Radiologia Ospedale Carate Brianza

Radiologia Ospedale Carate Brianza

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Carate Brianza in provincia di Monza, situato in Viale Mosè Bianchi 9, ha come Direttore il Dott. Andrea Acone. Il reparto eroga prestazioni di Radiologia tradizionale (Ossa, Toraci, Addome, TeleRx Rachide ed Arti inferiori, OPT, TeleRx Cranio, Clisma opaco, Tubo digerente, Uretrocistografia, Urografia, Isterosalpingografia), di Ecografia (Addome, Apparato Urinario, Parti Molli, Mammella, Collo e Tiroide, Scroto), di TAC (Encefalo, Massiccio Facciale, Rachide, Ossa, Torace, Addome, Pelvi), di Mammografia clinica e di screening. Attività distintiva: diagnostica dell'apparato gastroenterico di supporto alla attività della UOC Chirurgia.

4.7

Radiografia

Sarò stato fortunato io, non so, ma sono rimasto sorpreso proprio dalla puntualità e dalla velocità non solo dell'esame, ma del referto, arrivato non dico in tempo reale, ma poco ci manca, avendolo richiesto direttamente sul mio Fascicolo Sanitario Elettronico, così che anche il mio medico potesse subito vederlo.
Accettazione veloce e gentile. Entrato per la radiografia in orario, sono stato seguito da un tecnico bravissimo e veramente gentile.
10 con lode a tutti.

RX.

Tempi lunghissimi

Dopo aver fatto una radiografia, mi hanno detto di passare il giorno dopo alle 16:00 a prenderla. Sono andato alle 17:30 del giorno dopo e mi hanno detto che non c’era. Guardo allora la carta che mi hanno fornito per il ritiro e vedo in effetti scritto 28 giugno - io ho fatto la RX il 21.
Come può essere che per una radiografia ci mettano 7 giorni?! In Spagna lo stesso giorno ti danno tutto!

Radiografia.

Ottima radiologia

Ho accompagnato mio padre per un Rx torace prescritto dal medico di base e, dopo l'esecuzione, il tecnico di radiologia che, nonostante la giovane età è apparso molto competente, ha notato qualcosa di anomalo; così dopo la radiografia ha personalmente parlato con il medico per integrare l'esame con una TAC, che è stata effettuata immediatamente. Grazie a questa TAC si è evidenziato un nodulo polmonare che è stato asportato all'ospedale di Monza (dall'esame istologico si è evidenziato che fosse un carcinoma incapsulato), mi è stato detto dal chirurgo a Monza che se questo carcinoma fosse esploso, avrebbe mandato in giro il tumore per tutto il corpo. Mio padre deve la vita al ragazzo che ha eseguito la radiografia che, con la sua professionalità, ha attivato un meccanismo a catena che ha permesso a mio padre di poter essere ancora qui con noi (ha recuperato brillantemente e non ha alcun risentimento da questa malattia).
Ottimo ospedale e ottima radiologia.
Riccardo

RX torace.