Neuropsichiatria infantile Ospedale Mantova

Neuropsichiatria infantile Ospedale Mantova

Il reparto di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Capovilla e fa parte del Dipartimento Materno-Infantile. Il reparto si occupa della diagnosi, la cura e la riabilitazione di patologie e disturbi neuromotori e sensoriali di origine congenita o acquisita, ritardo mentale, ritardi e disturbi di linguaggio e apprendimento, difficoltà ed alterazioni dello sviluppo psicologico, affettivo e relazionale, patologie psichiatriche dell’età evolutiva, patologie neurologiche in età pediatrica con particolare riferimento all’epilessia, essendo il Servizio Ospedaliero di Mantova sede di un Centro Regionale per l’Epilessia. Dirigenti Medici: Francesca Barbanera, Francesca Beccaria, Sophie Cagdas, Giulia Fiaccadori, Angioletta Finardi, Benedetta Frassine, Laura Lecca, Rita Monni, Alessandra Montagnini, Giovanna Mossini, Giovanna Olioso, Silvia Pusceddu, Cristina Regonelli, Giuseppina Sanna, Roberto Segala.

Grazie dottoressa Lecca

Sono approdata a Mantova per caso, dopo numerosi giri e dopo aver sentito qualsiasi opinione su mio figlio. Ho incontrato per caso la dottoressa Laura Lecca. Tra tutti gli specialisti del settore che ho incontrato, anche in centri rinomati, è stata l'unica che ha sempre saputo comprendere i bisogni di mio figlio, accoglierli e trattarli con competenza, professionalità e una umanità rara. Sempre disponibile, solare con il ragazzino, capace di relazione ed empatia. Ha saputo iniziare terapie non semplici, modificarle e combinarle, trovando sempre soluzioni che nessun altro aveva mai trovato. Se ad alcune problematiche certamente non ci sarà una soluzione definitiva, la possibilità di una vita sociale e affettiva dignitosa e serena la dobbiamo soltanto a lei.
Non solo una professionista di alto profilo, ma anche una persona di una umanità non comune.
Grazie dottoressa Lecca!

Paralisi cerebrale infantile, ritardo cognitivo, Adhd, disturbo bipolare.

ottima impressione

Il dottor Capovilla ci ha aiutati a capire il problema di nostra figlia ed ha saputo farsene carico anche dal punto di vista umano, oltre che professionale. Cominceremo la terapia che ci ha indicato con la speranza di avere un buon risultato, anzi, per la verità con la speranza di avere una guarigione completa. La visita alla bambina e gli accertamenti sono stati accurati senza aver timore di impiegarci troppo tempo: infatti sono durati 3 ore.

Assenze, piccolo male.

Mia figlia è rinata! Grazie dr. Capovilla

Vorrei scrivere solo qualche riga per far capire a chi legge che non bisogna fermarsi alla prima diagnosi..
io su mia figlia ho sentito dire di tutto e ho girato parecchio, ma continuavo a sentirmi insoddisfatta della superficialità dei dottori e non credevo alle loro parole. Un giorno, su segnalazione della mia pediatra, chiamai il professor Capovilla, ero disperata e non sapevo più dove sbattere la testa..
Lui le fece il video-eeg e assieme alla dottoressa Beccaria la visitarono per diverse ore.. Poi visionò quei pochi documenti che avevo, perchè li avevo dimenticati tutti a casa..
Alla fine cambiò la terapia di mia figlia e mia figlia è rinata!!
Nella sfortuna dell'evento, siamo stati fortunati a trovare dei professionisti così preparati e soprattutto che svolgono il loro lavoro con amore (che è la cosa più difficile da trovare secondo me).
Credo che Dio abbia dato loro questo dono per salvare i nostri angeli!!
Vorrei ringraziare il professore e il suo staff perchè sono meravigliosamente preparati!!!

Convulsioni.