Ospedale di Caltanissetta

Voto reparti

Indirizzo
via Luigi Russo 6, Caltanissetta
Telefono
L'Ospedale Sant'Elia è l'ospedale cittadino di Caltanissetta ed è situato in via Luigi Russo 6. La struttura fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP di Caltanissetta ed è presidio di riferimento regionale per lemergenza di III livello. Il P.O. Sant'Elia è articolato in Dipartimenti Sanitari, a cui afferiscono le Unità Operative Dipartimentali (complesse e semplici): Radiologia e RM, Medicina Nucleare, Medicina Trasfusionale, Patologia Clinica, Virologia, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione e 118, Cardiologia e U.T.I.C, Servizio di Cardiologia, Medicina e Chirurgia Accettazione Urgenza (tel. 0934/559265), Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Medicina, Malattie Infettive, Neurologia, Pediatria - Neonatologia, Pneumologia, Dermatologia, Oncologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Ematologia - Thalassemia, Nefrologia e Dialisi, Fisiopatologia Respiratoria, Endocrinologia e Malattie Metaboliche. Contatti URP (ufficio relazioni col pubblico): 0934/559201 - urp.posantelia@asp.cl.it. Per la prenotazione di visite o esami, chiamare il numero unico aziendale CUP 0934/506506 dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 13:15.

Pronto soccorso

La mamma, a seguito di un’innalzamento di pressione, viene portata in pronto soccorso per verificarne la causa. I parenti non sono più ammessi da quando vi è la pandemia Covid, quindi per avere informazioni sulla salute di mia madre si prova a chiamare telefonicamente, ma purtroppo ad ogni chiamata si ottiene una scusa diversa, tipo numero sbagliato, attenda in linea (dopo 1 minuto cade la chiamata) ecc. Dopo 80 chiamate e finalmente una serie di vaffanxxxx da parte di chi risponde al telefono, decido di rivolgermi ai carabinieri. Alla chiamata del carabiniere ottengo finalmente di vedere un medico, il quale mi tranquillizza dicendomi che l’indomani mia madre sarebbe stata dimessa. Passano ancora 48 ore senza notizie. Finalmente mia madre viene dimessa con la pressione stabilizzata. Peccato però che a casa la portino praticamente sporca di escrementi e gravi piaghe alle gambe e al sedere, segno che ha trascorso i 6 giorni in pronto soccorso sulla sedia a rotelle senza nessuna cura o pulizia; ma la cosa più grave è che la riportano in stato comatoso, altro che stabilizzata! La mamma è morta dopo 3 giorni... Questo è il modernissimo ospedale Sant’Elia Di Caltanissetta?

Pressione alta.

Neurochirurgia

Sono il papà di Cascio Giuseppe, un ragazzo di 24 anni che solo 3 mesi fa è stato portato in ospedale in fin di vita a seguito di un incidente grave sul lavoro. Le sue condizioni non erano per niente buone, solo un miracolo poteva salvarlo. Quel giorno a salvargli la vita ci sono stati due bravissimi neurochirurghi, il Dott. Luca Ruggeri e la Dott.ssa Rita Lipani.
Abbiamo trascorso 3 mesi circondati da medici e infermieri super preparati, ma soprattutto pieni d’affetto e di umanità.

Trauma cranico invasivo.

Neurochirurgia

Medici bravissimi, soprattutto il dott. Luca Ruggeri che mi ha operato: competente e gentilissimo.
Tutto il reparto è composto di persone serie e bravissime.

Rimozione ernia lombo sacrale.