Ortopedia Ospedale Casale Monferrato

Ortopedia Ospedale Casale Monferrato

 
4.4 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Danilo Francesco Chirillo. Il reparto, situato al primo piano, è una unità operativa complessa UOC che fa parte del Dipartimento Strutturale chirurgico. Viene svolta attività di Chirurgia protesica dell'anca di primo impianto e di revisione, di Chirurgia protesica del ginocchio di primo impianto e di revisione e artroscopica, di Chirurgia artroscopica della spalla, di Chirurgia protesica di primo impianto e revisione della spalla, di Chirurgia mini-invasiva con tecnica percutanea di piede e caviglia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Ezio Baccino, dott. Calogero Ingrao, dott.ssa Roberta Antonella La China, dott. Gian Domenico Tripodi, dott. Enrico Raspino, dott. Federico Bertolo.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio per il Dr. Chirillo e la traumatologia

Desidero in primis ringraziare il Dott. Danilo Chirillo per la sua altissima professionalità unita all'empatia con i pazienti, nello specifico mia mamma, sottoposta venerdi 7/04 a intervento di protesi del ginocchio su una storia di necrosi ossea.
Il collega Chirillo è davvero un “fuoriclasse”, un valore aggiunto per l’ospedale Santo Spirito. Un medico che sa il significato del giuramento di Ippocrate e lo mette in pratica. Meticoloso nel gesto tecnico chirurgico, puntiglioso nei dettagli ha saputo creare una equipe coesa e preparata in sala e in reparto.
Estendo il mio ringraziamento:
- al reparto di traumatologia, dalla caposala Lucia al personale tutto per le attenzioni, la premura e l’efficienza in una visione olistica al paziente.

Patologia trattata
Algodistrofia del condilo femorale laterale del ginocchio sinistro con osteocondrite in postumi di trombosi intramidollare ossea.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento al ginocchio

Un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto e in particolare al Dott. Saccia Francesco e Dott. Bertolo Federico per la professionalità e gentilezza dimostrate. Un team davvero eccezionale.
Grazie di cuore da parte mia e di mio figlio Gioele.
Intervento: ricostruzione all-inside legamento crociato anteriore con quadricipitale, augmentation legamento crociato mediale con Internal Brace, tenodesi laterale sec. Lemaire.

Patologia trattata
LCA.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento al ginocchio

Alcune assistenti maleducate per questo tipo di lavoro, specialmente in periodo di Covid dove nessuno può vedere i famigliari e avrebbero bisogno di conforto (invece di essere continuamente sgridati..)
Ringrazio il dottor Danilo Chirillo per l'ottimo intervento.

Patologia trattata
Protesi ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grosso infortunio braccio destro

Sono passati quasi tre mesi dall'incidente ed ora, se posso ancora usare il braccio destro lo devo in massima parte all'equipe che mi ha operato ed in generale a tutti coloro che mi hanno soccorso. Sono stati meravigliosi, da quando mi hanno accolto al pronto soccorso in un mare di sangue, a quando mi hanno portato al S.Gerardo di Monza. E' vero che è il vostro lavoro, ma da parte mia la riconoscenza per il BUON lavoro sarà per sempre. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Ferita lacero contusa al braccio destro causata da un flessibile da 200 mm. di diametro e dalla mia stupidità, con recisione di arteria, vene, muscoli e nervi.