Chirurgia Vascolare Ospedale Mantova

Chirurgia Vascolare Ospedale Mantova

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore F. F. il Dott. Andrea Arienzo. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico delle arteriopatie e delle flebopatie, eseguendo interventi volti al trattamento delle patologie venose e alla prevenzione e al trattamento delle patologie arteriose ostruttive o aneurismatiche. Offre inoltre una qualificata ed intensa attività di tipo ambulatoriale, con la presenza di due ambulatori ecocolordoppler e un ambulatorio per il trattamento avanzato delle lesioni trofiche di origine vascolare. Principali patologie trattate: trattamento chirurgico ed endovascolare per stenosi carotidea; trattamento chirurgico ed endovascolare dell’aorta toracica ed addominale per patologia aneurismatica; trattamento chirurgico, endovascolare ed ibrido della patologia ostruttiva/aneurismatica delle arterie periferiche (arterie arti inferiori, arterie viscerali); confezionamento di accessi vascolari per emodialisi; trattamento chirurgico ed endovascolare dell’insufficienza venosa cronica degli arti inferiori. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Andrea Arienzo, Marco Caldana, Giuseppe Cilli, Francesca Giovannini, Alessandra Nora, Stefano Pirrelli, Federica Soldatelli.

4.2

Un grande grazie per l’umanità e la competenza di tutto il reparto! Ma in particolare al Dott. Pirelli, che è stato super! E alla Dott.ssa Alessandra Nora! Due medici di grande disponibilità e competenza! Hanno operato mia mamma di aneurisma aorta addominale perfettamente riuscito.

Aneurisma aorta addominale.

Aneurisma aorta

Grandi professionisti. Assistenza spettacolare. Tutti gentili, dal primario all'ultimo portantino.

Aneurisma aorta.

Ottima esperienza

Ottimo reparto e soprattutto medici sopraffini, ad iniziare dal primario dott. Pirrelli. Sono stato 'ripulito' alla carotide destra. Il 7/11 scorso ed è stata una esperienza altamente positiva da un punto di vista medico e della cura e, non secondariamente, umano. Un plauso anche a tutto lo staff paramedico, infermieristico e assistenziale. Grazie ancora!

Stenosi carotide dx.

Magnifici!

Da parte di mio padre (ormai in cielo) volevo ringraziare pubblicamente il dott. Arienzo, dott. Galli e dott.ssa Nora per la competenza, la disponibilità e la pazienza dimostrate. Mio padre vi adorava e io come infermiera posso confermare che la sua fiducia riposta in voi era sicuramente ben riposta! Inoltre un team infermieristico di eccellenza!

Carotidea e successivamente aneurisma aorta addominale.

Critica al servizio offerto da ambulatorio

Sono venuta presso l'ambulatorio dell'ospedale Carlo Poma nel mese di aprile 2013 per un problema di malformazione venosa di mio figlio. E' stato visitato dal dott.G UIDETTI il quale, venuto a conoscenza del problema, mi ha detto che non poteva fare nulla, ma che poteva essere affrontato presso il centro MALFORMAZIONI VASCOLARI CLINICA HUMANITAS MILANO DAL PROF. VERCELLIO. Ritorno oggi dalla visita (notare i mesi che ho dovuto aspettare) e: dopo aver fatto il viaggio (non proprio indifferente), aver perso in due il giorno di lavoro, ci e' stato detto che NON DOVEVAMO RIVOLGERCI IN QUEL CENTRO, MA PRESSO UN ALTRO CHE SI CHIAMA "BUSSI", SEMPRE A MILANO, SPECIALIZZATO per LE MALFORMAZIONI VENOSE.
INOLTRE FACCIO NOTARE AL DOTT. GUIDETT DI MANTOVA CHE IL DOTTOR VERCELLIO NON LAVORA PIU' PRESSO IL CENTRO HUMANITAS DA BEN 1 ANNO E MEZZO.
LA COSA CHE PIU' MI ADDOLORA E' CHE DOVRO' ASPETTARE NON SO ANCORA QUANTO PRIMA DI CAPIRE CHE COSA ABBIA EFFETTIVAMENTE MIO FIGLIO (CHE CONTINUA AD ACCUSARE PROBLEMI AL BRACCIO E ALLA MANO), SOLO PERCHE' IL PERSONALE OSPEDALIERO NON E' IN GRADO NEANCHE DI DARE INFORMAZIONI CERTE E PRECISE SU QUELLO CHE NOI DOBBIAMO FARE.
ALMENO INFORMATEVI BENE, VISTO CHE DAL VOSTRO LAVORO DIPENDE LA NOSTRA SALUTE E SOPRATUTTO QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.

MALFORMAZIONE VENOSA.