Clinica Pediatrica Gaslini

Il reparto Clinica Pediatrica dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Direttore la Dott.ssa Renata Lorini. Il reparto esegue prestazioni in ambulatorio, ricoveri in Day Hospital e ricoveri ordinari, svolgendo l'attività soprattutto in 4 campi: auxologia ed endocrinologia; obesità infantili; allergologia; studio e trattamento delle fibromatosi. Afferiscono alla clinica le seguenti unità operative semplici e centri specialistici: UOSD Endocrinologia clinica e sperimentale, UOS Fibrosi Cistica, UOS Malattie Metaboliche, Centro di Diabetologia, Centro di Adolescentologia, Malattie Infiammatorie croniche e Reumatologia. Staff medico: Maria Giannina Alpigiani, Rosaria Casciaro, Giuseppe D'Annunzio, Alessandra De Alessandri, Roberto Gastaldi, Nicola Minuto, Flavia Napoli, Maria Cristina Schiaffino, Natascia Di Iorgi, Laura Minicucci. Professori Associati Università di Genova: Roberto Cerone, Teresina De Toni, Mohamad Maghnie.

Reparto auxologia

Ormai sono 11 anni che Giampaolo è trattato presso il reparto di auxologia seguito dal Prof. Gastaldi e dalla dottoressa Poggi. Ma oggi voglio parlare di colei che per tutti questi anni ha visto crescere Giampaolo sano, forte e bello come il sole. E' stata lei ad asciugare le sue lacrime ad ogni prelievo, a confortarlo in ogni momento, è incontro a lei che il mio piccolo uomo correva ogni qualvolta andavamo a fare la visita di controllo per 11 anni due volte all'anno.. era uno spettacolo il suo sorriso, il suo bell'accento ligure, la sua ironia, la sua allegria: ora GRAZIELLA non c'è più! Stamattina mi si è gelato il sangue quando mi hanno detto che se ne era andata, ho letto negli occhi di Giampaolo una immensa tristezza e quando mi ha chiesto "Perchè mamma??" io non ho saputo rispondergli. Rimarrai sempre nei nostri cuori e ti voglio ricordare così; vestita di bianco mentre abbracci il mio piccolo uomo. Ciao GRAZIELLA!!!

Ipotiroidismo congenito.

Elogio dr. Cerone, dr.ssa Schiaffino e reparto

Per quanto mi riguarda questo ospedale per me è come una seconda famiglia... oramai sono ben 27 anni che mi curo qui in questo meraviglioso reparto, da queste meravigliose infermiere e, soprattutto, con questi medici preparatissimi e bravisssimi. Io devo la vita a questo reparto perchè loro me l'hanno slvata... e non potrò mai finire di ringraziare il PROF. CERONE e la dott.ssa SCHIAFFINO. Per me ripeto questo è stupendo, io mi sono sentita a casa mia..
Grazie a tutti di Cuore
Santini Sabrina