Casa di Cura Santa Barbara di Gela

 
4.4 (6)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Minerbio 1/5, Gela (CL)
Telefono
0933 817111
Il Santa Barbara Hospital, situato in Via Minerbio 1/5 a Gela in provincia di Caltanissetta, è una struttura sanitaria accreditata con il SSN, che eroga prestazioni di ricovero in regime ordinario, Day Hospital, Day Surgery e Day Service per le seguenti Unità Funzionali, dotate complessivamente di 98 posti letto così ripartiti: Ortopedia e Traumatologia (30); Medicina Generale (8); Neurologia (8); Cardiologia (8); Riabilitazione (24); Day Hospital (10); Day Surgery (10). Ulteriori cinque posti letto sono riservati alla Lungodegenza. Il Santa Barbara Hospital offre inoltre camere a maggior comfort alberghiero (M.C.A.), per le quali è prevista una tariffa il cui importo è consultabile all’ufficio accettazione. Oltre ai servizi di Laboratorio Analisi e Diagnostica per immagini (esami di Radiologia tradizionale, Risonanza Magnetica, Ecografia, Mammografia e Tomografia Computerizzata), all'interno della clinica sono inoltre attivi i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Chirurgia, Ambulatorio di Endocrinologia, Ambulatorio di Fisiatria, Ambulatorio di Fisioterapia, Ambulatorio di Logopedia, Ambulatorio di Medicina Generale, Ambulatorio di Neurologia, Ambulatorio di Neuropsichiatria infantile, Ambulatorio di Nutrizione Clinica, Ambulatorio di Ortopedia, Ambulatorio di Otorinolaringoiatria e Audiometria, Ambulatorio di Psicologia, Ambulatorio di Riabilitazione, Terapia del dolore. Centro unico prenotazioni: 0933/817111 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.3  (6)
 
4.3  (6)
 
4.5  (6)
 
4.3  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione Alluce Valgo

Ho deciso dopo tempo, di scrivere la mia recensione riguardo la Clinica Santa Barbara e non solo, anche riguardo il dottore che ha operato mia madre per l'alluce valgo.
Noi siamo di Vittoria in provincia di Ragusa.
La situazione di mia madre era grave, era all'ultimo stadio di gravità. Deformazione totale delle dita del piede destro, accavallamento delle dita e un osso che sporgeva.
Non poteva più camminare, dolori lancinanti.

Il dottore che l'ha operata è stato il Dott. Francesco Miceli Campailla.
Sin da subito si è presentato e dimostrato molto preparato, mettendo il paziente a proprio agio, anche se la situazione di mia madre era grave.
Lui stesso ha assicurato la riuscita dell'operazione.
L'operazione doveva inevitabilmente essere fatta in modo totale ed immediatamente. Se fosse stato al primo o secondo stadio, non avrebbe dovuto operare chirurgicamente, ma con il laser.

È stata operata i primi di marzo del 2021.
L'intervento è andato benissimo, a chi fa questo tipo di operazione lo metto in guardia: serviranno almeno due mesi di degenza, uno con un tutore che devi indossare per un mese, più le due medicazioni presso la clinica.
L'altro mese è il tempo in cui puoi iniziare a fare lunghe camminate. Mia madre comunque ha 72 anni e quindi c'è da considerare che per i giovani i tempi di degenza sono più brevi.

Ho voluto lasciare questa recensione, perché io ho fatto tantissime ricerche su google, prima di trovare il dottore chirurgo giusto, dato che non sapevo a quale medico affidarmi..

Quindi spero che la mia esperienza sia utile a chi cerca informazioni.
Della clinica ne avevo sentito parlare, ma il risultato è quello che conta e quindi posso consigliare che per il piede questo Dott. Francesco Miceli Campailla è veramente bravo.

Anche Il medico curante che ha visitato mia madre, sia all'inizio che dopo l'operazione. È rimasto colpito dell'intervento, del piede.
Ora è pulito, senza una cicatrice, e si piega senza problemi.
Mia madre ha smesso di soffrire.
La clinica è pulitissima, si trova in una zona bella di Gela, con un parco ben curato, struttura moderna e personale gentilissimo.

Patologia trattata
Alluce Valgo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: eccellenza

Clinica eccellente. Ortopedia eccellente.
Paziente trattato con umanità, gentilezza e tanta professionalità.
Parenti informati con pazienza.
Intervento eseguito magistralmente, con fase post operatoria migliore di ogni più rosea aspettativa.
Grazie di cuore al primario Dr. Antonino Catanese e ai suoi bravissimi collaboratori.
Equipe ortopedia 10 e lode.

Patologia trattata
COXARTROSI.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Discectomia laser

Complimenti e un grazie di cuore al bravissimo dottore Emanuele Sbacchi e a tutto lo staff medico.

Patologia trattata
Discectomia laser percutanea L4-L5 e cicli di infiltrazioni di cortisone e di ozono.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Sospetta mielopatia cervicale

Complimenti al dottori Nibali, che è bravissimo anche se all'inizio può sembrare un po' nervosetto, ma state tranquilli perché è molto gentile e disponibile a rispondere ad ogni tipo di domanda. Mi ha colpito anche la sua scrupolosità.
Grandioso anche al dott. Romano, che a livello tecnico- strumentale e professionale è il top: grande dottor Romano, grazie di tutto, soprattutto per i consigli che mi hai dato.
Per finire, complimenti alla caposala della neurologia: grazie anche a te Antonella.

Patologia trattata
Sospetta mielopatia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima clinica

E' una mia opinione, poi le patologie e la guarigione sono differenti da persona a persona; io posso parlare della mia esperienza con la clinica e di alcuni miei familiari e posso dedurre sia un'ottima clinica. Certo, sono esseri umani e non macchine, posso anche loro sbagliare... ma per quanto riguarda la mia esperienza, tra i menischi di entrambe le ginocchia ed un intervento al piede per eliminare una sporgenza ossea dietro alla caviglia - detta sindrome del corridore e chiamata sindrome di Haglund - sono completamente soddisfatto. Oggi vado a togliere i punti... non ho avuto dolori e riesco finalmente a camminare nuovamente senza alcun fastidio. Anche l'intervento a mio nipote per piede piatto è riuscito bene, nonchè quello alla suocera di mia sorella di protesi bilaterale all'anca, che adesso cammina, sono passati più di 10 anni e sta benissimo...
Quindi in conclusione dico che io non mi posso lamentare della clinica, non solo per la loro simpatia e cordialità verso i pazienti, ma anche per la competenza. Sino ad oggi non la cambierei, poi in un futuro non si sa!
Struttura che consiglio, poi ognuno faccia quello che vuole....

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Sindrome di Haglund; menisco ad entrambe le ginocchia; piede piatto.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Prestazione radiologica

Buongiorno. Ma è normale che a mia sorella, dopo 3 mesi che aspettava per una risonanza con mdc, venga rifiutato l'esame??? Con richiesta di ortopedico specializzato e dietro prescrizione medica??? Penso che sia assurdo.

Patologia trattata
Probabile lesione al ginocchio dx.
Punti deboli