Urologia Ospedale Fidenza

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Fidenza – San Secondo in provincia di Parma, situato in Via Don Enrico Tincati 5, ha come Direttore il Dott. Andrea Prati. Il reparto svolge attività diagnostico-terapeutica ed attività chirurgica, sia d’urgenza che in elezione a pazienti affetti da patologie benigne e maligne delle vie urinarie e dell’apparato genitale; vengono effettuati interventi chirurgici a cielo aperto, per via endoscopica e percutanea delle alte e basse vie urinarie e dell’apparato genitale. Attività ambulatoriale: visite specialistiche urologica, andrologica, cistoscopia, cateterismo vescicale, ecografie urologica, transrettale, peniena, esami urodinamici, flussometria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Roberto Arnaudi, Dr. Carmelo Destro Pastizzaro, Dr. Daniel Martens, Dr. Anna Maria Pieri, Dr. Michele Potenzoni, Dr. Antonio Savino, Dr. Nicoletta Uliano, Dr. Federico Cantoni.

Con Riconoscenza e Stima al Dott. Roberto Arnaudi e a tutto il suo Staff.
Matteo Provini
Ps: senza di voi non sarei mai riuscito ad andare ai Campionati Italiani e... strappare un 6° e 10° posto!!!

Calcolosi Renale.

Eccellenza

Ho avuto mio figlio ricoverato nel reparto di Urologia all'ospedale Vaio di Fidenza. Ottimo il livello del reparto di Urologia, a tutti loro vanno i miei complimenti, dal primario agli infermieri, in particolare al Dott. Roberto Arnaudi, il quale ha dimostrato molta empatia ed un approccio con i degenti esemplare. A lui va la mia gratitudine.
Con stima,
Carlo Ruotolo

Orchite e cistite.

Complimenti al reparto e a tutto il personale, in particolare alla dott.ssa Nicoletta Uliano e al dott. Roberto Arnaudi che hanno risolto in maniera umana e non invasiva il problema di mio marito.

Calcolosi renali.

Apprezzamento

Il Servizio Sanitario Nazionale con l'ospedale di Vaio guadagna benemerenze per ogni giorno che passa. Sono stato assistito nel reparto di Urologia del Direttore dott. Andrea Prati.
Anche medici, infermieri/e, ausiliari e quant'altro personale che si adopera per l'assistenza e il sollievo dei ricoverati, meritano la lode.
Menzione lodevole anche per la cucina.

Calcolosi ureterale sinistra.

Grazie- grazie- grazie al Dott. Michele Potenzoni e all'infermiera Silvana per la loro professionalita', competenza e cortesia.
Sono stato visitato, controllato, ho fatto esami, sono stato indirizzato alla risonanza, ho fatto biopsia e scintigrafia ossea, sono stato rivisitato e.. consolato con parole professionali ed incoraggianti.
Sono poi stato inviato in una struttura ultra moderna con una lettera di presentazioni, dove sono stato ricontrollato in oncologia ed inviato al reparto Medicina Nucleare per essere trattato con il piu' sofisticato CLINIC BRAVO.
Il "maledetto" è molto piccolo ed il più terribile, ma il Dott. Potenzoni non si e' fatto ingannare, nè tanto meno sorprendere, per cui ora sono fiducioso grazie alla sua capacita' e competenza.
Tanti ringraziamenti al Dott. Potenzoni ed a Silvana (ora in pensione) e a tutta la struttura dell'Ospedale in località di Vaio.
Mario Wuintini

Tumore.

Ringraziamento per trattamento

Volevo complimentarmi con il dott. Andrea Prati per la professionalità e la sua continua presenza nel reparto ai pazienti operati. Un ringraziamento sincero al dott. Martens Daniel che mi ha sostenuto moralmente e accompagnato nel mio intervento. Un ringraziamento va anche alle operatrici di diagnostica pre intervento e in ultimo un grade saluto a tutti gli operatori del reparto: Cristina, Davide, Alfonso, Martina, Franca. Insomma tutti.
BRAVI.
Ing. Tullio Cattani

Prostatectomia radicale.

Ecografia renale e vescico prostatica

Lieve ritardo dall'orario della prenotazione reso importante dalla vescica ultra piena.
Poi è intervenuto il dott. A. Prati e in pochi minuti ha effettuato l'esame.
Competenza e professionalità.

Ecografia renale e vescico- prostatica.

Positivo

Mi sono trovato bene, il personale è gentile ed il reparto è ordinato. Le persone in attesa sono tranquille ed aspettano il proprio turno che arriverà regolarmente.

Esame cistoscopia.

Basterebbe poco....

Struttura nuova e pulita, ma molti infermieri che dovrebbero dedicarsi ad altro, presuntuosi, maleducati e, quando li chiami per chiedere qualcosa, dicono "vado a chiedere" e non tornano più... A mio modesto parere, il primario dovrebbe rivedere i propri collaboratori!!
La mia compagna ha sentito una infermiera che diceva a un'altra, dopo che avevo suonato il campanello :"è il numero 5, il rompico--!".... Che dire?? Complimenti per la professionalità!!

Renale.

Paziente

Ho trovato nella mia esperienza un reparto validissimo sotto ogni aspetto. In particolare ottimo e al massimo della professionalità il trattamento pre e post-operatorio.

K prostata.

Un reparto eccellente- dott. Potenzoni

Esprimo tutta la mia riconoscenza ad un grande primario,il Dott. Domenico Potenzoni e alla sua collaboratrice Sig.ra Silvana per le cure dedicate a mio padre in tanti anni.

Ci conosciamo da tanto tempo, da quando il reparto di Urologia era ancora a San Secondo e ci siamo sempre affidati con grande fiducia alla vostra competenza professionale, seguendo il reparto nei suoi vari spostamenti.

Grazie di vero cuore per la vostra grande professionalità, per la disponibilità in tanti anni e per la comprensione nei momenti difficili.

Carcinoma vescicale.