Clinica Pediatrica 1 Meyer

 
4.2 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto Clinica Pediatrica 1 dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, non è più attivo. Il reparto si occupava della diagnosi e terapia delle patologie infettivologiche, nefrologiche, reumatologiche e gastroenterologiche, nonchè dell'assistenza specialistica per le patologie di cui si occupano le Strutture Semplici e le attività afferenti alla Clinica: Dermatologia; Epatologia; Gastroenterologia; Malattie Infettive, a cui afferiscono Aids Pediatrico e Infezioni a Trasmissione Materno-fetale e Assistenza al Bambino Immigrato Adottato Proveniente dall'Estero; Nefrologia e dialisi; Reumatologia.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
4.3  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza pessima

Bambino di 15 mesi seguito per 5 mesi al Meyer, dove hanno sbagliato diagnosi, con massa oltre il 10% del peso corporeo (massa di kg. 1,2). Ritenevano opportuno controllare mensilmente la massa tenendola sotto controllo con risonanze ed ecografie.
Fortunatamente dubbiosi, abbiamo sentito il parere di altri 4 professori italiani, tutti concordi sull'indispensabilità dell'intervento e sul pericolo di una possibile emorragia interna.
Il bimbo è stato operato presso un'altra struttura specializzata in trapianti di fegato senza complicazioni e ora sta benissimo.

Patologia trattata
Amartoma mesenchimale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Veneruso

Presso la clinica pediatrica è previsto, all'interno della struttura semplice Malattie infettive, un protocollo completo per i bambini provenienti dall'estero, portato avanti egregiamente dalla dottoressa Veneruso. Sono stata assistita per 6 mesi per mio figlio proveniente dal Vietnam, tutta l'equipe è eccezionale, efficiente, attenta alle esigenze del bambino in primis, e anche dei genitori..

Patologia trattata
Ritardo sviluppo psico-motorio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dr. Materassi, Dr. Poggi e staff tutto

La struttura è ottima, i dottori e le dottoresse sono meravigliosi, le infermiere/ri gentilissime e sempre disponibili, in aggiunta l'accoglienza ricevuta è stata come in una grande famiglia. la mia bambina sharon ora sta bene grazie al loro intervento. ringrazio di cuore in particolare il dottore Marco Materassi ed il dottor Poggi, senza dimenticare tutta l'equipe.
saluti, famiglia ahmeti.

Patologia trattata
gastroenterite




Altri contenuti interessanti su QSalute