Gastroenterologia Maria Vittoria Torino

Gastroenterologia Maria Vittoria Torino

 
3.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore il Dott. Franco Coppola. Il reparto si occupa delle patologie maligne e benigne di stomaco, intestino tenue, colon, appendice, retto, ano, fegato e pancreas e svolge la seguente principale attività: Ricerca Helicobacter Pylori Tessuto Gastrico, Polipectomie endoscopiche, Terapia palliativa di neoplasie dell'apparato gastro enterico superiore e inferiore, Trattamento endoscopico dell'acalasia esofagea con tossina botulinica, Trattamento endoscopico delle varici esofago-gastriche, Posizionamento di PEG (Gastrostomia Endoscopica Percutanea), Visita Gastroenterologica, Visita Epatologica, Visita Dietologica, Visite per malattie infettive del colon. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Paola Secreto (responsabile Endoscopia digestiva).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.3  (3)
Assistenza 
 
2.3  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Colonscopia non completata per intolleranza

Avendo già fatto nel 2014 lo stesso esame (asportato anche polipo) al Gradenigo, ho notato la differenza. Hanno praticamente iniziato l'esame e mi chiedono (in ritardo) se voglio una sedazione.. Ho sentito dolori fortissimi, quindi esame non portato a termine e rinviato ad Aprile (poi rinviato per il coronavirus e non mi hanno mai più chiamato).
Esito (non corredato da foto): esame non completo per intolleranza; si osserva POLIPO TIPO 0-ISP, si richiede colonscopia in narcosi.
Colonscopia che io ho fatto ad Ottobre ma al Gradenigo: tutto ok e del polipo neanche l'ombra (corredato da foto). Mai più.

Patologia trattata
Colonscopia.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Colonscopia

Colonscopia prenotata tramite CUP regionale nella prima struttura disponibile e nel primo giorno libero. Attesa di un quarto d'ora sul pianerottolo senza poter accedere al reparto (per chi ha fatto l'esame, sa che la possibilità di dover utilizzare un bagno vicino è importante). Fatta via email la richiesta di anestesia, allegando esami sangue urine e feci che evidenziano infiammazione intestinale, l'anestesia non c'è. Sedazione praticamente inutile, dolori fortissimi durante l'esame, ultima parte quindi non ispezionata ("intanto in alto il più delle volte non c'è nulla" la risposta incredibile alle mia perplessità da parte dell'operatore), personale di sala che non ha fatto nulla per mettermi a mio agio e che tratta il paziente non come una persona (tranne all'accoglienza, unici, complimenti meritati). Sicuramente non rifarò più una colonscopia qui.

Patologia trattata
Infiammazione e disturbi intestinali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita colon

Personale impeccabile, ti fanno stare a tuo agio, già dall'accoglienza.

Patologia trattata
Colonscopia.




Altri contenuti interessanti su QSalute