Domus Gratiae di Terni

 
4.3 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Ippocrate 164, Terni
Telefono
0744 204970
La struttura Domus Gratiae è situata a Terni in Via Ippocrate 164 e comprende le attività di riabilitazione dell'USL Umbria n.2 del territorio ternano. La sua Unità di Riabilitazione Residenziale, diretta dal Responsabile dott. Massimo De Marchi, forma infatti, assieme agli ospedali di Narni ed Amelia, un unico Presidio ospedalierio territoriale. In questa struttura, l'attività di riabilitazione si suddivide in: riabilitazione intensiva; riabilitazione ambulatoriale; riabilitazione estensiva (sia nella struttura, sia a domicilio); fornitura di prescrizioni per protesi, ortesi ed ausili. L'accesso alla Domus Gratiae è conseguente al ricovero ospedaliero: il medico del reparto in cui la persona è ricoverata provvederà ad inviare un fax alla struttura, la quale, valutata l'appropriatezza del ricovero (anche in considerazione dei 18 posti letto disponibili), decide circa la presa in carico del paziente. La struttura si occupa con maggior frequenza di persone in condizione post-acuta e di persone con malattie neurologiche (ischemie, sclerosi multipla, morbo di Parkinson). L'attività erogata presso Domus Gratiae si rivolge a pazienti con disabilità conseguenti a patologie di origine Neurologica (Esiti Ictus e Malattie degenerative), disabilità conseguenti a patologie di origine Ortopedica (chirurgiche e non), disabilità conseguenti a patologie di origine Linfologica (Linfedema donne operate al seno, linfedema primario).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Fisioterapia

Un po' di mala organizzazione per la gestione dei cicli da fare, dopo il primo incontro è stato un po' un calvario (parlo degli ambulatori, per accedere al Reparto di degenza riabilitativa pare che le cose siano più snelle, perchè non c'è di mezzo il CUP...).

Per il resto, lo staff si è dimostrato di esperienza sul campo. Le specializzazioni sono diverse (fisiatri, fisioterapisti, neurologi, geriatri) e gli infermieri sono veramente bravi, presenti ed attenti.

Patologia trattata
Patologia ortopedica.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione

Ottime le competenze, ma manca il contatto telefonico, molta attesa da parte del cittadino che chiama il dottor Moroni. Gli altri si prodigano molto, fanno quello che possono!!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Riabilitazione.
Punti deboli
Ho avuto molta difficoltà a trovare il contatto definitivo con il telefono!


Altri contenuti interessanti su QSalute