Reumatologia Ospedale Varese

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Responsabile la Dott.ssa Antonella Cappelli. Il reparto, ubicato al secondo piano del padiglione 6 - Day Center, si occupa di pazienti affetti da malattie reumatiche, che sono al secondo posto per frequenza, dopo le malattie dell’apparato respiratorio, e sono in testa alla graduatoria delle patologie cronico-degenerative. Sono colpite, infatti, circa 5 milioni e mezzo di persone (pari al 10% della popolazione). In particolare vengono trattate l’artrite reumatoide, l’artrosi, l’osteoporosi, la gotta, il lupus e la sclerodermia.

Competenza e umanità- dott.ri Broggini e Balzarini

In cura presso il reparto di reumatologia dell'Ospedale di circolo di Varese da circa due anni dopo la diagnosi di A.R. sieronegativa, sono stato curato inizialmente con metotressato, deltacortene e antiifiammatori non steriodei. In seguito, visto il perdurare della sintomatologia dolorosa, si è passati alla terapia con farmaco Biologico - Tocilizumab- che mi ha portato giovamento al punto da poter ridurre l'assunzione di corticoster.. e di antinfiammatori...
Ringrazio i medici del reparto (in particolare Marco Broggini e Patrizia Balzarini) e tutto il personale parmedico (le infermiere più brave e pazienti del mondo).
Un grazie ancora per la cortesia, il rispetto e la confidenzialità sinceri che ti fanno sentire come in una famiglia... una famiglia che ti aiuta a stare meglio.

Artrite Reumatoide.

Artrite psoriasica- dr.ssa Balzarini

Presso il reparto di Reumatologia mi sono trovata benissimo, sono in cura già da 1 anno e grazie alla DR.ssa Balzarini P. ho scoperto dopo un'ecografia di avere un'ernia all'inguine che da tempo mi tormentava.

Artrite psoriasica (AP).