Chirurgia Ospedale Montebelluna

Chirurgia Ospedale Montebelluna

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Civile San Valentino di Montebelluna in provincia di Treviso, situato in Via Togliatti 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Maurizio De Luca. Il reparto, dotato di 24 posti letto per il ricovero ordinario e One Day Surgery e di 6 posti letto per l'attività diurna (Day Surgery e ambulatoriale), si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie dell’apparato digerente benigne e maligne, utilizzando tecniche di chirurgia tradizionale e laparoscopica, delle patologie dell'apparato respiratorio con tecniche di chirurgia tradizionale laparoscopica, della patologia endocrinologica, di chirurgia bariatrica (dell'obesità patologica), delle patologie dell'apparato vascolare, della patologia colon-proctologica benigna e maligna, della patologia senologica benigna e maligna con associata attività di chirurgia plastica ricostruttiva. Afferiscono al reparto l'Ambulatorio di uroflussometria, Ambulatorio di urologia, Ambulatorio di chirurgia vascolare e gli Ambulatori di chirurgia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Cristina Castiglioni, Dott. Nicola Clemente, Dott. Fortunato Costanzo, Dott. Flavio Colaut, Dott. Alberto De Luca, Dott. Cesare Lunardi, Dott. Massimo Minni, Dott. Francesco Nicolì, Dott. Natale Pellicanò, Dott. Alberto Sartori, Dott. Guido Scaffidi.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. FLAVIO COLAUT

Dopo aver eseguito Tac toracica ho scoperto di avere un PEComa polmonare, non ne avevo mai sentito parlare ed ero terrorizzata.
Sono stata sottoposta a lobectomia superiore sinistra. Ringrazio di cuore il Dott. Flavio Colaut per la sua massima disponibilità, competenza e professionalità ma, soprattutto, lo ringrazio per essere un medico dalla grande umanità.
Sono stata seguita e continuo ad esserlo in modo a dir poco eccellente. Inoltre ringrazio tutto il personale del reparto di Chirurgia.

PEComa polmonare.

Ernia inguinale

Mi sono trovato bene dal punto di vista professionale e umano. Devo ringraziare tutti, anche se prima di entrare in sala operatoria avevo paura, poi passata grazie ai medici anestesista e infermieri, che mi hanno fatto tranquillizzare.
Un Grazie anche a tutti gli infermieri del reparto day surgery.

Ernia inguinale dx.

Frattura costole + drenaggio toracico

Nella sfortuna di un incidente motociclistico serio, ho avuto la fortuna di essere ricoverato nel reparto di chirurgia toracica assistito dal primario Dott. Maurizio De Luca, che si è distinto per professionalità e umanità insieme al suo staff.

Fratture multiple al costato con complicazione polmonare (pnx).

Ringraziamento Dott. Flavio Colaut

Ringrazio il Dott. Flavio Colaut per la sua disponibilità, avendomi dato tranquillità a riguardo di una Tac ai polmoni in tempo tempestivo, dimostrandomi una grande professionalità e umanità.

Tac ai polmoni.

Eccellente

Ottimo reparto, eccellente il dottor Alberto Sartori.

Rimozione Lipoma.

Chirurgia bariatrica: eccellenza

Non sono stato operato a Montebelluna, ma devo ringraziare il dott. Maurizio De Luca, primario, perché per alcuni giorni mi ha seguito con tanta umanità e competenza a riguardo di un mio problema inerente alla chirurgia bariatrica. Ora spero di ritornare a Montebelluna per essere di nuovo seguito dal dott. De Luca e dalla sua equipe di chirurgia bariatrica, visto che ho notato gli ottimi risultati ottenuti da un mio cugino e da una mia amica, ex obesi, grazie alla chirurgia di Montebelluna. L'obesità sta diventando una patologia molto seria e la chirurgia bariatrica sta facendo passi da gigante per contrastare tale dramma clinico.
Giovanni

Obesità patologica.

Ringraziamenti - Dott. Colaut

Un elogio al Dott. Flavio Colaut che ha saputo risolvere con competenza, professionalità e soprattutto umanità il mio problema.

Empiema pleurico sinistro.

Ringrazio il personale del Reparto di Chirurgia di Montebelluna per l'alta professionalità e competenza e per essermi stato vicina in un momento particolare; mi avete aiutato ad affrontare e risolvere un grandissima problema. Il mio grazie al meraviglioso Direttore Maurizio De Luca.

Gastrointestinale.

Intervento per tumore al colon retto

Debbo ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico per la competenza, la gentilezza e la professionalità dimostratemi nella fase dell'intervento e poi nel periodo in cui fui affetto da una severa sepsi da E. Coli.
Una menzione particolare m'è d'obbligo riservarla alla Dr.ssa Fanni Guidolin (coordinatrice Ambulatorio di riabilitazione dei pazienti stomizzati e con disfunzioni del pavimento pelvico) che, essendo ileostomizzato, mi ha seguito e mi segue nel periodo post operatorio con una dedizione ed una gentilezza davvero encomiabili. Non saprei come avrei potuto cavarmela senza di Lei. Grazie davvero.
Antonio Buziol

Carcinoma al colon retto.

Grazie a tutti!

Chi come me viene da lontano, automaticamente paragona la struttura ad un hotel.
Sono stato appena operato di Sleeve dal Prof. Maurizio De Luca, che insieme agli altri Dottori Lunardi e Pellicanò mi sono stati vicino in ogni momento sia dal punto di vista professionale che umano.
Un esperienza unica nonostante si tratti di un intervento.
Ovviamente, oltre ai medici, tengo tanto a salutare e a complimentarmi con tutti gli infermieri: siete preparatissimi, efficientissimi e simpaticissimi. Grazie a voi le giornate sono trascorse velocemente.
Comunque un gran bel voto: 10, per tutti, nessuno escluso (o forse solo al brodino del primo giorno :D).
Un abbraccio.

Vincenzo Ruggiero.

Sleeve gastrectomy.

Resezione apice bolloso - Dott. Flavio Colaut

Sono stato ricoverato per pneumotorace destro spontaneo. La TC torace ha messo in evidenza apice bolloso del lobo superiore destro. Operato di resezione dell'apice bolloso. Recidivo: dieci anni fa avevo percorso lo stesso iter per polmone sinistro in altra struttura ospedaliera. Questa volta posso affermare con orgoglio e soddisfazione di aver trovato una equipe medica estremamente professionale, preparata e anche umanamente molto sensibile, soprattutto nella persona del Dott. Flavio Colaut, grande professionista e specialista, attento anche alle esigenze della persona in cura, siano esse esigenze medico chirurgiche, o esigenze umane, legate alla vita fuori dall'ospedale, influenzate dalla patologia e nella persona del Direttore di reparto Dott. Maurizio De Luca, indiscutibilmente capace. Inoltre ho riscontrato durante la degenza una superlativa competenza da parte di tutto il personale del reparto. Infermieri molto attenti al paziente e una politica volta a eliminare il dolore alleviando al meglio il peso della degenza.
Grazie di cuore,
Andrea Aggio

Resezione apice bolloso lobo superiore dx (pneumotorace dx spontaneo).

Operazione al Colon

Volevo iniziare ringraziando vivamente la Dottoressa Masier per la preoccupazione e gentilezza verso mio papà Paolo Dal Din. Poi ringrazio tutti gli infermieri del reparto di chirurgia di Montebelluna per la gentilezza, la pazienza e la cura per mio padre. Ringrazio vivamente il dottor Alberto De Luca, chirurgo eccezionale e premuroso, il Primario De Luca e il dottor Sartor, tutte persone molto umane.. Mi sono dovuta ricredere riguardo l'ospedale di Montebelluna.. Eccezionale, ringrazio veramente tutti.

Operazione al Colon per polipo trasformato in carcinoma.

Commento- dott. Costanzo

Fortunatamente avevo solo una cisti al seno. Ringrazio infinitamente il dottor Costanzo per la sua professionalità unita ad una gentilezza unica. Grazie infinite, mi sento sollevata!!!

Cisti al seno, dolore ai seni.

Il lato positivo in ospedale! Dr. Capitano e staff

ED ECCO CHE A FINE GENNAIO MI SPUNTA PURE UN ASCESSO PERIANALE!
ERO TRAUMATIZZATA ALL'IDEA DI DOVER ESSERE RICOVERATA NELL'OSPEDALE DI MONTEBELLUNA -REPARTO DI CHIRURGIA, STANZA 8- PER POI VENIR OPERATA AL FASTIDIOSO ASCESSO COLLOCATO NELLE ZONE PIù INTIME!!
MA DEVO AFFERMARE (E NE SONO FIERA!!) CHE IL LATO POSITIVO DELLA CRITICA SITUAZIONE SI è COMUNQUE FATTO VEDERE E SENTIRE: RINGRAZIO CALOROSAMENTE TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO E LO STAFF MEDICO, CHE CON INFINITA PAZIENA E GENTILEZZA MI HANNO ACCUDITA NEI MOMENTI PIù BISOGNOSI. MA SOPRATTUTTO CI TENGO A RINGRAZIARE CON MOLTO AFFETTO UN DOTTORE IN PARTICOLARE, IL DOTT. SANTE CAPITANO, PERSONA DAVVERO BRILLANTE E PROFESSIONALE... LA PIù IN GAMBA (E CIò NON è DA TUTTI I GIORNI!).
NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE MI HANNO ASSISTITA IN MODO COSì PIACEVOLE E CONFORTANTE!

ASCESSO PERIANALE.

professionalità ed umanità- dott. Polo

NON TUTTO VA MALE.

La metà di ottobre son stato ricoverato nell'ospedale di Montebelluna, nel reparto chirurgia 2 per un'intervento in laparoscopia allo stomaco.
Son rimasto stupito per la disponibilità, professionalità, gentilezza dello staff medico e del personale infermieristico, sempre gentile e disponibile: qualsiasi problema si presentasse facevano di tutto e di più per alleviare el dolore e mettermi a mio agio.
Un grazie al Dott. Polo, lo sciatico non morde più.
GRAZIE DI CUORE.

Sleeve Gastrectomy.