Ospedale Santa Maria di Terni
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
19 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Neurochirurgia: al Dott. Zofrea
Sono stata operata dal Dott. Zofrea nel 2018 per una ernia cervicale con ottimi risultati, per poi proseguire con il secondo intervento il 21-10-2022 per ernia discale lombare l5-s1.
Vorrei solo ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto! Grazie un milione di volte perché per tutto il tempo dell'intervento mi è rimasto vicino, mettendomi a mio agio e dandomi forza. E un grazie a tutto il reparto di Neurochirurgia!
Ancora grazie Dott. Giovannino Zofrea.
Bravissimi
Ottima esperienza in pronto soccorso.
Bravi, velocissimi e competenti. Grazie alla dottoressa Micol Sole di Patrizi.
Neurochirurgia - dott. Granaroli Pierluigi
Un grande ringraziamento al dott. Granaroli che con la sua terapia (infiltrazione di anestetico locale e cortisonico a livello delle faccette articolari L4-L5 e L5-S1) ha rimesso in sesto la mia schiena, togliendomi dolori lancinanti che mi davano grandi sofferenze e limitazioni alla vita quotidiana.
Persona di grande umanità, molto disponibile e presente.
Un ringraziamento anche agli infermieri di sala operatoria, e un saluto a Chicco.
Chirurgia della mano
Per un infortunio sul lavoro sono stato trasferito da Foligno a Terni per uno sguantamento al dito anulare della mano sinistra. Sono quindi stato operato e ricoverato una notte nel reparto ortopedia - chirurgia della mano.
Posso solo che dire che la professionalità che ho trovato è stata super eccellente.
Sono stato operato tempestivamente e accolto da infermieri e dottori giovani e super competenti, ma soprattutto seguito anche per tutto il periodo di convalescenza. Posso solo che ringraziare il dotto Mosillo e tutta la sua equipe per la professionalità, la disponibilità e cordialità verso i pazienti.
Reparto Ostetricia e sala parto
Vi auguro di incontrare l'ostetrica Matilde, perché è veramente, veramente eccezionale in sala parto. È una delle persone più buone, gentili e cordiali che abbia mai conosciuto, è una persona molto professionale e sa fare il suo lavoro. Mi sono trovata benissimo con lei e con il dottor Petrelli, hanno molta pazienza e stanno ad assisterti fino alla fine con grande successo.
Quindi dò più di 5 Stelle alla sala parto.
Per quanto riguarda la sala Travaglio invece, devo dire che ci sono persone maleducate, che non sanno fare il loro lavoro, sembra quasi tu dia fastidio a stare lì dentro, dimostrandosi anche scocciate quando tu le chiami. Spero solo che un giorno quel reparto possa essere alla pari della sala parto.
Neurochirurgia Terni: al Dr. Giovanni Zofrea
Sono un ragazzo calabrese e conosco da anni il Dr. Giovanni Zofrea. Mi vanto del fatto che sia un amico di famiglia, quindi potrei essere di parte, ma in realtà non e’ così. Circa tre anni fa ho avvertito un sintomo molto preoccupante, ovvero la diplopia bilaterale. Sono pure io del mestiere, quindi so bene come questo tipo di sintomo possa essere un preoccupante campanello di allarme. Dopo la prima visita in Calabria ed i dovuti esami diagnostici (Tc encefalo ed Rmn con mdc) mi sono rivolto al Dr. Giovanni Zofrea, a mio parere, e non solo, un eccellente neurochirurgo, il quale con immediatezza si e’ prontamente reso disponibile per far in modo che io mi recassi in quel di Terni e provvedere ad ulteriori approfondimenti del caso. Nello spazio di due giorni si e’ scoperta la mia problematica, ovvero IEB (ipertensione endocranica benigna). Il Dr. Zofrea si e’ fatto letteralmente in quattro (studiando il caso giorno e notte). Mi ha fatto eseguire un’Angiografia dalla bravissima Dott.ssa Caputo ed inoltre una consulenza oculistica dallo splendido (che e’ dir poco) Dr. Carlo Benedetti, il quale dopo attenta e scrupolosa valutazione clinica ha suggerito una terapia d’attacco, ovvero Diamox (acetazolamide) 250 mg. - 4 cpr/die x 20 giorni per poi scalare.
Confesso che, passato il 10° giorno di terapia, la mia sintomatologia era già sparita.
Ad oggi effettuo i controlli di rito e prosegue tutto per il meglio.
Tengo a sottolineare che sono stato profondamente colpito dall’umanità con cui sono stato trattato da tutto il personale e soprattutto dai dottori citati nel testo. E’ di estrema importanza per me mettere in luce come tali trattamenti siano riservati ad ogni paziente. Il Dr. Zofrea è, è stata e sarà eternamente una figura importantissima per la mia vita. Non dimenticherò mai i suoi modi meravigliosi e la sua professionalità, perché e’ uno di quelli che considera ancora la medicina un'arte e che fa sentire il paziente a proprio agio.
Grazie Dr. Giovanni Zofrea... grazie perché sei una figura che rimarrà indelebile nel mio animo, e sono fermamente convinto che il mio stesso pensiero sia condiviso da innumerevoli persone.
Cari saluti.
Antonio Fabiano
Neurochirurgia Ospedale Santa Maria
Sono stato operato in data 07/05/2021 ad un'ostica ernia del disco e, grazie alla bravura e professionalità del dottor Zofrea, l'intervento é andato benissimo e la ripresa sembra essere davvero fulminea!
Ringrazio di cuore tutto il meraviglioso staff!
Neurochirurgia - dott. Zofrea
Sono Norma Bruschi, il 27/ 04/2021 sono stata operata alla schiena con successo dal Dott. Zofrea di laminoartrectomia decompressiva bilaterale L3- L5 + artrodesi posteriore con viti e barre in titanio.
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno messo a mia disposizione le proprie conoscenze e professionalità. Un particolare ringraziamento va al Dott. Giovannino Zofrea, che mi ha sempre seguita durante la fase di ospedalizzazione, in sala operatoria ed alle visite post ricovero, sempre con tanta gentilezza, dando chiare risposte alle mie frequenti domande.
Questa eccellenza è un patrimonio di uno splendido gruppo del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Santa Maria di Terni.
Complimenti a tutto il personale sanitario, che mi ha reso una persona consapevole dell'esistenza di professionisti speciali dediti alla cura del paziente.
Con tanta gratitudine
Reparto Covid 1 ospedale Santa Maria di Terni
Ringrazio infinitamente tutti i medici, gli infermieri, gli Oss del reparto, per la loro immensa dedizione, competenza e per il loro impegno continuo nel combattere il virus. Ho avuto purtroppo l'occasione di essere curato in questo reparto e vi assicuro che da fuori nessuno può rendersi conto dello straordinario lavoro che viene svolto. Il tutto con un rapporto bellissimo con i pazienti, anche con i più difficili. Tutti sono seguiti con pazienza, dedizione, impegno, rispetto e simpatia.
Una delle emozioni più grandi che ho vissuto nella mia vita è stata ringraziarli al momento della mia uscita, ringraziarli per quello che fanno tutti i giorni con la semplicità e la normalità di un miracolo ricorrente.
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie.
Oncologia
Vorrei ringraziare tutto lo staff dell'Oncologia del Santa Maria di Terni per la professionalità e l'umanità che dimostrano ogni volta che mi reco presso il Servizio.
Veramente grazie.
Eccellente ospedale e qualità dei servizi
Recentemente ho subìto un intervento chirurgico alle ghiandole paratiroidi all'Ospedale Santa Maria, a Terni, rimanendo impressionato dall'eccezionale qualità del servizio medico di questo ospedale.
Volevo sapere se esiste un chirurgo urologo di questo grande ospedale che pratica la procedura UROLIFT. Soffro anche di IPB e devo alzarmi cinque o più volte di notte per urinare; inoltre l'urgenza di urinare mentre sono fuori casa può essere a volte molto imbarazzante.
Reparto Neurologia
Ottimo risultato ottenuto con il Dott. Colosimo grazie alle iniezioni di tossina botulinica che effettuo con lui ogni tre mesi circa.
Il dott. Colosimo è un grande professionista, tanta gentilezza e disponibilità.
CHIRURGIA PLASTICA: addominoplastica riuscitissima
Desidero ringraziare il Dott. Stefano Chiummariello per l'intervento riuscitissimo a cui mi sono sottoposta.
L'intervento è durato circa 2,5 ore, il decorso post-operatori è stato tranquillo e regolare, dimessa in un paio di giorni.
Il dr. Chiummariello è veramente un chirurgo eccezionale, come non ne ho mai trovati nella mia vita.
A parte il suo Curriculum importante, ha dimostrato che la Chirurgia, se effettuata con serietà, è anche sicura e coinvolgente.
Grazie ancora.
Rammarico
Essere dimessi da un reparto con diagnosi di anoressia e morire poi per gravissima infezione toracica è il colmo.... Non posso aggiungere altro. Ci tengo a precisare che ero orgogliosa dell'ospedale della mia città.
Emorragia renale spontanea
In molti casi, lo sport preferito é quello di criticare i disservizi della sanità; nel mio caso invece posso soltanto affermare di aver vissuto un'esperienza straordinaria in positivo. La notte di Capodanno, dopo un controllo per sospetta colica renale presso l'ospedale di Amelia, vista la situazione ingravescente vengo portato d'urgenza in questo ospedale, dove trovo uno staff sanitario al completo che con tempestività e alta professionalità, mi sottoponeva a TAC e ad embolizzazione di una grave emorragia al rene sinistro. Penso che oltre ad avermi salvato il rene... mi hanno salvato la vita. Vorrei ribadire che si trattava della notte di capodanno.. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i sanitari, dei quali non ricordo i nomi, ma sicuramente la loro passione, professionalità e dedizione nello svolgimento della loro mansione/ missione.
Chirurgia generale
Ottimo ospedale, con una equipe medica preparata e d'avanguardia, ma il personale infermieristico e non, che ti assiste in corsia, è molto scortese.
Modi professionali, ma molto bruschi e poco umani.
C'è un'infermiera che ha la faccia e il carattere di uno yogurt scaduto da sei mesi.
Anche gli orari delle terapie sono molto strani: ti svegliano alle 00:25 per somministrarti i farmaci. Mah!
Ospedale efficiente...
Struttura efficiente e competente. Medici professionali e disponibili all'ascolto, in particolare modo voglio menzionare l'umanità della dottoressa Adam Michelle, cardiologa, del dottor Quartini, specialista in malattie epatiche, attento e scrupoloso, del Dottor Taramelli, chirurgia della mano, altrettanto professionale ed umano!!!
Molto bravi
La struttura è molto efficiente e il personale gentilissimo e qualificato rende possibile l'ottima funzionalità di ogni reparto.
Un ottimo presidio.
Reparto di ginecologia ottimo
Sono stata ricoverata per una rottura delle acque a 24 settimane e in un altro ospedale mi avevano detto che avrei perso il bambino. Sono stata a letto per 25 giorni e poi la rottura si è chiusa, non so se sono stata fortunata, comunque mio figlio è nato a 41 settimane con stimolazione, pesava 4,025 Kg. e stava benissimo. Il primario il Dott. Passalacqua ora è il mio ginecologo. Il personale è molto umano e competente. Un grazie ancora a tutto il reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute