Chirurgia Ospedale Crema

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Maggiore di Crema in provincia di Cremona, situato in Largo Ugo Dossena 2, ha come Direttore F.F. il Dott. Marco Monti. Il reparto svolge attività rivolta soprattutto alla cura delle malattie dell’apparato digerente: del fegato, della colecisti e delle vie biliari, con un particolare riguardo per la patologia oncologica. Dispone degli strumenti più avanzati per la chirurgia mini-invasiva addominale e toracica. Altri campi di particolare interesse e di sviluppo sono: la Chirurgia toracica (pneumotorace, traumi, empiema, diagnostica VATS), la Colon-proctologia e la chirurgia del pavimento pelvico, la Chirurgia delle ernie e dei laparoceli (sia con tecnica mininvasiva che open), il Centro di Senologia (Brest Unit) per la diagnosi e la cura dei tumori del seno. Fanno parte dell'equipe della U.O. i dirigenti medici Bassi Roberto (S.S. Colonproctologia), Beltrami Stefano, Fayer Filiberto (S.S. Senologia), Galli Italo, Giuliani Domenico, Longo Alberto, Monti Marco (S.S. Chirurgia d’Urgenza/ IPAS Chirurgia toracica), Puerari Gian Attilio (Chirurgia mininvasiva), Savoia Agostino, Frassini Silvia, Segalini Edoardo.

Asportazione radicale di lesione della cute

Operato nel reparto di Chirurgia dal Giuliani Domenico Benvenuto per l'asportazione di una cisti, non ha effettuato tale semplice operazione correttamente. I punti sono saltati e parte sono rimasti internamente. A più di un mese dall'operazione la zona si è nuovamente infettata. Mi sottoporrò a nuova vista e successiva valutazione.

Lesione cutanea.

Dott. Marco Monti voto 10 e lode

Sono stata ricoverata per colecistectomia e ringrazio profondamente dal mio cuore il Dott. Marco Monti per la sua professionalità, competenza e umanità. Non finirò mai di ringraziarlo. Voto 10 e lode al dottore e a tutta l’equipe della sala operatoria. Un grazie speciale a Roberta per il suo supporto e la sua professionalità, e a Virginia e Angelo. Un grazie anche all’anestesista. Grazie anche al reparto multidisciplinare al piano 6 per l’organizzazione e la competenza. Un grazie speciale a Rita, Paolo, Silvia, Eleonora e a tutti quelli che ho incontrato. Voto 10.

Colelitiasi, pancreatite acuta.

Ernioplastica con posizionamento reti ProGrip

Un ringraziamento al Dott. Marco Monti, ai suoi collaboratori ed al personale infermieristico e Oss per la professionalità, cordialità e pazienza dimostrate.
Un reparto perfetto dove tutto funziona e ruota attorno ai degenti, che sono seguiti veramente bene. Nel mio caso il Dr. Monti già alla prima visita ha individuato il problema che in precedenza, in altre strutture, non avevano invece compreso. Mi ha quindi portato all'intervento, da lui eseguito direi con maestria, e
seguito per tutto il periodo post operatorio.
A distanza di mesi posso affermare di avere ripreso una vita normalissima. Esprimo ancora a tutti la mia gratitudine e vicinanza, soprattutto in questo periodo di grave emergenza sanitaria dovuta al Covid.
Buon lavoro.

Ernia inguinale bilaterale.

Complimenti

Volevo ringraziare il Dott. Marco Monti, che mi ha operato, e la dottoressa Elena Foglio della rianimazione per la competenza e professionalità con cui mi ha fatto l’anestesia spinale, evitandomi una generale che mi avrebbe dato non pochi problemi.
Grazie al personale infermieristico.
Buon lavoro.

Ernia ombelicale incarcerata.

Dott. Giuliani eccellente

Sono stato operato d'urgenza per un'ernia inguinale incarcerata con aderenze e con l'intestino attorcigliato ad una vecchia precedente rete fatta nel 2004
Devo ringraziare tutto il reparto e il Dott. Giuliani Domenico, che mi ha operato. La professionalità di questo dottore, cordiale con i pazienti, è unica.
Mi sono trovato bene anche nel reparto di Chirurgia, le infermiere professionali sono tutte bravissime e anche le Oss.

Ernia inguinale incarcerata sx.

Dott. Monti eccezionale professionista

Devo ringraziare la professionalità, la bravura e l'umanità del dott. Monti Mario, grandissimo medico, umanamente simile a San Giuseppe Moscati! Un medico che mette prima di tutto il paziente con nome e cognome e non manca mai di una carezza o una buona parola nei confronti del paziente senza alcuna distinzione. Per mio padre, operato di ernia permagna bilaterale, trascurata per 40 anni, ha fatto un vero miracolo sia chirurgico che spirituale. Mio padre è tornato a casa completamente cambiato e l'incontro con il dott. Monti è stato determinante.
Un grazie sincero a tutto il reparto, vero caposaldo di un centro d'eccellenza chirurgico.
Grazie infinite.

Ernia inguinale permagna bilaterale in soggetto cardiopatico.

Ringraziamo il dottor Floridi

Il dottor Floridi Antonio si è dimostrato molto professionale e competente. Lo dico in base all'esperienza personale in cui ha trattato la cisti pilonidale di mio figlio Gabriele.

Cisti pilonidale.

Grazie al Dott. Monti

Un ringraziamento grande grande al dott. Marco Monti per l'aiuto, gentilezza e grande professionalità dimostrate prima, durante e dopo l'intervento. Grazie di cuore.

Colelitiasi.

Valutazione. Grazie dr. Beltrami e dr. Fayer

Un ringraziamento speciale ai dottori Beltrami e Fayer per aver svolto nel migliore dei modi l'intervento e per avermi seguita nella convalescenza post operatoria. Grazie di cuore.

Noduli al seno (nodulectomia mammaria).

Ringraziamento dott. Floridi

Un particolare ringraziamento al Dott. Floridi Antonio per la sua competenza e professionalità.

Peritonite duodenale.