Chirurgia Ospedale Fatebenefratelli Benevento

Chirurgia Ospedale Fatebenefratelli Benevento

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, situato in viale Principe di Napoli 14/a, ha come Direttore il Dott. Francesco Giuseppe Biondo. Il reparto è una struttura complessa che svolge attività operatoria comprendente prevalentemente tutta la patologia dell'apparato digerente benigna e neoplastica: Patologia tiroidea; Patologia mammaria; Patologia urologica; Chirurgia vascolare; Endoscopia digestiva ed interventistica; Chirurgia laparoscopica, chirurgia d'urgenza toraco-addominale; Chirurgia vascolare d'elezione e urgenza; Coloproctologia; Chirurgica Bariatrica. Unità Operative Semplici UOS afferenti al reparto: Chirurgia Vascolare; Endoscopia Digestiva e Terapeutica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Carlo Alberto Acernese, Dott.ssa Maria Carola, Dott. Dino Di Palma, Dott.ssa Serena Esposito, Dott. Lorenzo Fiorito, Dott.ssa Federica Mastella, Dott. Vinicio Mastromarino, Dott. Vincenzo Migliorelli, Dott. Raffaele Morelli, Dott. Fabio Pacifico, Dott. Emilio Parente, Dott.ssa Marilena Raniolo, Dott. Maurizio Russo, Dott. Michele Schettino, Dott. Dario Scrocco, Dott. Roberto Tomaciello, Dott. Pier Paolo Vergineo.

4.9

Soddisfatto

Il Prof. Dario Scrocco è uno dei più eccellenti chirurghi della Campania. Uomo empatico, gentile, competente.
Consiglio a tutti lui e il reparto.

Colecistectomia.

Considerazioni

A seguito di intervento (luglio 2013) per neoplasia al colon, si è manifestata una stenosi colon rettale (patologia che si presenta in una certa percentuale di casi post operatori), per cui negli ultimi mesi si sono resi necessari dei "trattamenti" via endoscopica, che mi vengono praticati durante brevi ricoveri al "Fatebenefratelli"- ospedale e reparto dove ho subìto l'intervento stesso. Ebbene, l'assidua frequentazione non ha fatto che confermare la positiva opinione, radicata in me già da tempo, nei confronti del reparto che mi "ospita" - Chirurgia 1, diretto dal Prof. Dario Scrocco - Capo Sala, Suor Lilly. Esso è formato da una equipe ed operatori tutti (al completo!) preparatissimi professionalmente, efficienti, disponibili, rispettosi, premurosi ed attenti a curare molto anche l'aspetto umano. Vorrei citare tutti, ma proprio tutti gli addetti al reparto (medici, paramedici, personale vario), ciascuno col proprio nome, ma nel timore di dimenticarne qualcuno per distrazione, mando un affettuoso e sincero "grazie" a tutto il reparto. Grazie in particolare al Prof. Scrocco che mi segue con attenta e scrupolosa maestria; grazie ai collaboratori; grazie per il modo in cui accogliete i pazienti tutti, dando loro anche il calore di cui spesso il malato ha bisogno.
Esprimo a loro tutta la mia sentita riconoscenza.
P.S: ringrazio anche il Fatebenefratelli tutto, i cui vari reparti mi seguono con attenzione e cura nel mio percorso di periodici, controlli oncologici.
Buon lavoro, Rita La Barbiera

Stenosi colon rettale. Trattamenti in endoscopia - post intervento neoplasia colon.

Complimenti

Mio padre è stato operato nell'ospedale in questione nel reparto Chirurgia, dove si è trovato benissimo con una assistenza es una cortesia indescrivibili. Per non parlare della Cortesia dei Dottori, ma in particolar modo voglio ringraziare di cuore la Dottoressa Carola e il Dottore Scrocco, che hanno seguito mio padre come se fosse un loro parente.. Non trovo altre parole per poter ringraziare tutte queste persone che dedicano la loro vita a noi... GRAZIE.

Neoplasia al colon.

Complimenti al Dr. Dario Scrocco e personale tutto

Struttura "fiore all'occhiello": professionalità, serietà, competenza, umanità. Il Dr. Dario Scrocco, la Sua equipe e personale tutto, dimostrano esperienza e disponibilità seguendo con assiduità e capacità tutti i degenti. Sono molto soddisfatta di aver scelto tale struttura per sottopormi all'intervento subìto e colgo l'occasione per complimentarmi con quanti mi hanno seguito e sostenuto in questo efficientissimo reparto, durante il mio percorso ed ancora oggi. Grazie dal cuore.

Neoplasia al colon (intervento in laparoscopia).