Otorinolaringoiatria Ospedale Montebelluna

Otorinolaringoiatria Ospedale Montebelluna

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civile San Valentino di Montebelluna in provincia di Treviso, situato in Via Togliatti 1, ha come Responsabile il Dott. Francesco Gialdini. Il reparto dispone di 12 posti letto per il ricovero ordinario e per il ricovero in regime di One Day Surgery. L'unità operativa si occupa sul piano diagnostico e terapeutico delle patologie infiammatorie, malformative e tumorali dell'orecchio, del naso e seni paranasali, della bocca, della faringe, della laringe e del collo (tiroide, paratiroidi e ghiandole salivari). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Paolo Bossolesi, Dott. Walter Cestaro, Dott. Maurizio Da Col, Dott. Vittorio Fornaseri, Dott.ssa Lida Polastri, Dott.ssa Agata Maria Previtera, Dott.ssa Stefania Ramor, Dott.ssa Lorenza Targa, Dott. Elia Tognazza.

Setto nasale e turbinati

Sono stata operata al setto nasale e turbinati: operazione andata benissimo, dopo 2 giorni mi hanno estratto i tamponi, pochissimo dolore e niente sanguinamento. Dopo 12 giorni mi hanno estratto le lamine e anche questa volta pochissimo dolore.
Il personale è stato eccellente, durante i 2 giorni di degenza è stato gentilissimo e premuroso. Consiglio a chi avesse intenzione di fare questo intervento, di non esitare, perché dopo si respira benissimo. Il mio ringraziamento a tutti gli infermieri, operatori, medici: eccellenti.

Deviazione setto nasale e turbinati.

Parotidectomia

Sono stata operata un mese fa dall'equipe del dottor Gialdini per la rimozione di un adenoma pleomorfo alla parotide destra di circa 5 cm., con interessamento del lobo profondo. Nonostante la massa significativa, dopo un intervento durato circa tre ore, i chirurghi hanno asportato tutto quello che si doveva e operato talmente bene che c'è stata solo una leggera lesione al ramo inferiore del nervo facciale, in via di recupero. Cicatrice già poco evidente e molto netta. Assistenza eccellente giorno e notte in reparto da parte di tutti, medici e infermieri: professionali, ma anche sempre sorridenti, gentilissimi e con una sana dose di umorismo.

Adenoma pleomorfo della parotide.

Tiroidectomia totale

Sono appena rientrata a casa fopo un intervento di tiroidectomia totale. In base alla mia esperienza - più che positiva - mi sento di consigliare, a chiunque debba affrontare un intervento come il mio, o comunque concernente l'ambito ORL, di affidarsi alle mani esperte dello staff di questo reparto. Ho conosciuto persone eccezionali, sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista umano, sempre disponibili, anche in piena notte, nonostante la mole di lavoro che devono sopportare. Un grazie speciale a tutti, senza distinzione, ma una menzione speciale va al dr. Cestaro, al dr. Gialdini e alle meravigliose Luciana e Nicoletta.

Gozzo multinodulare.

INTERVENTO SETTO NASALE + TURBINATI

Dopo più di 3 anni passati a sinusiti continue e naso tappato e spray nasali che hanno solo peggiorato la situazione, mi decido a fare una visita otorinolaringoiatrica. Giudizio immediato: operare. Non esisteva alcuna cura per liberare le mie narici! Era un problema meccanico quindi, associato all'infezione ai turbinati che tappava il naso.
Sono stata operata alle 14.00 il giorno lunedì 10/10/2016 a setto nasale e turbinati. Dopo l'intervento avevo tamponi e lamelle in silicone che servivano a non far appiccicare le mucose. La prima notte ovviamente non si respira con i tamponi e non si dorme, perché con la lingua secca ci si risveglia un sacco di volte. Secondo giorno è stato il più fastidioso: dolore tenuto a bada con flebo e Tachidol. Il terzo giorno ore 9.00 mi sono stati rimossi i tamponi (zero dolori davvero) e per qualche minuto il mio naso era libero! Poi sono tornata in apnea. Mi hanno dimessa meno di due ore dopo. A casa trattamento consigliato con un unguento per le mucose e lavaggi nasali con acqua e sale con siringa senza ago. Diciamo che operata al lunedì... al venerdì avevo recuperato abbastanza anche le forze e stavo discretamente, a parte il naso ancora tappato. Settimana successiva, sempre a riposo da lavoro, ho continuato con i lavaggi e di tanto in tanto il mio naso respirava! Il venerdì successivo 21/10/2016 mi sono ripresentata in ospedale per la rimozione delle lamelle in silicone (zero dolore anche qui) e da quel momento in poi non ho mai più usato uno spray nasale e ho sempre respirato autonomamente anche con il primo raffreddore di gennaio (che non ha causato alcun dolore). Consiglio a tutti questo intervento, non ascoltate chi vi dice che si diventa neri in viso, che è dolorosissimo perché non è vero e, come a me, nemmeno agli altri 5 operati ci sono state complicazioni e tutti hanno risolto il loro problema! Respirare è una cosa bellissima! Grazie a tutto il reparto di Otorinolaringoiatria perché mi hanno assistita in modo impeccabile.

INTERVENTO SETTO NASALE + TURBINATI.

Audiometria

Ho portato mia figlia di 4 anni e mezzo a fare una audiometria, perchè non parlava.
Hanno fatto vedere a mia figlia l'elemento con cui intendevano pulire l'orecchio. La bambina ha iniziato a piangere per la paura, dicendo a me che ero stata io a traumatizzarla. Con la forza le hanno tolto il cerume e le hanno fatto l'audiometria mentre piangeva... Sapevano che non parlava, ma l'hanno lasciata in una lista di attesa per un intervento senza provare una cura.
Non convinta, aiutandomi con internet mi sono convinta che la bambina non sentiva. Siamo andati così di corsa a Feltre. Un altro mondo!!!! Con cortisone localizzato hanno provato e l'hanno sbloccata: il catarro di un forte raffreddore bloccava il timpano. Poi vedendo che tornava ad avere catarro davanti al timpano, hanno programmato l'intervento, decisi a togliere le adenoidi. Ma l'urgenza era che potesse ascoltare. Ora si continuano a fare controlli a Feltre, ma la bambina ha iniziato a parlare immediatamente!! Altro che Asperger!!

PRIMA CHE AVEVA QUALCOSA SIMILE AD AUTISMO, FORSE ASPERGER. POI PROBLEMA NEUROLOGICO (IN REALTA' CATARRO DAVANTI AL TIMPANO).

Auguri al reparto

Un grazie di cuore per la premura e la gentilezza che mi sono state rivolte.
Raimonda Maraventano

Di pertinenza otorinolaringoiatrica.

INTERVENTO PER FASCITE DEL COLLO

A settembre 2016 sono stato ricoverato al reparto ORL dell'Ospedale di Montebelluna e quindi operato per una fascite del collo. La situazione era piuttosto seria ma, grazie alla tempestività, alla competenza ed alla professionalità del Primario dott. Francesco Gialdini e del suo STAFF medico, tutto è andato per il meglio ed ora sto bene.
Un grazie di cuore ai medici e al personale infermieristico tutto per la professionalità e l'umanità con cui sono stato assistito durante e dopo l'intervento.

FASCITE DEL COLLO.

Asportazione carcinoma sovraglottico

Sono stato operato il 21 Gennaio 2015 dal dottor Francesco Gialdini per un carcinoma sovraglottico con interessamento della base della lingua presso l'ospedale San Valentino di Montebelluna - reparto otorinolaringoiatria.
Devo ringraziare dal profondo del cuore il dottor Gialdini per la sua professionalità, che mi ha assistito e sempre tranquillizzato.
Ringrazio anche tutto lo staff medico, gli infermieri, gli operatori sociali che hanno reso il mio ricovero più gradevole con la loro professionalità, serenità e soprattutto umanità. Sono stato seguito davvero bene e mi sento di tranquillizzare chiunque dovesse sottoporsi ad un intervento presso questo reparto.

Carcinoma squamoso sovraglottico con interessamento alla base linguale destra.

Unità operativa Day Surgery Otorinolaringoiatria

Visitata precedentemente dal Dott. Paolo Bossolesi, sono stata sottoposta a trattamento della sinusite cronica etmodiale e mascellare in day surgery in una struttura dove tutto funziona in modo eccellente. Ringrazio di cuore lo stesso dott. Bossolesi per avermi seguita in modo molto professionale, dandomi con le sue spiegazioni molta fiducia e infondendomi una serenita' tale da intraprendere questo intervento. Devo parlare molto bene anche di tutte quelle figure professionali che durante e dopo l'intervento mi sono state vicine con il loro calore umano, ringraziandole.

Etmoidotomia Sx e Antrotomia intranasale Sx.

Asportazione totale tiroide

Sono stata operata il 09-09-2014 dal Primario Gialdini, felice della mia scelta mi sono ripresa in fretta. Il dolore pari al nulla. Ottimo reparto con una buonissima collaborazione tra medici infermieri e assistenti. Io e la mia compagna di stanza siamo state seguite benissimo e con estrema gentilezza e umanità da parte di tutti e sempre con il sorriso. Medici competenti e umani, attenti ai nostri minimi bisogni. Consiglio davvero.. se avessi potuto sarei rimasta ancora un pochettino.. perchè, nonostante l'operazione che non si può mai dire piacevole, tutto sommato è stata davvero una bella esperienza! E non avrei nessun timore di tornarci anche domani. Saluto e ringrazio il numeroso team, professionale ma molto più che umano e cordiale!!!!

Asportazione totale della tiroide.

Operazione di asportazione totale tiroide

Mi sono rivolto al servizio di otorinolaringoiatra di Montebelluna per operazione di asportazione totale della tiroide e di due gozzi nodulari di 8 e 9 cm. Sono stato operato il 9/09/14 dal Primario Dott. Gialdini.
Operazione riuscitissima grazie all'elevata professionalità e competenza del Dott. Gialdini Francesco. Sono stato quotidianamente assistito da tutto lo staff di infermiere con assoluta competenza, professionalità e umanità.
Sono stato visitato anche dal Dott. Da Col e da altri professionisti del reparto in modo ottimale. Devo confermare l'eccellenza del reparto e consiglio a chiunque dovrà affrontare prossimamente interventi in questo reparto, di stare tranquillo in quanto sarà seguito nel miglior modo possibile in tutte le fasi della guarigione.
Ringrazio vivamente e con affetto tutto lo staff del reparto per aver reso la mia permanenza più che piacevole. Sto guarendo molto velocemente anche grazie all'umanità che ho ricevuto. Complimenti ancora al Dott. Gialdini per la sua professionalità. competenza e per la gestione del reparto in maniera eccellente.
Gianni Ippolito

Asportazione totale della tiroide.

Settoplastica, riduzione turbinati, concha bullosa

Sono stata operata il 14 aprile dal Dottor Da Col e controllata dal Dottor Bossolesi per settoplastica, riduzione turbinati e plastica di concha bullosa. Vorrei tranquillizzare chiunque debba sottoporsi a simile intervento chirurgico, in quanto la professionalita' e l'umanita' di questi due Dottori e dell'intero reparto di Otorinolaringoiatria, ti faranno passare questi momenti nella maniera più giusta che ci possa essere: serena.

Settoplastica, riduzione turbinati e plastica concha bullosa.

Operazione Adenoma Pleomorfo

Sono stata operata di adenoma pleomorfo venti giorni fa dal dottor Paolo Bossolesi all'ospedale di Montebelluna.
Indiscutibile la professionalità e la disponibilità del Dottore e di tutta l'equipe infermieristica.
Eccellenza in ogni aspetto del reparto.

Adenoma Pleomorfo Parotide.

Intervento per otosclerosi

Intervento di stapedectomia bilaterale: sono rimasta molto soddisfatta, ho recuperato perfettamente l'udito che avevo perso causa otosclerosi ed il dott. Gialdini è veramente bravo e preparato.
Anche nel post operatorio sono stata seguita con cura a attenzione da tutto il personale. Non c'è che dire, reparto ottimo.

Otosclerosi bilaterale. Stapedectomia.

Otorinolaringoiatria Montebelluna

Ottimo reparto con personale disponibile e preparato.

Ipertrofia dei turbinati nasali, deviazione del setto nasale, sinusite cronica frontale.

intervento chirurgico otosclerosi bilaterale

ho fatto il primo intervento circa 8 anni fa all'orecchio destro e sono rinata; poi di seguito, il 14 settembre 2010, all'orecchio sinistro ed è andato tutto ok. sono contenta e soddisfatta anche della struttura ospedaliera e del reparto di otorino di Montebelluna. Mi ha operata il dott. Gialdini.

intervento chirurgico per otosclerosi bilaterale.