Primo Intervento Ospedale Grottaglie

Primo Intervento Ospedale Grottaglie

Il reparto di Pronto Soccorso - Punto di primo intervento dell'Ospedale San Marco di Grottaglie in provincia di Taranto, situato in Via G. Pignatelli, ha come Direttore il Dott. Francesco Turco; responsabile è la Dott.ssa Gabriella Chiriatti. Il reparto è dedicato alla visita e trattamento delle patologie urgenti a bassa gravità. Per i casi più gravi è attrezzato unicamente con dotazioni tecnologiche atte alla stabilizzazione e al trasporto dei pazienti presso il Pronto Soccorso più idoneo. Le prestazioni sono erogate secondo criteri di priorità in relazione alla condizione clinica del paziente. Le attività ambulatoriali per le medicazioni sono effettuate il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Cataldo Tagliente, Dott.ssa Lucia Fischetti, Dott.ssa Isabella Greco, Dott.ssa Marina Capriulo, Dott. Marco Massafra, Dott. Mario Renè Bellanova.

3.7

Primo intervento, attacco di vertigini

Devo congratularmi con il dottor Valerio Pugliese del pronto soccorso del San Marco di Grottaglie. Mi sono presentata con vertigini forti e non riuscivo a camminare da sola; lui con grande professionalità e serietà, pur non essendo un otorino ha comunque trattato il mio caso al meglio (flebo di paracetamolo e cocktail di farmaci per sostituire la manovra di Epley), facendomi uscire dal pronto soccorso con le mie gambe e alleviandomi i sintomi.
Grazie al dottor Pugliese e allo staff del pronto soccorso.

Attacco di vertigini da sindrome di Meniere con debilitazione fisica.

Insufficiente assistenza

la recensione vale solo per il pronto soccorso, ottima la professionalità dell'ortopedia e del medico ortopedico. Ho trovato accoglienza discreta ma personale arrogante, molto superficiale e autoritario (non fanno entrare il parente più stretto - vedi diritto del malato); non rilasciano esiti o lastre se decidete di andare in altra struttura (rifiuto di ricovero), anche se decidi di andare in una Asl della stessa provincia, aumentando spese alla sanità e sottoponendo a ulteriori raggi il paziente, allungando i tempi della diagnosi.

Infortunio ortopedico.

riconoscimento e riconoscenza

Per necessità di una radiografia la G.M. di Pulsano ci inviò all'Ospedale di Grottaglie la sera del 6 agosto u.s. (sabato sera!!). Giunti a Grottaglie con qualche perplessità, trovammo invece al P.S. una dottoressa tanto brava quanto decisa che, visitata la paziente, dispose accertamenti radiologici peraltro subito eseguiti dagli addetti, anch'essi cortesi ed efficienti. Nel giro di circa un'ora potemmo avere, escluse fratture, suggerimenti terapeutici da un giovane medico subentrato poco prima. Preme precisare che la dottoressa dismessa la tenuta di lavoro per fine turno, si fermò ancora sul posto per assistere un giovane da poco caduto con la moto, tranquillizzando ragazzo e genitori. Ne uscimmo con una impressione assolutamente positiva dati il giorno e l'ora e ci duole sentire parlare di chiusura di quel nosocomio che serve una zona vasta e popolosa. Eravamo in vacanza venendo dal bresciano efficientissimo (ASL Desenzano del Garda)e ci sembra giusto e doveroso riferire tutto questo. Fam. Bisignano e Florio

Trauma toracico per caduta accidentale in persona anziana.