Fotosensibilità elettro-clinica

Siamo arrivati al reparto di neuropsichiatria infantile a Mantova pieni di domande e preoccupazioni per nostro figlio; la diagnosi "fotosensibilità elettro-clinica", se non tenuta sotto osservazione e curata, porta ad episodi di epilessia. Abbiamo conosciuto la dott.ssa Rita Monni nel 2012 e ci ha seguito fino a luglio 2020 ed è stato un incontro molto fortunato per noi. A lei vanno i nostri cari ringraziamenti perchè, oltre ad essere una brava dottoressa, ha dimostrato sempre disponibilità e umanità nell'andare incontro ai bisogni di un ragazzo che stava crescendo; ci ha seguiti anche dopo il compimento dei 18 anni, perché per noi e per lei era importante fare ultima visita insieme e poterci dare finalmente la possibilità di iscriversi alla patente, tanto desiderata; questo a dimostrare il rapporto dottore paziente aldilà della cura efficace. Alla dott.ssa Monni e ai tecnici di laboratorio, alle infermiere e a tutto il reparto, va il nostro ringraziamento per la professionalità, serietà e umanità. Non è facile accogliere i bambini che hanno disturbi come questi e anche avere rapporti con genitori spaventati.. Non è solo un lavoro, è davvero una missione. Voi date la fiducia e avete la vocazione di essere al servizio. Auguro a tutti Buon Anno nuovo.

Fotosensibilità elettro-clinica.