Chirurgia Ospedale San Severo

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo in provincia di Foggia, situato in Via Mascia Teresa Masselli, ha come Direttore responsabile il Dott. Tommaso PETITTI. Il reparto, ubicato al primo piano del presidio e dotato di 32 posti letto di degenza, è una Struttura Complessa che effettua interventi chirurgici programmati ed in urgenza con tecnica Open Laparoscopica per: Chirurgia dell’Apparato Digerente con tecnica Open Laparoscopica (Calcolosi della Colecisti ecc.); Chirurgia Oncologica (in Open e Laparoscopica); Chirurgia Endocrinologica (Mammella, Tiroide ecc.); Chirurgia Vascolare(Varici arti inferiori ecc.); Chirurgia Proctologica (Emorroidi, Prolassi rettali ecc.). Per gli Interventi Programmabili l'accesso avviene previa visita chirurgica di Chirurgia. E' possibile contattare la caposala del reparto chiamando il numero telefonico 0882/200428. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Dante Carnevale, Dott. Carmine Cartanese, Dott. Luigi Cordone, Dott. Ernesto Marinelli, Dott. Davide Martignetti, Dott. Antonio Pignatelli, Dott. Tiziano Paragone, Dott. Matteo Zuccarino.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Figlia di una paziente

Trattati con guanti bianchi!
Il personale è molto qualificato nonché disponibile. Siamo riconoscenti a tutta l'equipe medica che con professionalità e umanità ha trattato il problema di mia madre facendola sentire al sicuro e in buone mani. In qualità di figlia della paziente, ringrazio vivamente il dott. Tommaso Petitti, scrupolosamente attento e professionale in ogni momento, dalla brutta notizia ricevuta dapprima, fino all'esito (fortunatamente) negativo dell'esame istologico.
Il reparto è molto pulito, il personale disponibile e sempre con il sorriso, pronto ad incoraggiare il paziente sofferente.

Patologia trattata
Tumore al colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Voglio ringraziare l'equipe dei medici del reparto Chirurgia, soprattutto il responsabile dottor Tommaso Petitti, per la professionalità e per l'ottima funzionalità del reparto. Anche tutto lo staff infermieristico è molto disponibile, gentile e competente.
Reparto pulito e ben tenuto.

Patologia trattata
COLECISTECTOMIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO DI RICANALIZZAZIONE

Sono un ragazzo di 41 anni, sono stato operato a San Severo nel reparto di chirurgia, ove ho subìto un intervento di ricanalizzazione eseguito dal dott. Tommaso Petitti, che ringrazio in quanto è stato disponibile e molto professionale.

Patologia trattata
Portatore di colostomia.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO IN SEGUITO AD INCIDENTE

SETTEMBRE 2015. SONO ARRIVATO AL REPARTO DI CHIRURGIA DI SAN SEVERO CON IL 118, DOPO CHE AL P.S. DI TORREMAGGIORE IN SEGUITO AD UN INCIDENTE, MI HANNO MEDICATO CON DUE PUNTI E MANDATO A CASA. INUTILE RIBADIRE CHE LA SITUAZIONE ERA MOLTO GRAVE E SOLO GRAZIE AI MEDICI DEL REPARTO OGGI SONO QUI A RACCONTARLO. UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO AL CHIRURGO DOTT. TOMMASO PETITTI PER LA STRAORDINARIA PROFESSIONALITA' E LA GRANDE UMANITA'.

Patologia trattata
LAPAROTOMIA, ILEOSTOMIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colecistectomia

Ottobre 2014. Colecistectomia in laparoscopia. Chirurgo dott. Tommaso Petitti. Degenza 48 ore. Recupero 3 giorni. Ringrazio tutti, soprattutto il dott. Petitti e l'anestesista.
Ing. Leonardo d'Angelo - San Severo

Patologia trattata
Colecistectomia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento

Sono stato operato l'11 dicembre 2014 per una recidiva di ernia ombelicale, dopo precedente intervento il 5 dicembre 2013 in una struttura di Napoli.
Cosa dire... non solo c'era la recidiva, ma anche la migrazione della protesi sintetica in addome, che aveva provocato una perforazione dell'ileo temporaneamente "tappata dalla protesi stessa", cosa a me totalmente sconosciuta!!!
Doppia protesi biologica ed anastomosi dell'ileo in 4 ore e 20 minuti circa, e la paura è passata!
Intervento dell'esperto dott. Tommaso Petitti, a cui devo un immenso grazie!

Patologia trattata
Laparocele.


Altri contenuti interessanti su QSalute