Ortopedia Ospedale Fatebenefratelli Benevento

Ortopedia Ospedale Fatebenefratelli Benevento

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, situato in viale Principe di Napoli 14/a, ha come Direttore il Dott. Salvatore D'Auria (dauria.salvatore@fbfbn.it). Il reparto è una Struttura Complessa che eroga le seguenti principali prestazioni: Traumatologia dell'apparato locomotore in urgenza, in regime ambulatoriale e di ricovero; Trattamento delle lesioni scheletriche sia increuente con riduzione e immobilizzazione in gesso, sia cruente con mezzi di sintesi interna o F.E.; Chirurgia mininvasiva dei traumatismi minori di Pronto Soccorso; chirurgia della mano, sia per patologie ortopediche che per traumi; Chirurgia dell'anca e del ginocchio sia primaria che di revisione; Artroscopia di ginocchio e chirurgia ricostruttiva legamentosa; Chirurgia del piede; Day Surgery. Afferiscono al reparto le seguenti tre unità operative semplici: Ortopedia Protesica; Day Surgery- Chirurgia della mano; Traumatologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Tiziana Alderisio, Dott. Stefano Cacciapuoti, Dott. Francesco Carotenuto, Dott. Flavio Castellano, Dott. Giovanni Cautiero, Dott. Michele Conte, Dott. Marco Molfini, Dott. Raffaele Franzese, Dott. Antonio Piscopo, Dott. Michele Raguso, Dott. Lucio Scarallo, Dott. Nicola Tammaro.

Sono stata sottoposta all'impianto di protesi del ginocchio presso l'ospedale Fatebenefratelli di Benevento - reparto Ortopedia.
Ringrazio il chirurgo, tutto lo staff della sala operatoria e gli infermieri per le alte competenze e la gentile e professionale assistenza.

Gonartrosi.

Eccellenza del Sud

Sono stata operata di protesi d'anca sinistra il primo marzo 2023.
Voglio ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto per la loro competenza e disponibilità e, in ultimo ma non ultimo, il DOTT. D'AURIA SALVATORE, che oltre a bravura e disponibilità, ha eccellenti doti di empatia e umanità.
Grazie di cuore a tutti .

Protesi anca.

Protesi d'anca

Ho subìto intervento di protesi d'anca destra e dal punto di vista chirurgico non ho proprio nulla da eccepire.
Per il resto, operatori sanitari e altro personale pessimi; non posso scrivere tutto per quanto e' accaduto, spero di parlare con il Dott. Salvatore D'Auria quando andro' a visita.
Grazie per l'attenzione e arrivederci.

Protesi anca dx.

Ricovero per intervento alla caviglia

Oggi torno a casa dopo un breve ma doloroso ricovero presso il reparto di Ortopedia dell'ospedale Fatebenefratelli - Benevento, dove sono stata accolta e curata con professionalità e sensibilità.
Alcuni li chiamano angeli e io stessa sono tentata, ma di fatto non amo questa definizione, per me sono professionisti armati: armati di conoscenza scientifica e di amore per il prossimo.
Armi indispensabili e salvifiche.
GRAZIE ai medici, in particolare al dott. Castellano Flavio, agli infermieri e al personale sanitario.

Frattura scomposta trimalleolare.

Protesi d'anca

Ottimo reparto, ottimi medici, un primario all'avanguardia, infermiere eccellenti, ospedale molto pulito.

Revisione protesi anca dx.

Ottimo ospedale. Ottimo il dott. Antonio Piscopo con tutti i suoi collaboratori medici e paramedici. Due interventi di protesi dell'anca perfettamente riusciti.

Protesi anca dx da esiti di frattura.
Protesi anca sx da coxartrosi conseguente alla patologia di destra.

Professionalità e umanità

Voglio ringraziare il dott. Antonio Piscopo e tutto lo staff medico per competenza e professionalità. Inoltre la caposala e tutto il personale infermieristico e anche tutte le altre persone che fanno andare avanti questo piccolo angolo di paradiso.

Protesi anca destra.

Valutazione

Presso il reparto ho subìto diversi interventi di protesi e ricostruzioni, trovando sempre il top sotto tutti i punti di vista.

Diverse: protesi ginocchio, tunnel carpale, alluce valgo e dita a griffe bilaterali.

Elogio la professionalità del Dott. Piscopo

Volevo ringraziare di cuore a nome di mio padre, Giovanni Perrella, persona anziana di 85 anni, ma lucidissima e ancora autosufficiente, affetta da grave artrosi all'anca. Tra tutti gli ortopedici interpellati nel corso degli anni nessuno, dico nessuno, voleva operare papà - nonostante vent'anni anni prima nello stesso ospedale (il Fatebenefratelli di Benevento) papà fu operato se non ricordo male dall'allora primario.
Comunque, per puro caso sono venuto a conoscenza del Dott. Antonio Piscopo (noi siamo di Napoli). E' bastata una unica visita affinchè il dottore subito si attivasse per l'intervento e, vedendo la sofferenza di un anziano, subito si interessasse per il ricovero. Un grazie doveroso alla caposala signora Martino, e a tutto lo staff del reparto di ortopedia.
Grazie ancora dottore: in Italia e soprattutto al sud con una sanità che fa acqua da tutte le parti, lei rappresenta l'eccellenza.
Con stima,
Gaetano dr. Perrella.

Protesi anca sx.

Sostituzione di protesi già impiantata

Il prof. Piscopo, oltre ad essere un grande chirurgo, è una persona stupenda, un grande uomo.
Un caloroso saluto a tutta la sua equipe.

Protesi al femore.

Spalla ricostruita

Arrivato a Benevento con una spalla "scoppiata", dopo nove giorni di ricovero in un altro ospedale di Napoli nel quale hanno contribuito a danneggiare ulteriormente una situazione già gravissima, ho avuto la fortuna di farmi operare dal dottor Piscopo dell'ospedale Fatebenefratelli di Benevento, che in modo impeccabile mi ha ricostruito la spalla.
Ora è come nuova e non so chi altro avrebbe potuto raggiungere un risultato così ECCELLENTE.

Frattura multipla scomposta e distacco testa omerale.

Grazie!!!!!!!!

Il 23 settembre 2013 il Dott. D'AURIA mi ha sottoposto a protesi totale del ginocchio destro. Oggi, dopo un anno e mezzo, posso dire che mi ha praticamente rimesso in vita. Quella che avevo vissuta nei due anni precedenti era stata una odissea, solo dolore incapacità a svolgere alcuna funzione normale. DOPO SOLI 22 GIORNI DALL'INTERVENTO IO GUIDAVO LA MACCHINA. Oggi faccio una vita totalmente normale, lavoro camminata, scale e tutto ciò che può fare una persona normale. Grazie dottore e grazie a tutti.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO DX.

Hanno salvato mia moglie

Grazie al dottore Antonio Piscopo che il 7/01/2014 ha ridato vita a mia moglie, dopo un cattivissimo intervento di protesi di anca subìto in altro ospedale. Fortunatamente mandata a Benevento, con donazione di osso e ricostruzione dell'anca con un eccellente intervento, il bravissimo dott. PISCOPO la rimetteva in piedi. Grazie di cuore.

Revisione anca per migrazione nel bacino della prima protesi.