Pneumologia Ospedale San Severo

Pneumologia Ospedale San Severo

Il reparto di Malattie dell'Apparato Respiratorio e Riabilitazione Respiratoria dell'Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo in provincia di Foggia, ha come Responsabile il Dott. Paride MORLINO. Il reparto, dotato di 12 posti letto di degenza per acuti, è una Struttura Complessa che si occupa in particolar modo del trattamento di: BPCO Riacutizzata, Asma Bronchiale, Fibrosi polmonare, Versamenti pleurici, Tumori polmonari, Insufficienza Respiratoria, VMNI e VMI, Embolia polmonare, Disturbi del sonno, Polmoniti, Patologie respiratorie infettive, Ipertensione polmonare. La struttura svolge inoltre attività di Riabilitazione respiratoria (3 posti letto), attività presso il Centro asma e, in regime ambulatoriale, esegue: visite specialistiche pneumologiche, spirometria globale, test del cammino, test allergologici, test alla meta colina, studio dell’esalato, polisonnografia. Attività ambulatoriale: Day Service Ambulatoriale, Ambulatorio di Pneumologia, Ambulatorio di Allergologia, Ambulatorio Fibrosi polmonare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Costa Vittoria, De Serio Alessandra, Notarsanto Incoronata, Palazzese Amalia, Tusino Anna Rita.

3.7

Esperienza negativa

Hanno ricoverato mia nonna in questo reparto poiché aveva problemi ai polmoni e ne è uscita morta dopo un mese. Le fu diagnosticata una polmonite bilaterale poi, trascorsi circa 25 giorni, si sono accorti che mia nonna era affetta anche da polmonite ab ingestis, così decisero di fare una broncoscopia. Sapevano che mia nonna era cardiopatica da 40 anni e non si sono degnati di chiedere un consulto ad un cardiologo se fare o no questo esame. Mia nonna è morta con un arresto cardiaco sotto la broncoscopia.
Inutile chiedere informazioni riguardanti il paziente ricoverato, perché ti diranno che non sono tenuti a informare i parenti; discorso che non sta in piedi soprattutto quando il paziente é incapace di intendere e di volere.

Polmonite bilaterale.
Polmonite ab ingestis.

Il lieto fine di un incubo

Ho girato specialisti ed ospedali di quasi tutta la Puglia, poi a San Severo mi hanno finalmente risolto un problema che andava avanti da più di 2 anni.
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico, in particolare il Primario dottor Paride Morlino, grande persona e grande medico, la dottoressa Alessandra De Serio ed il caposala Gianluca Di Ianni.
Siete stati meravigliosi, grazie di tutto.

Infezione polmonare.

Un reparto di persone competenti

QUESTO REPARTO PER L'ALTA PROFESSIONALITà SI COMMENTA DA SOLO.. PERSONALMENTE HO TROVATO OTTIMA ASSISTENZA, MEDICA E PARAMEDICA, ED UN'OTTIMA DIRIGENZA MEDICA. GRAZIE DI TUTTO.

BPCO.

Esperienza negativa

A seguito di febbre alta da 4 giorni, mi sono recato in ospedale a San Severo e, dopo tutte le solite burocrazie, un prelievo di sangue e una lastra al torace, nonchè 6 ore di attesa aspettando che qualcuno mi visitasse, sono stato mandato dallo pneumologo in reparto, ove sono stato accolto con indifferenza e superficialità. Lo pneumologo mi ha dedicato 3 minuti, dicendomi che stavo bene rispetto ai pazienti del suo reparto e che gli rubavo del tempo.
Allora io mi sono recato da un altro pneumologo, che mi ha riscontrato una polmonite ed un focolaio al polmone destro.. Sottolineo inoltre che la cura qui prescrittami era totalmente sbagliata, in quanto idonea per un bimbo, ma io ho 36 anni..

Polmonite.

OTTIMO REPARTO