Chirurgia Ospedale Casale Monferrato

Chirurgia Ospedale Casale Monferrato

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Francesco Amisano, medico chirurgo esperto in interventi epato– bilio– pancreatici proveniente dal Mauriziano di Torino. Il reparto svolge la seguente attività di chirurgia generale a indirizzo oncologico in regime d’elezione e d'urgenza: trattamento chirurgico delle neoplasie primitive e secondarie dell'area epato-bilio-pancreatica, gastrica e colo-rettale mediante tecniche chirurgiche open e/o laparoscopico- minivasive; trattamento chirurgico delle patologie litiasiche della colecisti e trattamento integrato della litiasi colecisto-coledocica; trattamento chirurgico delle malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD); trattamento chirurgico dalla patologie benigne del colon-retto (polipi e diverticoli intestinali); trattamento chirurgico integrato delle neoplasia della mammella; chirurgia proctologica; trattamento dei difetti di parete addominale (ernie inguinali, ernie della linea alba, laparoceli, ernie rare di parete). Equipe medica: dott.ssa Francesca Cravero, dott.ssa Elisabetta Nada, dott. Franco Poncina, dott.ssa Lisa Rapetti, dott. Alessandro Salvai, dott. Stefano Silvestri, dott. Mario Tribocco, dott. Antonio Zullo.

In data odierna, nell'ambulatorio di chirurgia, ho avuto la rimozione di un lipoma situato tra due muscoli. Staff gentile e premuroso. Il chirurgo attento e scrupoloso. Grazie.

Lipoma.

Ringrazio primario, medici, caposala, infermieri e tutti quelli che sono stati vicini a me e ai miei famigliari durante i 3 ricoveri con interventi, non senz'altro semplici, ma che mi hanno ridato la vita e la voglia di viverla.. Un grazie particolare anche alla Sig.ra Laura dell'ambulatorio di chirurgia.
Freggiaro Mario

Emangioma cavernoso del fegato.

Operazione al colon

Esprimo la mia gratitudine al reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Sono stata operata il 27/11/2017 al colon in openlaparoscopy e non posso che congratularmi con tutti per la professionalità, capacità e competenza dimostrate, visto il buon esito dell'operazione. Infatti oggi, giovedì 07 dicembre 2017 sono a casa, in progressiva ripresa, in possesso di tutte le mie funzioni - e grazie a loro con la speranza di farcela a guarire.
Grazie ancora di cuore,
Antonella Amisano

Neoplasia stenosante del colon nel passaggio discendente-sigma.

OPERAZIONE VIE BILIARI

Grande gentilezza e professionalita' da parte di tutto lo staff, specie del dott. Botto e del dott. Silvestri che mi hanno operato.

CALCOLI BILIARI.

Grande medico!

Volevo esprimere un ringraziamento di cuore al Dr. Franco Poncina e al suo staff del reparto di chirurgia, che il 5 giugno mi ha operata di fistola perianale. Ero già stata operata il 14 dicembre in un altro ospedale della provincia, ma dopo oltre 5 mesi vissuti con dolori atroci, mi sono rivolta al Dr. Poncina, di cui avevo sentito parlare molto bene. Mi sono recata da lui ed ha accettato di rioperarmi. Risultato: in un giorno sono passata dall'inferno al paradiso. È un grande medico con tanta professionalità e umanità.
Ancora infiniti ringraziamenti a lui, ai suoi colleghi e agli infermieri per la competenza e la gentilezza dimostratemi.
ELIANA CONTI

Fistola perianale.