Chirurgia Ospedale Carate Brianza

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Carate Brianza in provincia di Monza, situato in Viale Mosè Bianchi 9, ha come Direttore il Dott. Casati Massimiliano. Il reparto si distingue in particolare per le seguenti aree di eccellenza e competenze specifiche: Chirurgia oncologica dello stomaco e chirurgia oncologica videoassistita di colon e retto, Trattamento della litiasi biliare sia con tecnica laparoscopica che tradizionale, Chirurgia demolitiva e ricostruttiva della mammella, Chirurgia onco-urologica, Chirurgia proctologica, Chirurgia toracica sia mini-invasiva che tradizionale. Ambulatori: Ambulatorio di Chirurgia Generale; Ambulatorio di Chirurgia Tiroidea - Chirurgia Toracica - Proctologia - Senologia; Ambulatorio di Ecografia Chirurgica e Urologica; Ambulatorio Piccoli Interventi Chirurgici e Urologici; Ambulatorio di Urologia - Andrologia - Uroncologia; Ambulatorio di Biopsia Prostatica - Cistoscopia; Ambulatorio di Uroflussimetria - Medicazioni Urologiche - Sostituzione Cateteri; Ambulatorio di Instillazioni Vescicali.

4.7

Ottimo reparto

Ancora un grande grazie per la vostra professionalità e la capacità di far sentire sereno il paziente.
Sono stata degente una notte e ho assistito ad un reparto che funziona come un orologio svizzero.
Sono stata operata di asportazione della cistifellea.
Il decorso post operatorio è andato benissimo.
Complimenti non solo ai medici (e all'anestesista), ma anche agli infermieri, sempre gentilissimi.

Colecistectomia.

I miei angeli

Ottima breast unit.
Essere seguita in questo percorso da un ottimo team ha davvero reso tutto meno traumatico.
Il reparto di oncologia è preparato e disponibile. Psicologicamente hanno fatto metà del lavoro.
Dottori gentili e competenti.
Infermiere gentilissime.
Ottimo il chirurgo senologo che ha effettuato la mastectomia con posizionamento di espansore, buono il risultato chirurgico!

Cancro al seno.

Considerazioni

Purtroppo considero la maggior parte delle strutture ospedaliere della zona in costante peggioramento sotto vari punti di vista.
L'umanita' e l'attenzione verso il paziente stanno sempre piu' diventando una cosa rara, con personale infermieristico al limite della sopportazione.
Mia madre e' stata operata ad un'ernia inguinale, quindi niente di fantascientifico, e devo constatare la poca pazienza ed educazione delle infermiere presenti al 5° piano.
Poca sopportazione (anche nei confronti di persone anziane..) e molta sufficienza nel rapportarsi con i familiari.
Io dal momento dell'operazione non sono riuscito neanche a parlare con un medico per chiedere informazioni, se non al momento delle dimissioni...
10-15 ricoveri al giorno fanno sembrare il tutto come una catena di montaggio, dentro uno e fuori l'altro...
A tutto il personale vorrei consigliare di ricordarsi che prima o poi tutti saremo pazienti e troveremo dall'altra parte gente pronta ad atteggiarsi e a non avere sopportazione.
Concludo che se dovesse ripresentarsi la necessita', al reparto di day hospital e week surgery al 5° piano dell'ospedale di Carate, personalmente dico.. NO GRAZIE!!

ERNIA INGUINALE.

Il mio grazie a tutto il personale medico e infermieristico di questo reparto. Grazie e AVANTI TUTTA.
Corona Pasquala, ricoverata martedì 18/10 c.a. e dimessa giovedì 20/10 c.a.

Colelitiasi sintomatica.

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL DR. COLOMBO

HO SUBìTO DA POCO UN INTERVENTO DI QUADRANTECTOMIA MAMMARIA BILATERALE E MASTOPLASTICA RIDUTTIVA. DEVO RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO, LO STAFF DELLA SALA OPERATORIA PER LA LORO CORDIALITA' E GENTILEZZA.
UN GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE AL DR. COLOMBO PER LA SUA PROFESSIONALITA', COMPETENZA, DISPONIBILITA' E CHE CON TANTA UMANITA', UN SORRISO, UNA BATTUTA SPIRITOSA E CON SERENITA', MI HA MESSA A MIO AGIO IN UN MOMENTO COSI' DIFFICILE.
IL VOTO MASSIMO CHE DAREI E' 5, MA SEGUITO DA TANTI ZERI...

QUADRANTECTOMIA BILATERALE.

Grazie dottor Colombo

Sono stata operata da poco dal dottor Colombo per una mastectomia. Grande competenza ma soprattutto grande umanità. Sono giovane e nessuno si aspettava una diagnosi simile, ma con serenità mi ha messa a mio agio, dandomi coraggio. Faccio i complimenti a tutti, anestesisti compresi e personale di sala operatoria. Il voto massimo è cinque purtroppo!

Mastectomia bilaterale.

Ottima equipe chirurgica ed infermieristica

Sono fresco di intervento per exeresi di vari lipomi addominali.
Vorrei complimentarmi con tutta equipe della sala operatoria, personale che riesce a farti sorridere anche nell'imminenza dell'intervento, persone con una cordialità incredibile, soprattutto l'anestesista Veitman Patricia, una persona incredibilmente sensibile con i suoi pazienti. Comunque tutto lo staff è molto competente e professionale.
Peccato che il punteggio massimo sia di solo 5 stelle, ne avrei date 100 se fosse stato possibile.

LIPOMI SULL'ADDOME.

Dottor Colombo specialista senologo

Sono fresca di intervento per escissione nodulo al seno (incerto fibroadenoma) e devo dire che, se non fosse per il bendaggio, non mi sembra neanche di essere stata operata. Non ho mai trovato cosi' tanta competenza e professionalità come in questo ospedale. Una gentilezza e una cordialità incredibili, e penso che avere a che fare con pazienti spaventati non sia una cosa facile. Un grazie al bravissimo dottor Colombo, alle anestesiste e a tutto lo staff... mi hanno fatto anche sorridere mettendomi a mio agio. Complimenti.. avrei dato più stelle ma ce ne sono solo cinque!

Escissione nodulo al seno.

Dott. Baron proctologia chirurgia

Il Dott. Baron Pietro è un chirurgo come pochi, competente, preparato, disponibile ed umano, sempre pronto a dare una mano e rincuorare il paziente..
Oltre a tutte queste doti, c'è un lato personale dove la professionalità viene messa in primo piano
Un medico come pochi!!

Problema di proctologia ed intestino (curato in modo olistico, umano e sotto i vari aspetti di cura: non solo chirurgia, tanta professionalità).

Parere personale

OTTIMO REPARTO DI CHIRURGIA, DOVE MEDICI E INFERMIERI HANNO UN'UMANITÀ VERSO I PAZIENTI CHE VI GARANTISCO NON HO VISTO IN QUASI NESSUN OSPEDALE DOVE SONO STATA. SE DOVESSI DARE UN VOTO DA 1 A 10, DAREI 100. BRAVI, CONTINUATE COSÌ PERCHÉ DI PERSONE COME VOI CE NE SONO VERAMENTE POCHE.. GRAZIE DI VERO CUORE.

PERITONITE DA DECUBITO DI BENDAGGIO GASTRICO E LAPAROCELE ADDOMINALE.