Day Hospital ematologico Ospedale Alessandria

Day Hospital ematologico Ospedale Alessandria

 
4.1 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Day Hospital Onco-Ematologico dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Responsabile la dottoressa Flavia Salvi. Il reparto, struttura semplice S.S. afferente a quella complessa di Ematologia, è stato completamente rinnovato (inaugurazione 30 gennaio 2017) e realizzato dalla Fondazione Uspidalet. Nei 400 metri quadrati nel padiglione Fiandesio sono stati allestiti un ambulatorio, una sala d’attesa da 80 posti, una sala prelievi e visite, un’area ristoro e servizi igienici. Al piano superiore, in un’area di circa 60 metri quadri, si trovano due camere con otto posti letto in totale, oltre alla tisaneria e ad un ufficio. La struttura accoglie ogni giorno accoglie circa 160 pazienti sottoposti a terapie antitumorali. L'attività diagnostica di Day Hospital comprende il prelievo di sangue venoso per esami ematologici ed ematochimici e biomarcatori, la diagnosi e stadiazione di malattie oncoematologiche e neoplasie solide, l'agobiopsia del midollo osseo o di altri tessuti.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Professionalità carente, ma presunzione alta

I locali saranno pure nuovi, ma l'inefficienza è addirittura peggiorata.
Fatto accaduto ieri 31/012017: paziente in regime d'urgenza per effettuare un salasso, viene messo in stand by/ dimenticato dalle 8:40 fino alle 14:30 dalla responsabile del DH onco/ematologia, per poi sentirsi dire che "sì, i valori sono da salasso/terapia" ma che purtroppo a quell'ora il centro trasfusionale era già chiuso e quindi la terapia sarebbe stata eseguita solo il mattino seguente. Ora, per i non addetti ricordiamo che con valori alti di ematocrito si rischia dall'ictus all'infarto, e non solo! Ma oggi l'importante è avere una bella struttura esteticamente nuova...

Patologia trattata
Poliglobulia in regime d'urgenza (non trattata).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente struttura e dott.ssa Grosso

Ringrazio la Dott.ssa Grosso Federica che mi ha assistito nel corso della mia malattia con professionalita' e umanita'. Complimenti inoltre a tutta l'equipe medica e infermieristica.

Patologia trattata
Neoplasia dell'epiglottide con adenopatie cervicali bilaterali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr.ssa Salvi e staff: competenza e umanità

Sono una paziente alessandrina, dal mese di Marzo 2012 mi è stata diagnosticata una sindrome di Evans.
Per questa patologia usufruisco settimanalmente del day Hospital ematologico e sono seguita dalla dottoressa Flavia Salvi.
A partire dal personale dell'accettazione, al piano inferiore, agli infermieri che si occupano dei prelievi... vi è un'empatia e una professionalita' che aiutano ad affrontare la malattia con serenità.
La dottoressa Salvi è un'eccellente diagnosta, sempre al nostro fianco a "combattere" senza lasciare spazio alla malattia.
Grazie a tutta l'equipe del dottor Levis, siete un reparto di eccellenza nella nostra Alessandria.

Patologia trattata
Sindrome di Evans.



Altri contenuti interessanti su QSalute