Ospedale Santa Maria di Terni

 
4.0 (6)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4 (6)
Voto reparti
 
4.4 (238)
Indirizzo
Viale Tristano di Joannuccio, Terni
L'Ospedale Santa Maria è situato a Terni in Viale Tristano di Joannuccio. La struttura, realizzata sul finire degli '50, presenta una forma strutturale a stella a sviluppo verticale, è dotata di 760 posti letto e si estende su una superficie complessiva di oltre 75.000 mq.. L'azienda ospedaliera Santa Maria rappresenta, in termini di dotazione di posti letto, il secondo ospedale della Regione dell'Umbria ed ha come missione quella di concorrere alla promozione ed alla tutela della salute degli indidui e della collettività, attraverso l'erogazione di prestazioni di ricovero ospedaliero, di specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale nell'ambito delle indicazioni programmatorie nazionali e regionali. Oltre a garantire prestazioni di alta complessità, rappresenta anche l'ospedale di comunità per la popolazione che risiede nel comune di Terni e negli altri comuni che fanno parte del Distretto n.1 della Azienda Sanitaria Locale n.4. L'Azienda costituisce inoltre un ospedale di insegnamento, in virtù dei rapporti da tempo consolidatisi con l'Università degli studi di Perugia, in particolar modo, con la Facoltà di Medicina.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.3  (6)
 
3.7  (6)
 
4.0  (6)
 
3.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Rammarico

Essere dimessi da un reparto con diagnosi di anoressia e morire poi per gravissima infezione toracica è il colmo.... Non posso aggiungere altro. Ci tengo a precisare che ero orgogliosa dell'ospedale della mia città.

Patologia trattata
Depressione e anoressia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Emorragia renale spontanea

In molti casi, lo sport preferito é quello di criticare i disservizi della sanità; nel mio caso invece posso soltanto affermare di aver vissuto un'esperienza straordinaria in positivo. La notte di Capodanno, dopo un controllo per sospetta colica renale presso l'ospedale di Amelia, vista la situazione ingravescente vengo portato d'urgenza in questo ospedale, dove trovo uno staff sanitario al completo che con tempestività e alta professionalità, mi sottoponeva a TAC e ad embolizzazione di una grave emorragia al rene sinistro. Penso che oltre ad avermi salvato il rene... mi hanno salvato la vita. Vorrei ribadire che si trattava della notte di capodanno.. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i sanitari, dei quali non ricordo i nomi, ma sicuramente la loro passione, professionalità e dedizione nello svolgimento della loro mansione/ missione.

Patologia trattata
Nefrorragia sx.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Chirurgia generale

Ottimo ospedale, con una equipe medica preparata e d'avanguardia, ma il personale infermieristico e non, che ti assiste in corsia, è molto scortese.
Modi professionali, ma molto bruschi e poco umani.
C'è un'infermiera che ha la faccia e il carattere di uno yogurt scaduto da sei mesi.
Anche gli orari delle terapie sono molto strani: ti svegliano alle 00:25 per somministrarti i farmaci. Mah!

Patologia trattata
Intervento chirurgico.
Punti di forza
equipe medico-chirurgica.
Punti deboli
personale non medico.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale efficiente...

Struttura efficiente e competente. Medici professionali e disponibili all'ascolto, in particolare modo voglio menzionare l'umanità della dottoressa Adam Michelle, cardiologa, del dottor Quartini, specialista in malattie epatiche, attento e scrupoloso, del Dottor Taramelli, chirurgia della mano, altrettanto professionale ed umano!!!

Patologia trattata
Cardiologia, epatologia, chirurgia della mano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Molto bravi

la struttura è molto efficiente e il personale gentilissimo e qualificato rende possibile l'ottima funzionalità di ogni reparto. Un ottimo presidio.

Patologia trattata
linfoma.
Punti di forza
personale qualificato e disponibile.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto di ginecologia ottimo

Sono stata ricoverata per una rottura delle acque a 24 settimane e in un altro ospedale mi avevano detto che avrei perso il bambino. Sono stata a letto per 25 giorni e poi la rottura si è chiusa, non so se sono stata fortunata, comunque mio figlio è nato a 41 settimane con stimolazione, pesava 4,025 Kg. e stava benissimo. Il primario il Dott. Passalacqua ora è il mio ginecologo. Il personale è molto umano e competente. Un grazie ancora a tutto il reparto.

Patologia trattata
Rottura prematura delle acque.
Punti di forza
Personale competente e gentile.


Altri contenuti interessanti su QSalute