Chirurgia Maria Vittoria Torino

 
4.9 (9)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Quaglino. Il reparto concentra la propria attività soprattutto sugli organi della cavità addominale, come per esempio l'intestino, quindi l'esofago, lo stomaco, il colon, il fegato, la cistifellea compresi i dotti biliari. E' inoltre Centro di Riferimento per i Tumori della Tiroide e delle Ghiandole Endocrine per il Dipartimento Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta (sede del Gruppo Interdisciplinare Cure specifico per la Patologia Neoplastica della Tiroide e del Sistema Endocrino per la Asl Città di Torino). L'attività ambulatoriale programmata viene svolta nei seguenti ambiti: Chirurgia Generale, Proctologia, Chirurgia di parete, Flebologia, Ambulatorio stomizzati, Chirurgia endocrina, Diagnostica bioptica ecoguidata per la patologia nodulare della tiroide. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Federico Festa, dott. Fabrizio Natta (responsabile S.S. Chirurgia Endocrinologica).

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (9)
 
5.0  (9)
 
4.9  (9)
 
4.6  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sanità di eccellenza

Beh che dire!!!
Non trovo le giuste parole per ringraziare di avermi ancora regalato il dono della vita.
Come Angeli Custodi mi avete accolto nella vostra struttura e con competenza, celerità e soprattutto gentilezza mi avete dato ancora una volta la possibilità di dirvi GRAZIE DI VERO CUORE.
Sono passati appena 5 minuti dall'arrivo dell'ambulanza ed ero già, dopo appena 5 ore, sotto le sapienti mani del giovanissimo bravo chirurgo Dott. Federico Festa.
In questo lasso di tempo tutti gli esami di rito: ecografie, raggi, tac, sangue, elettrocardiogramma, ecc.
In reparto poi tutte le attenzioni di medici, infermieri, OSS e personale vario rivolte a tutti i pazienti con un modo di fare che crea SERENITÀ.
Complimenti a tutto il personale sanitario del REPARTO CHIRURGIA della struttura ospedaliera di eccellenza "MARIA VITTORIA" di TORINO.
NON È STATO UNO SCHERZO QUELLO CHE MI È CAPITATO, MA SONO ANCORA QUI A RINGRAZIARVI TUTTI CON UN CALOROSISSIMO ABBRACCIO VIRTUALE.

Patologia trattata
Ulcera perforata, peritonite.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stata dimessa oggi dal reparto del dott. Francesco Quaglino dopo l’intervento di tiroidectomia totale. Non posso che esprimere ai medici, agli infermieri ed al personale del reparto un grande ringraziamento per la competenza, l’assistenza e l’umanita’.

Patologia trattata
Tiroidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto di chirurgia

Mio papà è stato recentemente operato per una patologia alla tiroide:
un intervento non facile, ma l'equipe medica che l'ha seguito è stata fantastica!!
GRAZIE A TUTTI DI CUORE!!!

Patologia trattata
Chirurgia delle paratiroidi.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tiroidectomia

Sono stata operata di tiroidectomia totale in data 30-11-2017 dal dott. Quaglino per un nodo ad alto rischio di malignità. Il dottore ha dimostrato altissima professionalità e sensibilità sotto ogni aspetto. Un sorriso rassicurante e una parola scherzosa anche nei momenti più delicati sono stati fondamentali per me per affrontare al meglio anche questa prova. Non potevo sperare nè immaginare nulla di meglio. Grazie!

Patologia trattata
Nodo tiroideo TIR3B.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Il 6/10/2017 mia mamma, 85enne, è stata ricoverata d'urgenza per una colelitiasi con raccolta pericolecistica. Considerata l'età e le varie patologie, i medici erano decisamente preoccupati, ma grazie alla competenza, professionalità e grande umanità di tutto il personale medico e paramedico, si è risolto tutto con successo. Ringrazio di cuore il personale del Pronto Soccorso, l'equipe della Chirurgia Generale I ed un grazie particolare ai Dott. Cestino, al Dott. Festa ed al Dott. Olivieri.

Patologia trattata
Colelitiasi.
Colecistectomia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

COMPLIMENTI DOTT. QUAGLINO FRANCESCO

Vorrei ringraziare infinitamente il Dottor Quaglino Francesco che il 14/09/2017 mi ha operato di tiroidectomia totale. Avendo avuto una ipocalcemia post-operatoria, la mia degenza si è prolungata più del previsto. Il dottor Quaglino è stato presente ogni giorno prendendosi cura di me in maniera impeccabile. Non è solo un eccellente chirurgo, ma è anche una persona premurosa, simpatica, solare e di grande sensibilità. Un grande ringraziamento anche a tutti i medici del reparto di chirurgia che mi hanno curato scrupolosamente, con professionalità e simpatia. Un grande grazie anche a tutti gli infermieri e operatori, molto professionali e sempre sorridenti, che ogni giorno svolgono attentamente il loro lavoro con molta passione. Un grazie di cuore, continuate così!
Complimenti a tutti!
Sabrina Pagano

Patologia trattata
Nodulo, struma tiroideo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Complimenti dottor Quaglino Francesco

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Quaglino e la sua equipe per l'intervento di asportazione totale della tiroide subìto da mia figlia Giulia, ancora diciassettenne, presso l'ospedale Maria Vittoria di Torino in data 11-05-2017.
Nei tre giorni di ricovero, a seguito di intervento chirurgico, ho potuto riscontrare che professionalità, sensibilità, cortesia e simpatia (che non guasta mai) sono qualità che gli appartengono. Un professionista schietto, con un volto sereno e sorridente.
Vedere con quanta serietà, competenza, umanità e DISPONIBILITA' svolge il suo lavoro, per noi parenti è stato veramente rasserenante. In sintesi, un medico ECCELLENTE.
Complimenti e grazie ancora.
Cordiali saluti,
Davide Pantone

Patologia trattata
Ipertiroidismo autoimmune.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al Dott. LELI RENZO

Un IMMENSO GRAZIE al DOTT. LELI ed alla sua Equipe per l'intervento di Ernia inguino-scrotale bilaterale (Metodo Stoppa) effettuato all'ospedale Maria Vittoria di Torino il 19/02/2013.
Effettivamente Lei è un ottimo chirurgo. Complimenti e grazie ancora.
Cordiali saluti, Sivieri Ruggero

Patologia trattata
Ernia inguino scrotale bilaterale (metodo Stoppa).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Non conoscevo questo ospedale, ma la professionalità di due medici che vi lavorano, il Dottor Blatto (endocrinologo) e il Dottor Quaglino (specialista in endocrinochirurgia). Nei tre giorni di ricovero, a seguito di intervento chirurgico, ho potuto riscontrare che professionalità e sensibilità sono qualità che appartengono a tutto il personale medico e infermieristico che lavora nel reparto di chirurgia generale. Vedere con quanta serietà, competenza, umanità e disponibilità svolgono il loro lavoro, è stato rasserenante.

Patologia trattata
TIROIDECTOMIA TOTALE (STRUMA BILATERALE SU TIROIDE).


Altri contenuti interessanti su QSalute