Cardiologia Ospedale San Severo

Cardiologia Ospedale San Severo

 
4.4 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia con Utic dell'Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo in provincia di Foggia, situato in Via Mascia Teresa Masselli, ha come Direttore il Dott. Alessandro Villella. Il reparto è una Struttura Complessa così articolata: Cardiologia degenze (6 posti letto); Unità di terapia Intensiva Coronarica (8 posti letto); Unità Post Intensiva (4 posti letto); Riabilitazione (6 posti letto), cui si accede per trasferimento interno o dalla UTIC; Day Hospital (4 posti letto), riservato ai pazienti in precedenza ricoverati che necessitano di controlli e trattamenti periodici o su indicazione dell’ambulatorio della Cardiologia; Ospedalizzazione Domiciliare (2 posti letto); Emodinamica, sezione riservata ai pazienti della UTIC, della degenza post intensiva, della Cardiologia o ai trasferimenti interni. Ambulatorialmente la Divisione effettua visita cardiologica, ECG, ecocardiografia, ergometria, Holter Cardiaco, TAO. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giuseppe Abbenante, Dott. Armando Cervini, Dott. Massimiliano Ciavatta, Dott. Antonio De Luca, Dott. Attilio Di Crecchio, Dott. Alessandro Maggi, Dott. Marco Mele, Dott. Francesca Miscio, Dott Domenico Nazzaro, Dott.ssa Barbara Ferrua, Dott. Salvatore Leccisotti, Dott.ssa Placentino Marisa, Dott. Vito Sollazzo, Dott.ssa Tricarico Lucia.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
4.6  (5)
Pulizia 
 
4.2  (5)
Servizi 
 
4.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Reparto impeccabile

Non ho parole per esternare la mia gratitudine nei confronti del personale medico ed infermieristico del reparto di Cardiologia ed Utic di San Severo per le cure ed attenzioni dispensate a mia madre, a cui è stato impiantato un pacemaker l’estate scorsa (intervento complicatissimo nel suo specifico caso). Un encomio, per la sua grande professionalità ed umanità, al Dott. Leccisotti, che riesce a donare un sorriso anche quando esce dalla sala operatoria dopo tante ore di lavoro. Un ringraziamento particolare al Dott. De Luca, che si occupa con estrema scrupolosità dei suoi pazienti e si preoccupa di loro anche quando è in vacanza (una rarità). Un GRAZIE infinito alla caposala Carmela Caposiena per l’impegno profuso in corsia, sempre disponibile, lavora più di tutti oltre che saper coordinare tutti, sempre pronta a risolvere problematiche per render la degenza dei pazienti al top . Ringrazio tutti per aver salvato la vita di mia madre in svariate occasioni. GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale e bradicardia.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono orgoglioso che a San Severo ci sia un reparto come questo. Sono portatore di defibrillatore e mi sono recato qui per cambiarlo. Sono tutti bravissimi e gentili e lavorano in un reparto pulito. Ho elogi per tutti, dalla caposala alle infermiere (bravissime) ai medici, competenti e professionali.
Ero stato precedentemente presso la Cardiologia al Policlinico di Bari trovandomi malissimo: reparto sporco, caposala, infermiere e dottori scorbutici e scortesi.
W la Cardiologia dell'ospedale di San Severo, w i dottori della Cardiologia, dei veri signori.

Patologia trattata
Sostituzione del defibrillatore.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un grazie di cuore.

Sono arrivata accompagnata dal 118 spaventata con un infarto in atto. In pronto soccorso e subito dopo, nel reparto di cardiologia intensiva, mi hanno preso in carico, monitorizzata e curata con il massimo della competenza. Dopo poche ore mi è stata fatta una angioplastica per stenosi subocclusiva. Ringrazio il primario dott. Sollazzo, il dott. Lazzaro che mi ha operata, i medici del reparto, il caposala e tutto il personale infermieristico per la professionalità e per la cortesia dimostrata.

Patologia trattata
Infarto per stenosi subocclusiva.

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Competenza medica

Ottimo reparto, medici professionalmente preparati. Il dott. Sollazzo ha una umanità ed una disponibilità fuori dal comune.. Sentitamente grazie.

Patologia trattata
Cardiopatia in portatore di tubo calcolato.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Reparto ben gestito, ottimo lavoro in Emodinamica

Desideravo ringraziare tutta l'equipe medica e infermieristica e il caposala per l'efficienza mostrata durante tutto il ricovero di mio padre. E' un reparto importante per San Severo perchè con il suo lavoro salva tante vite ogni giorno. Grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Infarto inferiore.


Altri contenuti interessanti su QSalute