Ortopedia Ospedale Crema

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Maggiore di Crema in provincia di Cremona, situato in Largo Ugo Dossena 2, ha come Direttore il Dott. Alberto Agosti. Il reparto svolge attività di cura per tutte le persone affette da malattie congenite e acquisite dell’apparato oste-mio-articolare, comprese le lesioni traumatiche e post traumatiche; è esclusa la chirurgia vertebrali e discale. Punti di forza dell’attività, sia nella pratica clinica, sia nel ruolo del reparto quale centro di riferimento e di insegnamento per medici ed altre strutture sanitarie, sono: la chirurgia del piede, chirurgia protesica di anca, del ginocchio (con frequente applicazione della navigazione); la chirurgia della spalla, la chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla; la chirurgia della mano, con una elevata attività in day hospital ed in ricovero ordinario. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Agosti Alberto (responsabile Chirurgia anca e ginocchio), Cocca Chiara (ortopedia pediatrica), Feraboli Franco (chirurgie vertebrali), Firetto Silvia (geriatra di reparto), Guerra Luigi (traumatologia dell’anziano), Lodigiani Stefano (chirurgie del piede), Loisi Maria Teresa (S.S. Chirurgia ortopedica elettiva), Terribile Federico (chirurgie della spalla).

4.6

Frattura femore mamma

Se vi trovate in questo reparto, armatevi di tanta pazienza, in particolare con la dottoressa Firetto. Era più facile fare la maratona di New York che avere notizie giornaliere dal reparto sullo stato di salute di mia madre. Fortunatamente ci sono medici molto umani e gentili, oltre ad un paio di infermiere molto cortesi e disponibili che hanno sempre dato informazioni.
Non hanno nemmeno riferito alla struttura riabilitativa quando dovranno essere rimossi i punti.

Frattura femore.

Il 22 luglio sono stata operata al gomito per plurifrattura scomposta. Operata dalla dottoressa Loisi Maria Teresa, sono stata dimessa dopo 3 giorni. Cosa ho visto? grande Competenza, grande Disponibilita' e grande Umanita'.
Grazie infinite dottoressa LOISI.

Frattura omero e capitello radiale.

Professionalità

A maggio sono stata operata di alluce valgo e dito a martello dalla dottoressa Maria Teresa Loisi. Sono una persona che si spaventa facilmente e fragile, ma con la dottoressa mi sono sentita sicura. È una persona che ti mette a tuo agio su tutto. Torno l'anno prossimo a operare l'altro piede.. Ringrazio la dottoressa per la sua cortesia, professionalità e pazienza.

Alluce valgo e dito a martello.

Errare è umano. Ma l'umanità è imprescindibile

Mi presento in PS subito dopo caduta accidentale. Diagnosi: trauma distorsivo al piede. Per persistenza del dolore faccio accessi plurimi in PS. Dopo più di 6 settimane faccio privatamente una RMN; esiti di frattura del II metatarso e cuneiforme (frattura di Lisfranc).
Errare è umano, ma non ammetto come sono stata trattata dagli ortopedici. In particolare la Dott.ssa C., al mio terzo accesso in PS, mi dice, visibilmente irritata: signorina questo piede non è rotto! Creando in me un forte disagio. Peccato che ora emergano 2 fratture ed io sia ancora zoppa. Unica nota molto positiva la dott.ssa Loisi, che ringrazio infinitamente.

Caduta accidentale.

Otto viti, una placca e un filo metallico

Un anno e tre mesi fa sono stata operata d'urgenza per essermi rotta, scivolando malamente, malleoli, perone e pure un pezzetto di tibia.
Ho potuto appoggiare completamente il piede solo cinque mesi dopo.
Eppure di questi mesi ho un ricordo sereno e con poco dolore fisico. Sono stata curata e assistita più che bene!! Non ho parole per ringraziare tutto lo staff dei medici di ortopedia, dal Dr. Caprioli, che mi ha operata, a medici ed infermieri che mi hanno sempre rassicurata, medicata, seguita con pazienza e competenza.
So che un giorno dovrò togliere la scorta di ferramenta che mi porto appresso, ma non si vede quasi più nulla (e la ferita era lunga più di 15 cm!) e a volte mi dimentico addirittura di averla!
Un Ospedale piccolo, ma con la "O" maiuscola, quello di Crema.
Complimenti e grazie ancora.

Frattura scomposta trimalleolare tibio tarsica sinistra.

Asportazione menisco

Tutto quello che di ottimo si dice di questa struttura e dei medici, posso dire che è tutto vero. Personalmente ho riscontrato tanta gentilezza e disponibilità. Un grazie particolare al Dott. Agosti e al Dott. Caprioli.

Lesione meniscale.

Piacevole sorpresa

Il mio apprezzamento per l'umanità, l'efficienza e la professionalità di tutto il personale. Un grazie particolare al Dr. Lodigiani ed al Dr. Agosti che hanno passato una domenica sera a "rappezzare" mio figlio Andrea, vittima di incidente motociclistico durante una gara di motocross.

Frattura scomposta omero sx da incidente motociclistico.

Ortopedia ospedale di Crema

Ottima la competenza e l'assistenza. Un ringraziamento al dott. Palmieri e al dott. Agosti, anche per avermi seguito molto bene dopo l'intervento.

Lesione tendine sovraspinato e sottospinato.

Ringraziamento dott. Lameri e staff tutto

Ringrazio sentitamente il dott. Lameri e tutto il personale infermieristico del reparto di ortopedia dell'ospedale di Crema per la professionalità, la competenza e la disponibilità che hanno dimostrato durante la mia degenza.

Frattura 5° metatarso.

Prericovero per protesi anca- dott. Tango

Volevo ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico che lavora nel reparto di ortopedia, radiologia e tac dell'ospedale maggiore di crema per la professionalità, la disponibilità e l'umanità che hanno ogni giorno nei confronti dei pazienti.

Ringrazio il direttore generale dott. Luigi Ablundi, il dott. Adriano Tango e la caposala sig.ra Silvia Rossetti, che con grande sforzo da parte loro hanno reso la mia degenza serena. In poche parole mi sono sentita "a casa".

Protesi d'anca.