Diabetologia Ospedale Tivoli

Il reparto di Diabetologia ed Endocrinologia dell'Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli in provincia di Roma, situato in Via Parrozzani 3, ha come Responsabile il Dott. Vincenzo Fiore, specialista in Endocrinologia e Malattie metaboliche. Il reparto è una U.O.S.D. che si occupa della cura, prevenzione e dell’educazione del cittadino diabetico in regime ambulatoriale, eseguendo terapie educazionali, terapie delle ulcere trofiche diabetiche degli arti inferiori ed attività all'interno degli ambulatori di diabetologia e di endocrinologia. Offre inoltre consulenze di diabetologia e di endocrinologia per i reparti del presidio ospedaliero e per il pronto soccorso. L'ambulatorio è centro di riferimento per la cura, la prevenzione e l’educazione del paziente affetto da Diabete ed Endocrinopatia. Modalità di accesso: Urgenze entro 10 giorni; Ambulatorio di Diabetologia; Ambulatorio di Endocrinologia; Medicazioni per la cura del piede diabetico; Terapia educazionale alimentare (dietista); Rinnovo piani terapeutici; Ambulatorio delle Tecnologie: impianto e gestione di sensori (CGM e sensori sottocute) e microinfusori.

3.4

Competenza e professionalità

Ringrazio il dottor Vincenzo Fiore che con la sua grande competenza sta curando mia zia; professionisti come lui è difficile trovarli.

Diabete.

INCREDIBILE

Appuntamento presso l'ambulatorio di diabetologia alle ore 8.00, suono al citofono, la risposta é che nessuna delle infermiere del reparto è in sede, nè la dott.ssa Di Pasquali, e quindi c'è da aspettare. Alle 9.40 ricitofono facendo notare di voler sapere QUANTO c'è da aspettare, esce una persona (senza qualificarsi) aggredendomi verbalmente.
Non mi recherò più in questo ambulatorio, pur essendoci in cura da anni, ma la cosa VERGOGNOSA è l'incompetenza delle infermiere lì presenti. Ad una persona in attesa di visita con il diabete a 200, è stato detto che non doveva preoccuparsi, in quanto meglio ALTO che basso (?), ma la dott.ssa Di Pasquali in questi anni di cura mi ha spiegato che il valore NON DEVE superare i 120. Volevo solo ricordare che in "questo particolare momento" riconosco l'enorme mole di lavoro che devono svolgere tutti (medici e infermieri) ma bisogna che RICORDINO ANCHE LORO che in molti farebbero a meno di andare in ospedale e, se ci si recano, è perchè c'è una esigenza!
NON CONSIGLIO A NESSUNO QUESTO AMBULATORIO!

Diabete mellito.

Competenza, professionalità, attenzione

Sono stata per anni una paziente del dottor Claudio Mattiuzzo, e non posso che elogiarne la competenza professionale, la precisione, il tatto, la chiarezza e il senso di tranquillità e di fiducia che ispira.
Non sempre l'organizzazione della struttura è stata al livello di questo medico, bravo e scrupoloso, ma consiglio a tutte e a tutti di affidarsi con fiducia a lui.

Noduli tiroidei.