Ginecologia Ospedale Grottaglie

Ginecologia Ospedale Grottaglie

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale San Marco di Grottaglie in provincia di Taranto, situato in Via G. Pignatelli, ha come Direttore il Dott. Emilio Stola. Il reparto si occupa dell'assistenza alle donne con gravidanza a basso rischio e svolge attività di chirurgia ginecologica esclusivamente in regime di day surgery/ day hospital. Attività ambulatoriale: colposcopia, biopsia delle pareti vaginali, asportazione di condilomi vaginali, amniocentesi, cardiotocografia, cauterizzazione del collo uterino. L'Ambulatorio PAC è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Principali patologie e trattamenti: fisiologia e patologia della gravidanza; disturbi mestruali e altro disturbi dell’apparato riproduttivo femminile; prevenzione e diagnosi precoce del tumore del collo dell’utero e dell’endometrio; prevenzione e cura delle malattie sessualmente trasmesse; patologia infertilità di coppia; menopausa; riabilitazione; pavimento pelvico. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Domenica Linoci, Dott.ssa Paola Vitulano.

Ottimo reparto. Tutti gentilissimi e umani

E' un reparto ottimo per competenza e umanità soprattutto. Ottimi i dottori, soprattutto la dott.ssa V. Zappimbulso, unica!! Straordinaria!!! Bravissime anche le ostetriche. Devo ringraziare loro per avermi accettata agli sgoccioli della prima gravidanza dopo essere stata rifiutata all'ospedale di Taranto (pessimo il comportamento di tutto il personale). Anche a loro mi sono affidata per la seconda gravidanza, il parto e il ricovero li ho vissuti come una favola.

Ottimo

Risale a tre anni fa il mio ricovero, ma ricordo con grande affetto il personale e soprattutto il medico che mi ha seguita dall'inizio alla fine della gravidanza, il dott. Dellisanti Giancarlo.

Gravidanza.

Piccolo reparto ma grandi medici

Il 10 luglio 2013 è nata la mia prima figlia; dopo un lungo percorso per averla, ho scelto di farmi seguire dal dott. Attilio Pignatelli e dalla sua equipe. Ho trovato molta professionalità e competenza, sono tutti di poche parole, non si perdono in chiacchiere, ma fanno i fatti tra mille difficoltà e carenze strumentali e di personale. Un reparto storico reso un punto di riferimento per la comunità grazie al personale che ci lavora con spirito di sacrificio e abnegazione. L'eccellenza non si misura per l'estetica del posto, ma per la grandezza di chi ci lavora. Non inganniamoci che l'orto del vicino è sempre più verde del nostro, apprezziamo questo reparto e ringraziamo chi ci lavora, che rende possibile una nascita in una dimensione più intima e accessibile! Grazie Attilio, un papà putativo per la mia piccola Chiara.

Parto cesareo in paziente a rischio.

OTTIMO REPARTO ma....

All'ospedale San Marco è nata cinque mesi fa la mia prima stella e devo dire che mi sono trovata bene, tranne l'attesa per i tracciati. I dottori sono fantastici, le ostetriche altrettanto, ma alcune un po' troppo scorbutiche, anzi, molto. Ringrazio la mia preferita che mi ha sopportata per tutto il travaglio e il parto, Tommi Caramia, è la migliore in assoluto., e la mia ginecologa, Dott.ssa Linoci Domenica.
Devo pero' fare un appunto sulla struttura: per favore, rinnovate quell'ospedale, l'equipe è favolosa senza fare altri nomi, ma dentro strutturalmente parlando lascia un po' a desiderare. PENSATECI :-)

GRAVIDANZA E PARTO.

Eccellente reparto

Mi stupisce e mi dispiace che ci sia chi non si è trovata bene. Io mi sono affidata alle loro mani per 3 gravidanze, nonostante con la seconda abbia avuto un seguito dolorosissimo, mi sono rivolta ancora a loro per la mia terza gravidanza. Nulla e nessuno mi ha fatto sentire a disagio o male e, soprattutto, nessuno ti tratta da numero di letto ma sono tutti molto umani, per non parlare della correttezza e professionalità del primario D'Amore. Mi ha seguita sempre il dott. Pignatelli, che si é rivelato più di un semplice medico, un padre... e se non fosse stata per la fiducia che avevo in lui non credo che avrei mai affrontato la terza gravidanza...

Gravidanza e parto.

Le donne meritano di meglio.

La mia prima figlia è nata in questo ospedale.
Non lo consiglierei a nessuno perchè la mia esperienza mi ha dimostrato che, come in molti ospedali, il personale non è in grado di lasciare spazio al rispetto per la nascita.
Ho avuto un cesareo che si sarebbe potuto evitare poichè non era presente nessuna indicazione al taglio cesareo.
Quindi consiglio a tutte e donne di informarsi per bene prima di decidere dove andare a partorire, perchè il parto è nostro e dei nostri figli.. e dovremmo essere trattate con molto più rispetto.
L'unica cosa per cui trovo il reparto "utile" è la competenza del dott. Pignatelli nel fare le morfologiche.

Gravidanza; parto cesareo.

Bene nel complesso. Bravo il dr. D'Amore

Nel complesso è un reparto buono. Encomiabile il Dott. Achille D'Amore. Pessimo il comportamento di alcune infermiere. Un po' lunghi i tempi di attesa per morfologiche e tracciati.

Gravidanza.

tracciati ed assistenza pre parto

Sono in attesa insieme a mia moglie ed altre 4 pazienti che ci chiamano per essere sottoposti ad un semplice tracciato. il particolare è che siamo dalle 10:00 di stamattina e sono le 14:30 ed ancora non chiamano. I tempi di attesa sono estremamente lunghi ma durante le 4 ore nessuno del personale si è preoccupato di chiedere, nè tantomeno di informarci, dello strano caso. Cose che possono capitare quando ci sono delle code piuttosto lunghe, ma dimenticarsi due pazienti sul lettino per due ore è assurdo. Non consiglierei a nessuno di recarsi presso questo ospedale.