Ospedale di Orvieto

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
5 (1)
Voto reparti
 
4.8 (69)
Indirizzo
via Sette Martiri 7 Ciconia, Orvieto (TR)
Telefono
0763 3071
Il Nuovo Ospedale Santa Maria Della Stella, situato in Via Sette Martiri 7 in località Ciconia ad Orvieto in provincia di Terni, è una struttura inserita nella rete ospedaliera regionale con il duplice ruolo di ospedale dell'emergenza-urgenza e di territorio ed eroga prestazioni sanitarie d'urgenza, in regime di ricovero, day hospital e day surgery e prestazioni specialistiche ambulatoriali. Ha ricevuto n. 1 bollino rosa (anni 2020-2021) da parte dell’Associazione O.N.DA. (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna). Al piano interrato sono ubicati gli spogliatoi, la riabilitazione, i servizi generali e la morgue. Al piano terra della struttura sono collocate le attività di accoglienza al pubblico e CUP, il bar e la banca, il servizio religioso, gli ambulatori, i laboratori, i reparti di endoscopia e di emodialisi, gli studi medici, la direzione sanitaria e i locali adibiti a magazzino. Al piano primo della piastra è stato posto il pronto soccorso, la diagnostica per immagine, il blocco operatorio con 5 sale operatorie polivalenti, il blocco parto, la terapia intensiva. Il 30 giugno 2010 l'Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, ha attribuito all'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, l'importante riconoscimento di due bollini rosa per l'alto grado di attenzione specifica nei confronti delle donne che si rivolgono al presidio della USL Umbria n.2. L'ospedale di Orvieto si è distinto, in particolare, per i percorsi integrati e per la continuità ospedale - servizi territoriali e consultorio, per l'assistenza alla donna in gravidanza e dopo il parto, la diagnosi e la terapia nell'ambito dello screening citologico. Di particolare rilievo le prestazioni offerte dall'Unità operativa di ostetricia e ginecologia: il parto in acqua, la possibilità di tenere il neonato vicino alla mamma (rooming in), la promozione dell'allattamento al seno in collaborazione con il reparto di pediatria e con i servizi territoriali. Numeri utili: Pronto Soccorso (tel. 0763/307366); Screening mammografico/ Senologia (tel. 0763/307724); Screening cervice uterina (tel. 0763/307995); Terapia del dolore (tel. 0763/307370); Centro Prelievi/ Laboratorio Analisi (tel. 0763/307350).

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OSTETRICIA

PARTO STUPENDO.
Tutto è filato liscio, ma anche grazie a loro.
Professionalità a livelli altissimi, ma anche gentilezza e simpatia, che sono doti rare da trovare in genere in ospedale.
Ostetriche ed infermiere, con il lor amore e la lor pazienza, hanno reso la nascita del mio gioiello da ricordare con felicità ed emozione per sempre.
Medici presenti quando è necessario, reparto pulito e un po' tutto mi è parso proprio a dimensione di mamma. Non mi sono mai sentita un numero di letto, ma una partoriente speciale.
Grazie grazie grazie.

Patologia trattata
Parto naturale.