Cardiologia Pediatrica Ospedale Brotzu Cagliari

Cardiologia Pediatrica Ospedale Brotzu Cagliari

 
4.8 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia Pediatrica e delle cardiopatie congenite dell'Ospedale San Michele di Cagliari dell'Azienda Ospedaliera G. Brotzu, situato in Via Giuseppe Peretti 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Tumbarello. Il reparto, ubicato al secondo piano dell’Azienda Ospedaliera, afferisce al Dipartimento di Patologia Cardio-Toraco- Vascolare e costituisce il Centro di riferimento in Sardegna per la diagnosi e cura delle cardiopatie congenite. Svolge tutte le più moderne attività di diagnosi e terapie non chirurgiche nell’ambito della cardiologia prenatale, neonatale e pediatrica, occupandosi inoltre di pazienti pediatrici ed adulti affetti da cardiopatia congenita operata e non. Principali prestazioni erogate: Cardiologia prenatale; Valutazione clinica globale dei bisogni del neonato, del bambino e del giovane adulto affetto sia da patologia cardiaca, sia da patologia vascolare; Cardiologia Funzionale del Neonato Prematuro; Valutazione clinica delle aritmie nelle cardiopatie congenite in epoca prenatale, pediatrica ed adulta; Ecocardiografia; Elettrocardiografia, Holter ECG, Holter pressorio; Angio-Risonanza Magnetica e Angio-Tomografia Computerizzata Cardiaca; Prove da sforzo cardiopolmonari; Controlli Pace-maker e ICD; Cateterismi cardiaci diagnostici; Cateterismi interventistici. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Prime visite e controlli; Holter 24 h e pressorio; Cateterismi ed eco trans esofagei; Aritmie; Ecocardiografia fetale; Congeniti Adulti. Un cardiologo pediatra è reperibile costantemente per le urgenze 24 ore su 24. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Ramona Stara, Merola Assunta, Marini Andrea.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
4.6  (5)
Pulizia 
 
4.8  (5)
Servizi 
 
4.8  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita per insufficienza valvola mitrale

Siamo stati in visita dal dottor Roberto Tumbarello per chiarimenti sulla patologia di mia figlia, insufficienza della valvola mitrale. Siamo rimasti soddisfattissimi, persona che trasmette tranquillità, altamente preparata e competente che ci ha rasserenati.
Reparto curato che non trasmette ansie.
Grazie dottore per quello che fa.

Patologia trattata
Insufficienza mitrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ad occhi chiusi

Darei mio figlio nelle loro mano ad occhi chiusi.
Sono seguita in gravidanza gemellare dalla 18ma settimana per riscontro ad un feto di atresia polmonare a setto intatto. Seguita sino alla partenza in struttura di terzo livello presso il Sant'Orsola di Bologna per parto e per risolvere la cardiopatia. Al nostro rientro, a settembre 2014, fino ad ora, controllo mensile. Consiglio vivamente il reparto.

Patologia trattata
Gravidanza gemellare dalla 18ma settimana per riscontro ad un feto di atresia polmonare a setto intatto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia pediatrica ad alti livelli

E' un reparto veramente all'avanguardia, portato avanti da persone speciali e all'altezza della situazione; anche se io ormai sono grande, mi ricordo di come mi trattarono bene all'epoca (1991). Fui uno dei primi casi di malattia congenita seguiti in cardiologia pediatrica a Cagliari, dall'allora bravissima dottoressa Margherita Bini; fui operato con successo nel febbraio 1992 dal dott. Martelli.

Patologia trattata
Cardiopatia congenita (4 by-pass).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I MIGLIORI

La cardiologia pediatrica... Non ci sono parole per descrivere la gentilezza, la bontà e l'amore per il loro lavoro! Sono persone veramente brave che trasmettono tanta sicurezza! Io sono ormai adulto, ma qualsiasi controllo lo devo fare in cardiologia pediatrica! GRAZIE MILLE DOTT. TUMBARELLO PER AVER CREATO UN REPARTO FANTASTICO COME QUESTO. E UN GRAZIE ANCHE ALLA DOTT.SSA NERONI!
GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL REPARTO CARDIOLOGICO DEL BROTZU!

Patologia trattata
Cor triatriatum.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Elogio al dott. Tumbarello ed equipe

Anche se non sono più una bambina già da taaaanti anni, ho comunque il piacere di essere seguita dal Primario della cardiologia pediatrica Roberto Tumbarello, una persona molto gentile, umile e sempre disponibile con me.
Penso che pure la Dottoressa Manca e la Dottoressa Monica Urru siano medici veramente molto competenti.
L'unico problema di questo reparto è la non puntualità.

Patologia trattata
Sindrome di Bland-White-Garland.