Chirurgia Ospedale Fidenza

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Fidenza – San Secondo in provincia di Parma, situato in Via Don Enrico Tincati 5, ha come Direttore il Dott. Prof. Vincenzo Violi. Il reparto tratta qualsiasi patologia di interesse chirurgico generale che rivesta carattere d’urgenza o emergenza, in pazienti provenienti sia dal Pronto Soccorso che da altre strutture dell’Ospedale e del territorio, compresa tutta la traumatologia addominale. Esegue interventi di chirurgia endocrina, con particolare riferimento a tiroide e paratiroidi, di chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli), di chirurgia della mammella, compresi procedimenti ricostruttivi post-mastectomie, di chirurgia gastroenterologica ed epatobiliopancreatica, di chirurgia proctologica e del pavimento pelvico, di chirurgia vascolare periferica. Opera inoltre attraverso i seguenti ambulatori: Ambulatorio chirurgia generale, Ambulatorio chirurgia vascolare, Ambulatorio senologia, Ambulatorio proctologia, Ambulatorio gastroenterologia, Ambulatorio chirurgia endocrina e agoaspirati tiroidei, Ambulatorio ecocolordoppler, Ambulatorio endoscopia digestiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Lorenzo Casali, Dr. Paolo Detullio, Dr. Christian Franzini, Dr. Francesco Fontanazza, Dr.ssa Loredana Grezio, Dr. Piero Lugani, Dr.ssa Clara Pavlidis, Dr. Carlo Salvemini, Dr. Luciano Tartamella, Dr. Stefano Rollo, Dr. Alessio Rollo.

Intervento chirurgico dott. Stefano Rollo

Un grazie di cuore va al dottor Stefano Rollo, una persona straordinaria, di grande professionalità, disponibilità e umanità, insieme a tutto lo staff che mi ha seguita durante l'intervento e il quale, con modi scherzosi, ha saputo mettermi a mio agio appena entrata in sala operatoria (ero terrorizzata).

Vene varicose - stripping safena e varicectomie multiple.

Intervento chirurgico Dott. Alessio Rollo

Vorrei ringraziare il Dott. Alessio Rollo per la sua alta professionalità unita ad una attenzione e dedizione al paziente in tutte le fasi del percorso pre e post operatorio. Una dedizione alla professione ed una instancabile continua presenza 24/h sono encomiabili e difficili da trovare anche in strutture private - solo sulla carta - più blasonate. Il tutto contornato da una equipe medica e paramedica del reparto di chirurgia generale dell’Ospedale di Vaio senza dubbio competente e dotata di grandissima umanità.
L’Eccellenza abita qui. GRAZIE!

Colostomia.

Nodulo retroperitoneale

Ringrazio tutta l'equipe della chirurgia generale e del Day Service oncologico, e in particolare il dott. Alessio Rollo che mi ha operato, in quanto oltre a essere un bravo professionista è stata una persona umana, disponibile e rassicurante.

Nodulo retroperitoneale.

Colonscopia screening

A seguito di ritrovamento tracce ematiche nelle feci, ho fatto la prima colonscopia eseguita dal dott. Zinicola nel 2008. Ho trovato personale molto gentile e dopo l'anestesia mi sono svegliato che era già da tempo tutto finito.
Nessun dolore ne' durante ne' dopo il prelievo di un piccolo polipo.
Unico fastidio, un po' di nausea.
Quest'anno 2014 ho fatto una colonscopia screening di controllo, eseguita dal dott. Rollo. Il personale è sempre molto gentile, l'orario di prenotazione perfettamente rispettato. Dopo la firma per le autorizzazioni mi somministrano l'anestesia e mi assopisco, sento solo un piccolo pizzico appena prima del risveglio; e questa volta niente nausea.

Colonscopia screening controllo

Opinione

Risolti i problemi di comunicazione, risolti molti equivoci e molti problemi. Rimangono alcune difficoltá nella collaborazione tra reparti, non direttamente imputabili a chirurgia.

Ostruzione coledoco.

Reparto chirurgia

Presso il reparto ho ricevuto ottima assistenza.

Calcoli della colecisti.

Grazie ai miei angeli custodi

E' difficile trovare parole che possano descrivere l'amore delle vostre cure.
La delicatezza delle vostre attenzioni ha alleviato la brutalità di tante sofferenze,
un sorriso mi ha distolto da cattivi pensieri,
una parola mi ha rincuorata.
I vostri abbracci sono stati dimessi con me e con me, oggi, abitano la mia casa,
mi sorreggono quando cammino e mi stimolano ad alzarmi sempre.
Le cure del cuore salvano le persone e una persona salvata ha sempre un buon motivo per essere felice, qualunque sia il suo percorso.
Io sono fra queste grazie a voi.
Un grazie a tutti per l'autenticità di tanti riguardi.
Maria Montanini

Chirurgica addominale.

buona competenza medico chirurgica

Sono stata ricoverata più volte nel reparto e ho ottenuto una buona assistenza sia a livello medico chirurgico che a livello infermieristico.
L'unica nota leggermente stonata è la parte organizzativa (pasti, pulizia...) ma si sa, la perfezione non è possibile.
Se potete rimanete una SQUADRA.

chirurgica addominale.