Clinica Pediatrica Gaslini

Il reparto Clinica Pediatrica ed Endocrinologia dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Direttore il Prof. Mohamad Maghnie. Il reparto (Padiglione 16 terzo piano) è Centro Regionale per gli screening neonatali e la diagnosi delle Malattie Metaboliche, Centro Endocrinologia del Bambino e dell’Adolescente e Centro Diabetologia Pediatrica. Consta inoltre di un Laboratorio per lo Studio degli Errori Congeniti del Metabolismo. Staff medico: Allegri Anna, Elsa Maria, Aloi Concetta, Angelelli Alessia, Bassi Marta, Bertoni Stefania, Casalini Emilio, Casavecchia Paola, Cassanello Michela, Chiarenza Silvio, Corsolini Fabio, D'Annunzio Giuseppe, Di Giusto Marina, Di Iorgi Natascia, Fava Daniela, Gastaldi Roberto, Lanfranconi Maria Grazia, Maghnie Mohamad, Mascagni Andrea, Mazza Olga, Minuto Nicola, Napoli Flavia, Patti Giuseppa, Perrone Donnorso Michela, Schiaffino Maria Cristina, Sondo Elvira, Tappino Barbara, Vannini Paola.

Endocrinologia Pediatrica

Pessima esperienza: medici che guardano solo i risultati sulla carta, senza prestare attenzione ai sintomi del bambino, che NON migliora con la terapia.

Ipotiroidismo, gozzo.

Reparto auxologia

Ormai sono 11 anni che Giampaolo è trattato presso il reparto di auxologia seguito dal Prof. Gastaldi e dalla dottoressa Poggi. Ma oggi voglio parlare di colei che per tutti questi anni ha visto crescere Giampaolo sano, forte e bello come il sole. E' stata lei ad asciugare le sue lacrime ad ogni prelievo, a confortarlo in ogni momento, è incontro a lei che il mio piccolo uomo correva ogni qualvolta andavamo a fare la visita di controllo per 11 anni due volte all'anno.. era uno spettacolo il suo sorriso, il suo bell'accento ligure, la sua ironia, la sua allegria: ora GRAZIELLA non c'è più! Stamattina mi si è gelato il sangue quando mi hanno detto che se ne era andata, ho letto negli occhi di Giampaolo una immensa tristezza e quando mi ha chiesto "Perchè mamma??" io non ho saputo rispondergli. Rimarrai sempre nei nostri cuori e ti voglio ricordare così; vestita di bianco mentre abbracci il mio piccolo uomo. Ciao GRAZIELLA!!!

Ipotiroidismo congenito.

Elogio dr. Cerone, dr.ssa Schiaffino e reparto

Per quanto mi riguarda questo ospedale per me è come una seconda famiglia... oramai sono ben 27 anni che mi curo qui in questo meraviglioso reparto, da queste meravigliose infermiere e, soprattutto, con questi medici preparatissimi e bravisssimi. Io devo la vita a questo reparto perchè loro me l'hanno slvata... e non potrò mai finire di ringraziare il PROF. CERONE e la dott.ssa SCHIAFFINO. Per me ripeto questo è stupendo, io mi sono sentita a casa mia..
Grazie a tutti di Cuore
Santini Sabrina