Dermatologia Meyer

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, ha come Responsabile il Dott. Cesare Filippeschi. Il reparto si occupa della diagnosi, cura, assistenza e follow-up di bambini ed adolescenti affetti da ogni forma di alterazione congenita o acquisita della pelle, unghie, capelli, eseguendo un'intensa attività di dermochirurgia: biopsie cutanee diagnostiche, asportazione nevi, asportazione di neoformazioni cutanee potenzialmente a rischio di trasformazione neoplastica, trattamento verruche, trattamento molluschi contagiosi. Esegue inoltre visite specialistiche per patologie dermatologiche come Acne, Alopecia, Connettivopatie, Dermatite atopica, Dermatite allergica ed irritativa, Dermatite da pannolino, Disordini della pigmentazione, Emangiomi, Genodermatosi, Infezioni cutanee virali, batteriche, fungine, Infezioni da importazione, Malformazioni cutanee congenite, Malattie delle unghie e capelli, Nevi, Orticaria acuta e cronica, Psoriasi, Tumori cutanei, Verruche, Vasculiti, Vitiligine. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cesare Filippeschi e Teresa Oranges.

3.4

Professionalità e cortesia, persone fantastiche

Mia figlia ha iniziato a 6 mesi la cura con Hemangiol per un emangioma sottocutaneo alla palpebra.
Tutto il personale (dal dott. Andrea Bassi al dott. Cesare Filippeschi e alla dott.ssa Teresa Oranges) è stato fantastico: chiari, precisi nello spiegarci la cura ed i possibili effetti collaterali, attenti nei confronti della bimba.
Un ambiente non solo a misura di bambino, ma anche di genitori. Sono felice di poter sostenere l'Ospedale Meyer ogni volta che posso e con la donazione del 5x1000.

Emangioma sottocutaneo.

Positività

Ottima esperienza, ho trovato molta professionalità di lavoro e disponibilità nella cura di mio figlio, in cura dal dottor Andrea Bassi per una brutta dermatite con rossore e prurito diffusi.

Dermatite grave.

Visita dermatologica

Il dott. Bassi della Dermatologia del Meyer ha visitato mia figlia da seduto per sospette macchie color caffè-late, ed ha chiesto a me quante ne aveva. E' la seconda visita ed e' sempre piu' scorbutico.

Macchie color caffè latte e angioma.

Visita per dermatite atopica

La dottoressa Greco Antonella è stata scortese, fredda e non ha mai rivolto la parola a mio figlio di 5 anni, se non per ordinargli di spogliarsi.
Frettolosa la diagnosi, ha tralasciato di scrivere su quali parti del corpo fosse affetto da dermatite atopica.
Scortese nelle risposte alle mie domande, peraltro poche perché l'impressione era di disturbare

Molto delusi io e mio marito.

Dermatite atopica.