Endoscopia digestiva Ospedale Carate Brianza

Endoscopia digestiva Ospedale Carate Brianza

Il reparto di Endoscopia dell'Ospedale di Carate Brianza in provincia di Monza, situato in Viale Mosè Bianchi 9, ha come Responsabile il Dott. Mario Gatti (mario.gatti@asst-brianza.it). Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale che si occupa principalmente di malattie dell’apparato digerente superiore ed inferiore, malattie infiammatorie intestinali e malattia celiaca. La UOSD, dotata di autonomia nelle fasi diagnostiche, operative ed organizzative, effettua i seguenti esami di endoscopia diagnostici e operativi: EGDS Diagnostiche, Operative, Urgenze e Pediatriche; Colonscopie Diagnostiche, Operative, Urgenze e Screening Regione Lombardia; visite Gastroenterologiche; ambulatorio specialistico malattie infiammatorie intestinali; infusione di farmaci biologici in pazienti con malattie infiammatorie intestinali; ambulatorio specialistico Malattia Celiaca; manometrie Esofagee; Ph-impedenziometrie Esofagee; mmanometrie Anorettali; studio del tempo di transito intestinale; posizionamento PEG; sostituzione sonde per gastrostomia; posizionamento protesi esofagee, enterali e coliche; posizionamento B.I.B.

Endoscopia

Complimenti a tutti i sanitari del reparto endoscopia.
Servizio e personale eccellenti.

Screening colonscopia.

Reparto endoscopia - colonscopia

Colonscopia in data odierna.
Puntuali, veloci e professionali.
Personale gentile e molto disponibile.

Polipi intestinali.

Esame endoscopico traumatico

Mi sono recata nel reparto per una gastroscopia (premetto che non era la prima volta che facevo questo esame, in altra struttura però).
La dottoressa mi ha accolta molto frettolosamente, mi hanno fatta sdraiare nel lettino in pochi secondi, infilato il tubo in gola bruscamente e nel giro di pochi minuti l'esame era già finito, procurandomi un forte dolore alla gola.
Esperienza traumatica. Al ritiro dell'esito la dottoressa si è dimostrata ancora frettolosa.

Gastrite.

Esame di impedenziometria esofagea andato fallito

Oggi 14 aprile 2022 alle ore 9.30 dovevo sottopormi ad un esame di impedenziometria esofagea. Purtroppo però ho rinunciato perché non riuscivo a sopportare il cavetto col sondino infilatomi nella narice sinistra dalla dottoressa a causa di impulsi involontari tipo conati di vomito. Inoltre ci sono rimasto molto male poiché la dottoressa, invece di tranquillizzarmi, mi redarguiva piuttosto irritata, invece di magari convincermi a riprovarci.
Che ci posso fare.. se non ci riesco non ci riesco.
Grazie lo stesso. Buon lavoro.

Reflusso gastroesofageo.

Grazie Dott. Mario Gatti

Persona straordinaria il dott. Mario Gatti.
Mi sono recato presso l'ospedale di Carate consigliato da una amica, dopo che ho perso 15 kg. in 3 settimane.
Non sono passato dal CUP, ma direttamente in reparto, avvisando alla reception del reparto che non sarei uscito se non mi fosse stato fissato un appuntamento immediatamente.
La signorina mi ha preso subito tutte le carte che avevo a disposizione ed è entrata nell'ufficio del dottore, che dopo 10 minuti neanche mi faceva entrare in studio e, consultate le carte, mi disse che era troppo tempo che ero in giro, quindi ha immediatamente telefonato a qualche collega per liberare quanto prima una sala per farmi la gastroscopia (era la 3° che facevo, nelle altre due a Tradate non sono stati in grado di determinare nulla).
Così due giorni dopo dall'aver conosciuto il dottore, ero sulla lettino per la gastroscopia, che è durata circa un'ora.
Successivamente, ricevuto il non bel risultato istologico, mi ha ricevuto e senza giri di parole mi ha detto che la soluzione al mio problema sarebbe stato un gran bell'intervento chirurgico, ed una volta confermatogli che avrei subìto l'intervento, ha immediatamente chiamato il chirurgo per avvisarlo della situazione e due giorni dopo ero a conoscere il chirurgo, altra persona straordinaria. E' grazie a loro che posso raccontare.
Colgo quindi l'occasione di esprimere tutta la mia stima nei confronti del Dott. Gatti e del Dott. Porta, e non voglio dimenticare tutto il reparto dell'ospedale di Erba.

Tumore duodeno.