Pediatria Ospedale Crema

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Maggiore di Crema in provincia di Cremona, situato in Largo Ugo Dossena 2, ha come Direttore il Dott. Salvatore Savasta. Il reparto consta di una sezione di degenza pediatrica e di una sezione Nido, settore quest'ultimo situato al IV piano del Presidio Ospedaliero all'interno del Reparto di Ostetricia e Ginecologia, in prossimità della Sala Parto. Nel corso della degenza in Pediatria, nelle ore diurne, entrambi i genitori possono far compagnia al piccolo; durante la notte può essere presente una sola persona, per la quale è disponibile una poltrona letto. L'eventuale sostituzione della persona che assiste il bambino deve avvenire prima delle ore 21 e dopo le ore 7:00. In reparto sono presenti, in determinate fasce orarie (quasi sempre pomeridiane), i volontari dell'A.B.I.O., che intrattengono i piccoli degenti con attività ricreative adatte alle diverse età e situazioni; inoltre, garantiscono una presenza rassicurante in caso di assenza temporanea della mamma o di altri familiari. Afferiscono all'Unità Operativa gli ambulatori di allergologia, gastroenterologia, nefro-urologia e patologia neonatale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Lucio Aramini (responsabile U.O.S. Nido), Svetlana Boulyguina, Elena Calzi, Chiara Fiamingo, Daniela Messina, Daniela Migliavacca, Valentina Motta, Antonella Saronni.

2.7

Vorrei ringraziare il reparto di Pediatria dell’ospedale di Crema per la disponibilità, la sensibilità, la delicatezza e la professionalità nei confronti dei bambini, facendoli sentire a proprio agio e allontanando in loro la paura che abitualmente un ospedale suscita.
Grazie a tutti voi.

Lieve trauma cranico da caduta.

1.3

Pessima esperienza

Portai qui mio figlio di tre mesi. Condizioni igieniche pessime, professionalita' del personale medico e infermieristico alquanto scarsa, referti inventati di sana pianta, nonche' errata diagnosi. Firmai dopo 3 giorni per riportarlo in casa. La paura era che potesse prendere un'altra malattia. Curato per bronchiolite, il bimbo aveva invece una broncopolmonite da reflusso per via di un'intolleranza al lattosio. Non riporterei i miei figli.

Diagnosticata una Bronchite acuta, e' stato curato con cortisoni via areosol e antibiotici. Il bimbo aveva invece una intolleranza al lattosio, e' bastato sostituìire il latte.

Un incubo

Nella mia esperienza ho qui trovato pochissima professionalità e umanità. Dovevo curare mio figlio, ricoverato per ittero, su una sedia notte e giorno e avevo appena fatto il cesareo.. non mi hanno dato neanche un letto. Infermiere molto maleducate e inesperte mi hanno detto che non mi davano più da mangiare perché avevano dato un po' di latte al bambino (perché io stremata dovevo allattare ma ne avevo poco..).

Ittero.