Endoscopia Digestiva Ospedale Mantova

Endoscopia Digestiva Ospedale Mantova

Il reparto di Endoscopia digestiva dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Responsabile il Dott. Stefano Pilati. Centro endoscopico di secondo livello, il reparto è centro di riferimento provinciale per la terapia endoscopica del tratto digestivo superiore ed inferiore, per il servizio di reperibilità endoscopica continuativa d’urgenza, per la terapia endoscopica della patologia bilio-pancreatica benigna e maligna (ERCP), per l’ecoendoscopia (diagnosi e stadiazione della patologia digestiva e bilio-pancreatica benigna e maligna), per la diagnostica dell’intestino tenue, con video-capsula nonché per l’endoscopia pediatrica. Esegue colonscopie diagnostiche e terapeutiche nell’ambito del progetto regionale di screening dei tumori del colon retto, indagini proctologiche, visite e consulenze gastroenterologiche ed indagini fisiopatologiche.

Esame colonscopico

Stamane, martedi 16 gennaio 2018, ho eseguito un esame di colonscopia, presso l'Ospedale di Pieve di Coriano, l'esame l'ha eseguito il Dotto Nicola Mantovani , con qualche complicanza vista l'asportazione dei un polipo.
Non posso comunque che parlare bene del Dott. Mantovani e della sua equipe, persone gentilissime, cordiali e professionali.
Penso che qualche volta i complimenti facciamo molto di più che un semplice saluti.
Grazie ancora,
Molinari Gabriele

Polipo intestinale.

Colonscopia

Purtroppo non dò il massimo dei voti perché in occasione della prima colonscopia ho trovato un medico che non aveva tatto, mi ha fatto molto male - purtroppo non ricordo il nome, ma sono stata molto male per due giorni, per me era stata una tortura a livello fisico e psicologico.. Mi sono lamentata con il mio medico e ha capito di chi parlavo (e anche altri pazienti la pensano nello stesso modo). Comunque, sta di fatto che la seconda volta ha provveduto ad assicurarmi che fosse il dottor Mantovani ad eseguire la colonscopia e con lui è stato l'opposto! E' un ottimo medico.

Morbo di Crohn.