Oculistica Ospedale Varese

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore F.F. il Dott. Maurizio Chiaravalli. Il reparto è una struttura complessa che si occupa della diagnosi, cura e trattamento, anche chirurgico, di tutte le patologie oculari. La degenza è ubicata al secondo piano del Padiglione 5, gli ambulatori al terzo piano. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Paolo Barosi, dott. Simone Donati (ricercatore universitario dipartimento Scienze Chirurgiche Università degli studi dell'Insubria), dott. Marco Bianchi, dott. Maurizio Chiaravalli, dott. Michele Maffei.

4.2

Intervento cataratta

L'intervento si e' svolto rapidamente e senza alcun fastidio per me. Il personale, sia in sala operatoria che del day hospital, e' stato gentilissimo. Le poltrone lettino comode e immacolate, con una presenza frequente degli operatori sanitari.
I risultati sono perfetti. Merito del chirurgo e penso anche della qualita' della lente usata.

Cataratta.

Maculopatia

Ho portato mi mamma anziana per un un'abbassamento di vista. E' stata seguita bene all'inizio, poi in modo che reputo approssimativo e mai dallo stesso medico; a volte visitati solo da specializzandi.

Maculopatia.

Visita da dottoressa Caprani

Ho avuto un problemino con mia figlia che ha solo 5 anni: durante la visita le hanno riscontrato una blefaro-congiuntivite. L'ha visitata la dottoressa Caprani. Che dire, è una persona veramente cordiale e preparata. Sono proprio contento che mia figlia sia stata visitata da una vera dottoressa! E con l'antibiotico prescritto sta guarendo velocemente. La consiglio vivamente. Grazie mille.

Blefaro congiuntivite.

Distacco di retina

Operato d'urgenza per un distacco di retina all'occhio sinistro, posso testimoniare la straordinaria competenza del prof. Azzolini.
Un sentito ringraziamento da Pinuccio.

Distacco di retina.

Pensavo meglio

Uveite diagnosticata presso il pronto soccorso oculistico a Varese. 6 mesi di visite settimanali "ridicole" nelle quali, dopo l'attesa di un paio d'ore, ricevevo una rapida occhiata da parte del responsabile, che mi rimandava ai 15 giorni successivi prescrivendomi farmaci per i quali ho poi pagato pegno. Ma, tutto questo, per sentirmi dire alla fine che sarebbe troppo oneroso e impegnativo approfondirne la causa. Per cui, saluti e baci..

Uveite.

Distacco retina

Operata mia moglie dal Prof. Azzolini, ha trovato massima competenza, professionalità, gentilezza ed umanità. Valuto molto positivamente anche il personale dell'ospedale, molto disponibile e presente.

Distacco retina.

Glaucoma neovascolare e retinopatia diabetica

Un ringraziamento al dott. Simone Donati e alla sua equipe per la competenza professionale e attenzione verso il paziente. Grazie di cuore!

Retinopatia diabetica, Glaucoma neovascolare (secondario).

RETINOPATIA- DOTT. DONATI

SEMPLICEMENTE GRAZIE AL DOTTOR SIMONE DONATI DEL REPARTO PER LA COMPETENZA E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE.

RETINOPATIA DIABETICA.