Ospedale di Montebelluna

Resezione apice bolloso - Dott. Flavio Colaut

Sono stato ricoverato per pneumotorace destro spontaneo. La TC torace ha messo in evidenza apice bolloso del lobo superiore destro. Operato di resezione dell'apice bolloso. Recidivo: dieci anni fa avevo percorso lo stesso iter per polmone sinistro in altra struttura ospedaliera. Questa volta posso affermare con orgoglio e soddisfazione di aver trovato una equipe medica estremamente professionale, preparata e anche umanamente molto sensibile, soprattutto nella persona del Dott. Flavio Colaut, grande professionista e specialista, attento anche alle esigenze della persona in cura, siano esse esigenze medico chirurgiche, o esigenze umane, legate alla vita fuori dall'ospedale, influenzate dalla patologia e nella persona del Direttore di reparto Dott. Maurizio De Luca, indiscutibilmente capace. Inoltre ho riscontrato durante la degenza una superlativa competenza da parte di tutto il personale del reparto. Infermieri molto attenti al paziente e una politica volta a eliminare il dolore alleviando al meglio il peso della degenza.
Grazie di cuore,
Andrea Aggio

Resezione apice bolloso lobo superiore dx (pneumotorace dx spontaneo).