Pneumologia Ospedale Montebelluna

Pneumologia Ospedale Montebelluna

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Civile San Valentino di Montebelluna in provincia di Treviso, situato in Via Togliatti 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Francesco Menzella. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle patologie respiratorie strettamente specialistiche in regime di ricovero ordinario, diurno ed ambulatoriale. Le patologie che afferiscono alla nostra Unità comprendono le neoplasie polmonari e pleuriche, i versamenti pleurici, le interstiziopatie, l'insufficienza respiratoria, l'asma, la sindrome della apnee nel sonno, la BPCO. Le metodiche strumentali d'avanguardia comprendono le prove di funzionalità respiratoria, i test da sforzo cardio-polmonari, l'endoscopia toracica, la polisonnografia per lo studio delle apnee notturne, la ventilazione non invasiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Andrea Ballarin, Lorenzo Corsi, Graziella Dametto, Cristina Dartora, Ariel Fabian Floriani, Silvia Tonin.

4.9

OTTIMA DEGENZA

Sono stato ricoverato in questo reparto e i GRAZIE per i medici, gli infermieri/e e gli OSS non saranno mai abbastanza. Non ho mai trovato tanta umanità e competenza..
Un GRAZIE particolare alla dottoressa Silvia Tonin.

Polmonite.

Grazie Pneumologia

Sono stato ricoverato nel reparto di Pneumologia nel mese di novembre 2019. Ho sofferto di una polmonite e sono stato curato con amore e attenzione. Ho pensato di non farcela, ma ora sto bene grazie a loro.
Un ringraziamento va in particolare al dott. Riccardo Drigo, al dott. Andrea Ballarin e al dott. Fabian Floriani.

Polmonite.