Cardiologia Ospedale Tivoli

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli in provincia di Roma, situato in Via Parrozzani 3, ha come Direttore Responsabile il Dott. Alfredo Posteraro (ad interim). Il reparto, dotato di 14 posti letto di degenza ubicati al quinto piano, svolge attività di diagnosi e cura a carico dell’apparato cardio circolatorio. Principale attività ambulatoriale: Cardioversioni elettriche, Visita cardiologica ed Elettrocardiogramma, Ecocardiografie mono e bidimensionali, Elettrocardiogramma sotto sforzo, Monitoraggio Holter cardiaco, Controllo Pace Maker con cadenza quindicinale, ECG per preospedalizzazioni. La U.O.C. è anche dotata di un Laboratorio di Emodinamica interventisitica di recente realizzazione ove è possibile eseguire esami coronarografici e procedure di angioplastica coronarica percutanea con eventuale posizionamento di stent. Fanno parte del'equipe i dirigenti medici Dott. Alfredo Posteraro (responsabile U.O.S. di UTIC), Dott.ssa Noemi Bruno, Dott.ssa Carmen Caira, Dott.ssa Annalisa Chiarelli, Dott.ssa Anna Maria Conti, Dott. Giorgio Maria De Sanctis, Dott.ssa Eleonora Dito, Dott.ssa Ilaria Ferrari, Dott.ssa Maria Foreste, Dott. Fabio Infusino, Dott. Luigi Lucisano, Dott. Francesco Messina, Dott.ssa Francesca Moschella, Dott. Matteo Pelliccia, Dott. Attilio Placanica, Dott.ssa Mariateresa Pucci, Dott.ssa Marta Salvati, Dott. Elina Proietti, Dott. Stefano Santoboni, Dott. Fernando Sbraga.

4.9

La eccellenza è a Tivoli

Dopo vari esami fatti per scrupolo, avendo un genitore deceduto per infarto, sono approdato in questa struttura consigliatami da una dottoressa del Policlinico Umberto I. Mi ha indirizzato nel miglior reparto di emodinamica. Ringrazio chi mi ha inserito uno stent all'aorta, che era al limite, ringrazio tutto il personale ma soprattutto il medico napoletano che col suo accento mi ha fatto sbellicare dalle risate.

Cardiopatia ischemica.

Da degente infartuato grave

Dal personale delle pulizie ai medici, agli infermieri, tutti sono semplicemente straordinari.
Sono stato salvato e sottoposto in questo reparto a coronarografia e angioplastica, ad impianto di pacemaker e di defibrillatore.

Infarto, stenosi coronarie.

Degenza per infarto - angioplastica con stent

Staff del reparto UTIC estremamente professionale e disponibile, con personale giovane, dai dottori agli operatori.
Ringrazio l'Equipe che mi ha fatto l'intervento, peraltro di urgenza, per l'ottimo lavoro prestatomi in termini di professionalità, assistenza, disponibilità e pulizia.
Grazie ancora di "cuore".

Infarto miocardico.

Intervento emodinamica per infarto

Passare in ospedale 19 giorni senza rendersi conto di essere stati operati e di essere in rianimazione, vuol dire che si è stati in pre paradiso! Grazie a tutto lo staff del reparto, dai ragazzi delle pulizie al grande dott. Luigi Lucisano, CHE MI HA RIPORTATO DA QUESTA PARTE DI MONDO.
Grazie e grazie ancora.

INFARTO.

ENCOMIO E RINGRAZIAMENTO

Sono stato operato nel novembre 2018 per cardiopatia ischemica e devo ringraziare tutta l'èquipe del Prof. Granatelli Antonino.
Attualmente sto benissimo, nonostante i miei 85 anni.
Grazie in questo caso di cuore.

Cardiopatia ischemica.

Esprimo i miei ringraziamenti e tutta la mia stima per il Prof. Antonino Granatelli, per il personale infermieristico e medico UTIC e per il personale dell'Emodinamica.
Durante la mia degenza ho riscontrato da parte di tutti gentilezza, educazione, professionalità ed umanità.
Mi sono sentito accudito e tranquillo, soprattutto grazie alla chiarezza delle spiegazioni sempre ricevute.
Con tutti loro mi sono sentito in famiglia.
Grazie a tutti.

Sostituzione generatore impulsi elettrici pacemaker.

Ottimo reparto

Ringrazio tutto il reparto per aver assistito mio padre, sopraggiunto per infarto, con estrema professionalità e competenza. Catalogato con codice verde all'ospedale Sant'Andrea e lasciato su un lettino per cinque ore con un infarto in corso, resami conto della gravita' ho preferito portarlo all'ospedale di Palestrina, dove risiedo che, prontamente, dopo i primi esami iniziali, ha trasportato mio padre al reparto di cardiologia di Tivoli. Ringrazio tutta l’equipe presente nella camera operatoria e tutto il personale medico e infermieristico del reparto di cardiologia (UTIC).
Tutti lo hanno assistito con professionalità, competenza ed elevata umanità.
Ottima equipe. Grazie.

Sindrome coronarica acuta trattata con angioplastica e applicazione di stent.

Complimenti

Complimenti a tutto il reparto per la professionalità dimostrata prima, durante e dopo l'intervento di angioplastica coronarica.

Infarto.

Vi ricordo tutti e vi terrò nel cuore, quello stesso cuore di cui vi siete presi cura.
Buon Natale a tutti voi.
Con affetto e gratitudine,
Alessandro Teodori

Stenosi critica alla biforcazione del tronco comune con stenosi critica ostiale e del 1° e 2° tratto della discendente anteriore e stenosi critica ostiale della circonflessa.

Grazie dott. Stefano Santoboni

Il dottore Stefano Santoboni ha salvato mio padre da un infarto impiantando degli stent coronarici, facendoci tornare il sorriso e avendo ridato una vita normale a mio padre... Persona professionale, dolce e molto disponibile! Un grazie di cuore da tutta la mia famiglia a tutto il reparto UTIC e CARDIOLOGIA!

Infarto.

Volevo ringraziare tutti, ma in particolar modo il dottor Stefano Santoboni, che mi ha salvato la vita ed ha risolto il mio problema.

INFARTO.

UTIC

UTIC
il Caronte che
mi ha traghettato
non verso
la morte ma
verso la vita
Ho varcato le porte della notte
l’eloquente silenzio
di chi
ha scrutato il mio cuore
e la mia anima
pervasa dal terrore
Ho varcato le porte del dolore
gli sguardi guardinghi e
discreti di chi
ha vegliato su di me
Ho varcato le soglie del male
Voi tutti che
precipitata nell’abisso della malattia
nella mia vita avete creduto
non dimenticherò.

Con gratitudine,
Marina Lorenzotti

EMBOLIA POLMONARE bilaterale da trombosi venosa profonda.

Intervento di mia madre

Ho avuto modo di conoscere un professionista impagabile, con una umanità indescrivibile, che praticamente grazie alla sua competenza ha salvato la vita a mia madre - questo il mese di maggio passato. Da non sottovalutare il suo staff, preparato, altamente professionale e dotato di una passione per ciò che fanno semplicemente stupenda.
Posso dire: Prof. Granatelli grazie di esistere!
E un grazie a tutto il suo staff di dottori molto molto umani. Nella sfortuna di queste situazioni, è una vera fortuna incontrare voi.
Vorrei "chiedere" di essere ricontattato per poter far sì che lei Prof. sia il Cardiologo di mia madre, visto che nutro una profonda stima e infinita fiducia nella sua professionale vocazione.

Forte stenosi dell'ascendente anteriore e anche della circonflessa.

Un grazie ai ragazzi dell'emodinamica

Grande professionalità e serietà da parte di tutto lo staff del Prof. Granatelli, che è intervenuto personalmente durante l'intervento viste le complicanze che si stavano verificando. Un sentito grazie a tutti gli infermieri che mi hanno assistito durante la degenza.

Prof. Granatelli Antonino

Il Prof. Granatelli è una grande persona e un grande professionista!!
Il Professore, unitamente al suo team, fa miracoli!!
Grazie a tutti, da ieri ho ricominciato a camminare e mi avete ridato la vita!!
Ormai da molto tempo non riuscivo più a camminare per via dell'ostruzione delle vene principali, a seguito di molteplici tentativi in altre strutture ospedaliere. Solo il Prof. Granatelli si è reso disponibile ed è riuscito a risolvere il mio problema applicandomi 4 stent alle gambe e non ha tralasciato alcun particolare; infatti si è accorto che avevo anche problemi al cuore ed ero a rischio infarto ed è intervenuto immediatamente applicando 3 stent.
Ad oggi ho ripreso la normale vita e riesco a camminare perfettamente.
Grazie ancora di tutto e grazie anche agli impeccabili infermieri del reparto Cardiologia!
Un sereno Natale a tutti!

Malattia coronarica critica monovasale, arteriopatia obliterante critica degli arti inferiori.

La mia esperienza

Un reparto di eccezione diretto e gestito in modo eccellente dal prof. Granatelli. Mi ha salvato per la seconda volta in occasione di episodi di angina instabile con l'impianto di due stent coronarici. Intrattiene con i pazienti un rapporto impostato con professionalità e umanità. La sua Equipe è formata da vere eccellenze. Tutto il reparto assiste i pazienti in modo egregio. Grazie a tutti.

Angina instabile trattata con angioplastica e impianto di stent.

GRAZIE ALL'UTIC

Un ringraziamento a tutti i medici, infermieri, portantini che lavorano in Terapia intensiva coronarica. Professionalità, umanità e tantissima competenza. Ancora un grazie per tutto quello che avete fatto per mio padre!!

Edema polmonare acuto.

Eccellente Reparto

Mi sono ritrovato (con sorpresa) in un ambiente super tecnologico diretto da persone competenti quindi efficienti, ottimo: UNA VERA SORPRESA
Pecche: pulizia e cibo.

Cardioversione elettrica con transesofagea (la preparazione a questa è stata eccellente: timoroso e impaurito sono stato preparato in modo impeccabile e quindi l'ho affrontata tranquillo ed è andata a meraviglia).

Prof. Granatelli è un umano dal cuore d'oro

Ho conosciuto il Prof. Granatelli quando ancora lavorava al San Filippo Neri per una grave problematica di mio padre. Il Professore ce lo ha salvato e lo ha preso in cura... Anni dopo ha preso in cura anche me per una malformazione cardiologica.. Non sto qui a spiegare tutti i problemi, ci tengo solo a dire che se mio padre è vivo è SOLO GRAZIE A LUI perchè con la sua umanità e competenza si è messo a disposizione di papà e di tutti noi familiari. Oggi a papà è stato riscontrato un tumore maligno al pancreas e, malgrado non sia il suo campo, il Prof. Granatelli ci è vicino come se facessimo parte della sua famiglia e anche se tutto ciò non salverà papà, scalda i nostri cuori e non ci fa sentire sole in questo percorso oscuro e nero.. dritto dritto verso la fine...
Erika

Ingiustizia

E' INGIUSTO CHIUDERE L'EMODINAMICA DI TIVOLI, CON MEDICI PROFESSIONALMENTE COMPETENTI E INFERMIERI ALTOLOCATI, CON UN LUMINARE COME IL PROFESSOR GRANATELLI ANTONINO E TUTTE L'EQUIPE DI ALTA QUALITà. LA GENTE DOVE DOVREBBE ANDARE??
NO, NO CI SON ALTRE PAROLE..

Cardiovascolare.

Reparto efficace, in special modo l'unità coronarica UTC, ove la professionalità, la pulizia e le competenze sono di alto livello.
Un ringraziamento speciale al Primario, che ha dato tanto a Tivoli con la sua esperienza e umanità.

Cardiaca.

Professor Granatelli è uno dei migliori cardiologi

Soffro di Forame Ovale Pervio al cuore. Dopo tanti giri (Gemelli, Colombus, Padre Pio, San Giovanni Rotondo) non hanno saputo risolvere il problema. Solo il professore è riuscito a risolverlo, avendo anche attrezzature meno adeguate dell'ospedale di San Giovanni Rotondo e del San Filippo Neri.
Una ragazza l'hanno rovinata per lo stesso mio problema in un Ospedale di Roma, è dovuta quindi recarsi con urgenza dal Professor Granatelli, il quale ha messo le mani dove aveva operato un altro collega.
Il professore ha risolto.
Grazie anche alla struttura di Tivoli che ha affidato il reparto a lui: a me ha salvato la vita.
Alessandra Cochetti

Forame Ovale Pervio: CONTROLLI PFO ED ESAME ECOTRANSOFAGEO.

GRAZIE AL PROFESSOR GRANATELLI ANTONINO

Grazie alla professionalità e alla prontezza del professore Granatelli mio padre oggi è vivo! Penso non servano altre parole..

Lesione al cuore.

Ottimi il Prof. Granatelli e la sua equipe

Sono stato ricoverato perchè avevo le pulsazioni alte e, grazie all'intervento decisivo del prof. Granatelli che ha eseguito una procedura medica adeguata, le pulsazioni sono rientrate nella norma. Ringrazio quindi il prof. Granatelli Antonino e tutto il reparto per la loro grande professionalità.

Pulsazioni alte.