Chirurgia spinale Ospedale Varese

Chirurgia spinale Ospedale Varese

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia spinale dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, è una Struttura Semplice Dipartimentale che tratta soprattutto patologie spinali di tipo chirurgico, quali ernie discali lombari o cervicali, mielopatie, malattie degenerative, traumi, tumori. L'unità si è specializzata nella patologia protesica cervicale, vantando in questo settore la maggior casistica a livello nazionale. È una tradizione che l'ospedale varesino vanta da decenni, sin da quando il reparto era gestito dal professor Bianchi. Tale specializzazione permette di operare in una zona molto delicata, colonna vertebrale, midollo spinale e le radici nervose, con una dimestichezza e una delicatezza sempre più apprezzate. Nei due ambulatori settimanali legati all'unità spinale, arrivano pazienti affetti da patologie di tipo tumorale, vascolare e infiammatorio.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Il. Prof. Facchinetti un grande professionista, molto chiaro e preciso... ed il suo team fantastico!

Patologia trattata
Rottura del disco intervertebrale l4-l5.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici dott.ri Facchinetti, Casagrande e staff

RINGRAZIO IL BRAVISSIMO DOTT. PAOLO FACCHINETTI, IL FANTASTICO DOTT. CASAGRANDE CHE MI HA OPERATO E TUTTO LO STAFF DELLA SALA OPERATORIA CHE MI HA MESSO IN CONDIZIONI OTTIMALI, SIA PRIMA CHE DOPO L'INTERVENTO.
RINGRAZIO ANCHE ELISA ED ALESSANDRA DEL REPARTO DELLA CHIRURGIA SPINALE PER LA LORO COMPETENZA E SIMPATIA.
GRAZIE A TUTTI VOI, SIETE STATI MAGNIFICI.

Patologia trattata
LOMBOSCIATALGIA DA ERNIA L5 S1 OMOLATERALE. VOLUMINOSA ERNIA DISCALE CON EVIDENTE EFFETTO COMPRESSIVO SULLA RADICE S1 DESTRA. IPOSTENIA DEI FLESSORI DEL PIEDE DESTRO CON IPOESTESIA IN S1 ED AREFLESSIA ACHILLEA OMOLATERALE LASEGUE A 10°A DESTRA. LIPOMATOSI ENDOCANALARE.


Altri contenuti interessanti su QSalute