Chirurgia Ospedale Grottaglie

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Marco di Grottaglie in provincia di Taranto, situato in Via G. Pignatelli, ha come Direttore Responsabile il Dott. Giuseppe Tarantino. Il reparto, dotato di 8 posti letto di degenza, svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. Con particolare frequenza si erogano prestazioni chirurgiche per colite ulcerosa, difetti di coagulazione, emorragia gastrointestinale, calcolosi della colecisti, malattie infiammatorie dell'intestino. Numero telefonico di riferimento: 099/860300. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. O.V. Lupo, Dott. L.G. Cito, Dott.ssa A.M. Firullo, Dott. G. Donnola, Dott. G. Tarantino.

Esperienza molto positiva

Sono stato operato per trattare un'ernia inguinale destra. Un po' di tempo prima sono stato visitato dal dott. LUPO, il quale confermata la diagnosi mi ha programmato l'intervento. Il 3 giugno ho effettuato il day Hospital pre-intervento e sono stato ben impressionato dalla velocità con cui sono riuscito a fare tutti gli esami previsti. Il giorno 13 giugno sono stato operato sempre dal dott. LUPO e tutto è andato davvero bene, a partire dall'anestesia che all'intervento, nonché al post operatorio. In reparto tutti sono stati gentili. Dimesso il giorno successivo, ho avuto un recupero molto veloce. Insomma, sono davvero soddisfatto ma allo stesso tempo dispiaciuto che ad un reparto così efficiente si contrappongano voci sempre più insistenti sulla possibile chiusura della struttura ospedaliera.

Ernia inguinale dx.

Una esperienza positiva

Ernia inguinale destra, operata dal dott. Cito, chirurgo di lunga esperienza: il giorno dopo ero giá a casa per la convalescenza.
Un reparto modello, ero molto ansioso per l'intervento, ma tutti dai medici, al personale paramedico si sono prodigati per farmi affrontare al meglio questa esperienza. Ho trovato competenza, grande attenzione al lato umano del paziente e, se aggiungiamo che le stanze erano accoglienti e pulitissime, non posso che dare il massimo punteggio alla mia valutazione.

Ernia inguinale dx.

Day Hospital Chirurgico- dott. Lupo

Sono stato visitato, controllato e operato magistralmente dal dott. Lupo O.V.
Visitato il 03/05/2012, il 22/05 ho fatto tutti gli accertamenti richiesti. Poi l'08/06 l'incontro con l'anestesista e il 09/06 alle ore 09.00 inizia l'intervento. L'intervento chirurgico è durato 1h 21', ero molto timoroso per questo intervento, un pò perchè non amo essere toccato con bisturi e gli ODIATI aghi, e un pò per il mio pesante fisico (1,83 x 107 Kg.). Dopo l'intervento sono stato portato nella camera N°2 dove sono stato accudito molto bene, come tutti gli altri operati, dalle due infermiere di turno. Mi hanno fatto le flebo di Tora-Doll nell'ago a farfalla che avevo nel braccio dx. Tutto bene fino alla sera. La notte ho febbre alta e iniziavo a lamentarmi per la febbre e per i dolori post-operatori.
Suono più volte, ma l'infermera non arriva. Il mio vicino, spazientito anche dai miei lamenti, alle 4.00 va in cerca d'aiuto. Vede un ragazzo e fa chiamare questa SCORTESE- CAFONA- MALEDUCATA infermiera. Si presenta con una siringa e una boccetta, dicendomi GIRATI. Le dico: guardi ho la farfalla, perchè non mi fa la flebo?? La risposta della scortese infermiera è: io non torno indietro, se vuoi ho questa. E' andata via, abbandonandomi e lasciando anche la porta totalmente aperta, così la camera si è illuminata a giorno. Questa "infermiera" ho saputo che è di Oria e appena starò meglio provvederò a querelare. Ho dato il massimo dei voti, ma ci sono sempre le pecore nere. Questi elementi dovrebbero cambiare mestiere.
A settembre farò l'ernia sinistra, perchè sono stati TUTTI bravi, pazienti e professionali (tranne... LEI).

Ernia Inguinale Destra.

Organizzazione e trattamento

In data 30.04.2012 ho subìto una ernioplastica ed il mio commento è negativo su tutti i punti di vista. Ho trovato personale infermieristico maleducato con i pazienti e disorganizzazione nell'accoglienza e nel day hospital pre-operatorio. No comment per quanto riquarda la sala operatoria.

ernioplastica.