Oculistica Ospedale Casale Monferrato

Oculistica Ospedale Casale Monferrato

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Mauro Fioretto, medico chirurgo specialista in Oftalmologia, Chirurgia Oculare ed in Neurofisiopatologia. Il reparto si occupa principalmente di: Chirurgia ricostruttiva delle palpebre, ptosi, entropion, ectropion; Tumori oculari; Chirurgia degli annessi (pterigi, cisti, calazi); Trapianti di cornea lamellari e a tutto spessore (DALK, DSAEK, DMEK, KP)Chirurgia della cataratta con tecnica OZIL; Chirurgia del glaucoma con impianti di valvole; Chirurgia della retina (pucker, distacchi di retina, fori maculari con tecnica endooculare o episclerale); Chirurgia di tutte le forme di strabismo; Iniezioni intravitreali per la terapia delle varie forme di degenerazione maculare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Andrea Colonna, dott.ssa Laura Landi, dott. Daniele Rolle, dott.ssa Ilaria Scatassi, dott.ssa Maria Marenco, dott. Ruggero Tartaro.

Patologia orbitale benigna

Con l'intervento chirurgico non ho purtroppo risolto il problema che è, anzi, peggiorato dopo l'intervento, ma devo ringraziare il chirurgo che lo ha eseguito per l'ottima capacità: a distanza di pochi mesi, la cicatrice è praticamente invisibile!

Presunta cisti orbitaria.

Yag laser cataratta secondaria

Dopo intervento al cristallino, stamani ho subìto un'iniezione intra-vitreale.
Personale preparato, professionale e gentile.
Ottima organizzazione.
Un grazie speciale al professor Mauro Fioretto per la professionalità e competenza.
Tutta la Sanità dovrebbe funzionare in questo modo

Laser per cataratta di ritorno.

Ottima impressione

Dopo una prima visita, questa mattina ho subìto un'iniezione intra-vitreale.
Come già comunicato a un Dirigente, per legittima soddisfazione del personale medico e infermieristico, intendo esprimere il mio vivo apprezzamento per la competenza, professionalità, gentilezza e organizzazione a tutto il personale che mi ha assistito.
Non tutta la Sanità funziona male...
Complimenti. continuate così.
Un ulteriore plauso, non ultimo, ai dirigenti.

Iniezione intravitreale.

Eccellenza

Per trombo all'occhio sinistro ho dovuto fare già diverse iniezioni, trovando sempre personale molto gentile e medici preparati. Un grazie sentito alla dottoressa Ilaria Scatassi e a tutto lo staff, gentile e professionale.

Trombosi retinica con versamento.

Intervento bilaterale per cataratta

Eccellente struttura.

Cataratta.

Reparto di Oculistica eccellente

In questo reparto il servizio di chirurgia oftalmoplastica è veramente eccellente.
I medici ed il personale tutto sono molto umani, gentili e premurosi.

Rimozione di tumore palpebrale e ricostruzione.