Centro Geriatrico Le Grazie di Terni

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
viale Trento 21, Terni
Telefono
0744 204755- 754
Il complesso geriatrico con RSA "Le Grazie" è ubicato in centro a Terni in viale Trento 21, all’interno di un ampio parco a verde pubblico. Intorno al nucleo originario della casa per Anziani, realizzata nell’ala del vecchio convento carmelitano, sono stati realizzati a partire degli anni '50 vari corpi che ospitano il complesso geriatrico di assistenza agli anziani autosufficienti. Con la ristrutturazione dell’ala originaria del convento, è stato realizzato un modulo di Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili (RSA) quale integrazione funzionale all’attività del centro. La R.S.A. “Le Grazie”, residenza sanitaria assistenziale, è orientata oggi al ricovero riabilitativo dell’anziano fragile ultra 65enne per il recupero delle abilità residue, ed è inserita stabilmente nel progetto regionale per la continuità assistenziale rispondendo alle richieste di dimissioni protette dei residenti che provengono da tutti i reparti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Terni e dai Presidi Ospedalieri della ULS Umbria 2. All’interno del ricovero per Dimissioni Protette si evidenzia il percorso di Ortogeriatria rivolto alla necessità di creare una risposta nel territorio adeguata alle esigenze dei pz ortogeriatrici, più fragili e deboli, che difficilmente possono recuperare lo stato funzionale pre-morboso, se non in un setting di cura adeguato di riabilitazione estensiva. Possono anche essere effettuati “Ricoveri di Sollievo” nel caso in cui l’utente necessiti di prestazioni sanitarie controllate, non eseguibili al proprio domicilio e a supporto delle famiglie coinvolte. I Laboratori di Riabilitazione Cognitiva attualmente in funzione sono 4 con una utenza attuale di 82 anziani. Sono rivolti ad utenti con deficit cognitivi lievi-moderati a supporto del trattamento farmacologico e vengono effettuati training sia motori che cognitivi personalizzati.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro accogliente con personale stupendo

Questa è la prima recensione che scrivo in vita mia e lo faccio soprattutto, al di là dei ringraziamenti, per poter essere d'aiuto a chi ha un paziente anziano, magari la mamma, che ha bisogno di assistenza presso un RSA e non sa dove andare, o ha paura di ricoverare il caro in un posto inadeguato dove magari lo trattano pure male.
Per quella che è stata la nostra esperienza, "Le Grazie" è una RSA da cui dovrebbero prendere esempio tutte le residenze sanitarie assistenziali d'Italia.
Sia il personale medico che quello di assistenza (in primis gli infermieri) sono persone e professionisti ECCEZIONALI.
Qui si curano l'anima e il corpo, veramente.
Anche da esterni, quando si arriva si respira serenità.
Grazie a tutti, nessuno escluso.

Patologia trattata
RSA paziente anziano.




Altri contenuti interessanti su QSalute