Medicina Ospedale San Severo

Il reparto di Medicina Interna e Lungodegenza dell'Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo in provincia di Foggia, situato in Via Mascia Teresa Masselli, ha come Direttore responsabile il Dott. Angelo Benvenuto. Il reparto è una Struttura Complessa dotata di 24 posti letto di degenza di Medicina Interna e 16 di Lungodegenza. Si occupa del trattamento di patologie di ordine internistico e di ricoveri generalmente in urgenza dal Pronto Soccorso. La struttura consta inoltre di un Centro dell’obesità ed effettua ambulatorialmente ecografie internistiche, holter pressorio e controlli di terapia anticoagulante. In regime di Day Hospital si occupa del trattamento dell'Ipertensione arteriosa, del Diabete mellito e complicanze e svolge Terapia infusionale, trasfusioni, Paracentesi e toracentesi. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0882/20477. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Angelo Michele Carella; Dr.ssa Cinzia Florio; Dr. Matteo Conte; Dr. Francesco Damone; Dr. Michele Di Pumpo; Dr.ssa Teresa Marinelli; Dr. Martino Nargiso; Dr. Pasquale De Luca; Dr. Armando Giancola; Dr. Giuseppe Ciavarrella.

Grazie a tutto il personale

Grazie alla immensa professionalità e competenza del personale del reparto, non disgiunte da gentilezza ed umanità, mia madre, colpita da polmonite e con diverse comorbidità, dopo due settimane di ricovero è tornata a casa in buone condizioni.
Ringrazio in modo speciale il dott. Rado del Pronto Soccorso e, quindi, il dott. Michele Di Pumpo, il dott. Francesco Damone per le cure prestate che hanno portato alla guarigione, la coordinatrice Michela Codogno per l'organizzazione del reparto, il personale infermieristico tutto e l'OSS Matteo per l'empatia dimostrata in quest'occasione.

Polmonite bilaterale.

Polmonite

Sono stata ricoverata per polmonite e devo dire che mi complimento con i medici e il personale. Tutti gentili, considerando quanti pazienti ci sono, e i medici davvero competenti. Ho trovato il Dott. Michele Di Pumpo umano e scrupoloso verso tutti i pazienti, così come altri medici, in particolare il dott. Martino Nargiso e la dott.ssa Cinzia Florio, altamente professionali. Sono gentili e, ripeto, molto scrupolosi sulla diagnosi e nelle cure dei pazienti. Altrettanto il personale infermieristico - da considerare che sono pochi e dovrebbero avere più aiuto perchè fanno davvero tanto, dimostrandosi gentili e disponibili. Un reparto che funziona.
Grazie per tutta l'assistenza che ho ricevuto. Vi incoraggio a continuare sempre così.
Un saluto a tutti voi.

Polmonite.

Umanità zero

Mi sento vivamente di sconsigliare questo reparto, perchè c'è umanità zero da parte dei dottori e competenza appena sufficiente.
Potrei fare nomi e cognomi dei medici in questione, ma forse è meglio evitare.o

Piastrinopatia.