Ospedale di San Severo

Esperienza negativa

Hanno ricoverato mia nonna in questo reparto poiché aveva problemi ai polmoni e ne è uscita morta dopo un mese. Le fu diagnosticata una polmonite bilaterale poi, trascorsi circa 25 giorni, si sono accorti che mia nonna era affetta anche da polmonite ab ingestis, così decisero di fare una broncoscopia. Sapevano che mia nonna era cardiopatica da 40 anni e non si sono degnati di chiedere un consulto ad un cardiologo se fare o no questo esame. Mia nonna è morta con un arresto cardiaco sotto la broncoscopia.
Inutile chiedere informazioni riguardanti il paziente ricoverato, perché ti diranno che non sono tenuti a informare i parenti; discorso che non sta in piedi soprattutto quando il paziente é incapace di intendere e di volere.

Polmonite bilaterale.
Polmonite ab ingestis.

Inviato da M.r. innella
01 Aprile, 2024
Io non ero cardiopatica e sono relativamente giovane. A Foggia sono stata ricoverata due volte e tutte e due le volte ho fatto la broncoscopia, ma non senza più di un elettrocardiogramma di controllo. Per me il reparto di pneumologia di San Severo non esiste più e l'ospedale esiste in caso di stretta emergenza.