Cardiochirurgia Ospedale Alessandria

Cardiochirurgia Ospedale Alessandria

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore responsabile il Dott. Andrea Audo. Il reparto si occupa principalmente di chirurgia riparativa o sostitutiva delle valvole cardiache, di chirurgia delle coronaropatie con rivascolarizzazione in Circolazione extracorporea e a cuore battente, di Terapia Laser neoangiogenetica delle coronaropatie non rivascolarizzabili, di Terapia chirurgica delle aritmie cardiache. Aree di eccellenza: chirurgia riparativa della valvola mitralica ed aortica; rivascolarizzazione miocardica con cellule staminali e neoangiogenesi; trattamento della patologia aneurismatica dell’aorta toracica; trattamento chirurgico della fibrillazione atriale isolata ed associata ad altre patologie. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Campanella Antonio, Camporini Glauco, Cavozza Corrado, Costa Roberta, Mercogliano Domenico, Pellegrino Pasquale, Serra Massimo.

Visualizza tutte le recensioni

Fenomenali

Non ci sono parole per descrivere la professionalità di tutta l'equipe del dott. Andrea Audo. Gentilezza, professionalità, competenza.. Insomma: sono i migliori.
8 ore di operazione perfettamente riuscita.
Grazie ragazzi.

Sostituzione valvola aortica e mitralica.

Operazione complicatissima: nove ore di intervento a mia madre settantaquattrenne.
Decorso molto difficile per numerose infezioni in terapia intensiva.
Il dott. Andrea Audo le ha salvato la vita, gli devo tutto.
Grazie!

Valvulopatia tricuspidalica e mitralica + 2 bypass.

Moi marito è stato operato in urgenza di triplice bypass aorto-coronarico, non abbiamo avuto il neanche il tempo di capire che cosa stesse succedendo al suo cuore. I medici ci hanno spiegato con competenza ma semplicità quello avrebbero fatto. Abbiamo trovato personale competente, gentile e disponibile.
Unica pecca, un reparto vecchio e piccolo che non si addice ad una qualità di cura alta. Andrebbe ristrutturato, si meritano di più.

Infarto.

Un grazie a tutti

Un intervento difficile per mio marito dopo tanto peregrinare e tante opinioni contrastanti e le poche speranze che ovunque ci avevano dato.
Poi ci hanno consigliato il dottor Audo e la sua equipe.
Ci hanno colpito la dedizione, l’umilta’ della persona e l’ambiente di cui si circonda, persone capaci, giovani e molto simili a lui.
Tutto si è risolto per il meglio e mio marito ora sta finalmente bene.
Abbiamo fatto centinaia di chilometri, ma ne è valsa la pena.
Grazie a tutti.

Infarto, aneurisma ventricolare.

Reparto di eccellenza

È stato un mese lungo e intenso, pieno di emozioni e paure. L'equipe del Dott. Audo è una equipe di persone esperte e preparate, sempre con un sorriso e pronte a parlare, che con forza e speranza (che io non avevo) hanno riportato la mia mamma in salute.
Ancora grazie Dott. Audo.

Occlusione coronarica.

Eccellenza ad Alessandria

Nonostante l'età avanzata e i molti rischi, abbiamo accettato con estrema ratio l'intervento chirurgico a tre valvole cardiache del nostro familiare.
Ci avevano tutto consigliato l'ospedale di Alessandria per la grande tecnologia presente e la professionalità dei medici.
Il primo incontro è stato soddisfacente, il buongiorno si vede dal mattino.
Hanno fatto sembrare un grosso intervento in un ultraottantenne, una passeggiata di salute.
Sempre presenti, un sorriso contagioso presente in tutti i membri dell'equipe, giovane e dinamica.
Una esperienza che non potevamo non lodare, la sanità pubblica tanto criticata, qui raggiunge la sua massima espressione di efficienza.
Grazie al Direttore Dr. Audo, ai dottori Martuscelli e Pellegrino e a tutti gli infermieri, instancabili.
Che dio vi protegga.

Insufficienza mitralica, aortica e della valvola tricuspide.

Grazie Dr. Audo, insuperabile

Mia mamma è stata operata di emergenza per rottura dell'arteria aorta: 10 ore di sala operatoria con sostituzione dell'arco aortico e dell'aorta discendente con endoprotesi Toraflex.
Risultato spettacolare, sveglia il giorno dopo e in riabilitazione dopo pochi giorni.
Un grazie agli anestesisti dottoressa Cardinale e dottore Parodi per la competenza.
Un team affiatatissimo e competente, giovane e dinamico.
Il mio cardiologo non credeva ai suoi occhi dopo aver letto tutte le carte.
Grazie, grazie a tutti.

Aneurisma dell'aorta.

Ringraziamento dottor Antonio Campanella e staff

Mi chiamo Alessio Roberto. Da 3- 4 anni non stavo più bene, avevo continui problemi. Il 23 agosto ho fatto una visita dal cardiochirurgo dr. Antonio Campanella e mi ha diagnosticato subito il problema.
Dopo l'intervento di sostituzione della valvola aortica (21 settembre 2018) ho rivisto la luce in fondo al tunnel. Intervento riuscito benissimo eseguito dal dottor Antonio Campanella stesso, che non finirò mai di ringraziare. Inoltre dopo 6 giorni mi ha diagnosticato problemi di battito e hanno deciso di mettermi anche un pacemaker.
Veramente un grande, ma grande chirurgo! Ne è la conferma che nel centro di riabilitazione dove sono stato i cardiologi ne parlano veramente bene!!
UN GRAZIE va al primario dr. Andrea Audo, a tutto lo staff della sala operatoria, al reparto intensivo, sempre tutti presenti e professionali. Un grazie anche al reparto di degenza.
Veramente una equipe all'avanguardia. Complimenti a tutti.

Insufficienza valvola aortica.

Una equipe di medici fantastici

Ringrazio questo team di medici fantastici per la loro competenza e la loro professionalità. Sono rimasta particolarmente colpita dalla umanità con cui trattano i pazienti, dai loro sorrisi e dalle parole di conforto con cui aiutano le persone ad affrontare un intervento particolarmente temuto. A nome di tutta la mia famiglia, ringrazio in particolar modo il dottor Campanella e il dottor Audo.

Sostituzione della valvola aortica.

GRAZIE DOTT. AUDO

Grazie al dott. Audo, sempre in prima linea, per la competenza e l'umanità: deciso, serio ma nello stesso tempo capace di regalare un sorriso e un po' del suo tempo prezioso nei confronti di nostro padre, operato all'età di 79 anni per la sostituzione della valvola aortica e due bypass a fine agosto - ed ora in buona salute.
Un particolare ringraziamento al dott. Pellegrino.

Valvulopatia aortica.

Rottura di cuore postinfartuale - Straordinari

GRAZIE a tutta l'equipe che ha salvato mia madre, vittima di un grave infarto.
Il dottor Audo è sempre presente in prima linea e i suoi collaboratori lo rispecchiano pienamente.
Esperienza che fa credere nella sanità pubblica.

Infarto con rottura del cuore.

Team Medici fantastici

Grazie al dottore Andrea Audo oggi vivo serenamente, con competenza superlativa mi ha operato e mi ha ridato il piacere di vivere. Dio lo benedica, penso che lo abbia già fatto perché è dotato di una grande professionalità.
Non sono da meno tutti gli altri medici che lo affiancano, a cui va il mio grazie più sentito.
Gli infermieri sono meravigliosi, un abbraccio forte e anche a loro un grazie grande. Vi stimo e vi ricorderò sempre. Vi auguro il meglio della Vita.

Intervento di bypass cardiaco.

Vogliamo ringraziare il dott. Audo e tutto lo staff del reparto di cardiochirurgia per la competenza e l'umanità dimostrate nei confronti di nostro padre, operato all'eta' di ottantacinque anni per la sostituzione della valvola mitrale a fine novembre 2017 - ed ora in buona forma!
Un particolare ringraziamento al dott. Mantia che, con la sua vicinanza e disponibilità, ha contribuito ad alleviare tutte le nostre ansie.
Marina e Maura Del Rio

Insufficienza della valvola mitrale.

Riconoscenza

Grazie dottor Audo per la sua competenza ed umanità. Grazie agli anestesisti al personale della sala operatoria al dott. Mercogliano, ai rianimatori e al personale infermieristico e a tutti della terapia intensiva, Anche nel reparto di degenza sono stato trattato bene e con attenzioni.
Una eccellenza.

Sostituzione della valvola aortica con protesi, sostituzione della valvola mitralica con protesi e riparazione della valvola tricuspidale.

Dottor Audo, grazie

Grazie dottor Audo per aver operato la mia mamma con risultato eccezionale.
Ha ripreso rapidamente una vita normale e ha superato brillantemente il suo intervento condotto con abilità.
Umano e responsabile, sempre presente, un mito. Dove trova tutta questa energia..?!

Plastica valvola aortica secondo David.

Grazie Dr. Audo. la mia mamma è in forma smagliant

Gentile Dr. Audo,
la mamma è tornata a casa dopo 10 giorni di riabilitazione, non fa che parlare di lei, delle sue doti umane, del suo improvviso comparire giorno e notte in reparto è in rianimazione.
Sempre deciso, serio ma allo stesso tempo capace di regalare un sorriso e un po' del suo prezioso tempo.
Credevamo un impresa non superabile l'intervento di mamma viste le sue condizioni e età ma lei lo ha reso una passeggiata, una bellissima avventura.
Un taglio piccolissimo, un grande intervento.
Vorrei abbracciarla a nome di tutti noi, lo faccio con questa lettera.

Riparazione di valvola cardiaca.

Intervento di bypass aortocoronarico

Nei giorni scorsi nostro padre è stato ricoverato e sottoposto ad intervento cardiochirurgico presso l'ospedale SS. Antonio e Biagio in Alessandria.
Con la presente, vorremmo comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico infermieristico che si è occupato di nostro padre (e di noi familiari) durante la degenza.
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a porre l'accento soprattutto agli aspetti negativi della sanità, noi vorremmo "spezzare una lancia" a favore di coloro (come in questo reparto) che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Le capacità professionali tecniche chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico infermieristico, fanno di questo reparto l'eccellenza.
In particolare, vorremmo sottolineare i nostri più sentiti ringraziamenti al Dott. Antonio Campanella per le sue doti umane, per il suo grande spirito di abnegazione e per la sua capacità di spiegare semplicemente a chi non ha conoscenze nel campo medico.
Nelle mani del dott. Campanella ci si sente persone e non numeri.
Questo rende tutto meno doloroso, meno preoccupante.
Certe che, in futuro, sentiremo parlare molto di questo bravissimo medico.
Ed è proprio il caso di dire a voi tutti: GRAZIE DI CUORE.
Terri, Roberta, Assia Gagliotta

Infarto.

Sostituzione valvola aortica

Gentile Dott. Audo, sono stato operato da Lei il 05/04/2016 per sostituzione aortica con bioprotesi con esito positivo. Dimesso e recatomi all'Istituto Scientifico di Riabilitazione di Veruno l’11/04/2016, sono stato dimesso il 24/04/2016 senza particolari prescrizioni e con una tranquilla convalescenza, che continua ancora oggi indiscutibilmente frutto della sua opera.
Grazie di cuore DR. ANDREA AUDO per le sue doti personali, per la sua altissima specializzazione professionale, la dedizione che pone al servizio delle persone che ogni giorno hanno bisogno di lei, per la sua profonda umanità che La collocano, a ragione, fra le ECCELLENZE della sua professione.
Notevoli la semplicità e cortesia con cui visita il paziente sino allora sconosciuto, e la sintesi chiara e completa che Le è naturale nell’esporre lo stato delle cose.
Ma soprattutto mi chiedo dove trovi la forza dopo ore di lavoro intenso, faticoso e altamente responsabile, per essere sempre presente, veloce, attivo ad ogni ora (giorno e notte) quando è indispensabile la sua presenza.
Infine mi permetta un desiderio di noi pazienti: che non le vengano mai meno la forza e la passione che la distinguono.
Un affettuoso grande grazie all'intero staff, sempre disponibile e cortese, che la circonda e assiste.

Sostituzione della valvola aortica con bioprotesi.

Sostituzione valvola mitrale

Reparto ben organizzato e competente.
Un grazie speciale per chi ci mette il cuore nel proprio lavoro.

Valvola mitrale.

Sorprendenti

Eccellente struttura: cordialità, sicurezza e prognosi immediata.
Grazie all'equipe che ha preso a cuore la mia patologia.

Pericardite.

Eccellente struttura e professionalità

Grazie al dott. Audo e alla sua équipe per la professionalità e competenza. Eccellente Azienda Ospedaliera per i servizi e la professionalità.

Stenosi carotidea.

Audo sei un mito

Ho girovagato per ospedali senza mai essere convinto da nessuno a trattare il mio tumore del cuore che intanto cresceva; poi ho incontrato il dottor Audo, in una parola: straordinario. Spunta a tutte le ore del giorno e della notte all'improvviso e risolve ogni cosa... Anche il mio tumore. Grazie a lui e alla sua affiatata equipe sono rinato.

Tumore del cuore.

Sostituzione valvola cardiaca

Infinitamente grazie al dottor Audo Andrea. Tante parole non servono, ma lei ha ridato il papà ad un bimbo di 7 anni!
A lei ed a tutto il suo staff, GRAZIE.

Cambio valvola cardiaca.

Grande dott. Audo

Grazie di cuore al dott. Audo (persona dalle capacita' tecniche e umane indescrivibili) che mi ha operato il 17/02/2015 per la sostituzione della valvola aortica e bypass coronarico. Intervento perfettamente riuscito. Un grazie anche al dott. Cavozza e e tutto il reparto di cardiochirurgia, grazie!!!!

Sostituzione valvola aortica e bypass coronarico.

Grazie Dr. Audo

Un intervento difficile rifiutato da molti altri centri di cardiochirurgia.
Alessandria e il Dr. Audo erano l'ultima spiaggia.
La decisione del chirurgo, la brillantezza, la carica di energia che ci ha dato, ci hanno fatto accettare questo centro nonostante i rischi proibitivi esposti.
10 ore di sala operatoria e 10 di degenza.
Mia madre e' viva, sta benissimo e si sta godendo i nipotini.
Grazie di cuore al Dr. Audo e alla sua equipe, alla Dr.ssa Martuscelli e al gruppo anestesisti.
Non vi dimenticheremo mai.

Aneurisma dell'aorta.

Degenza presso la cardiochirurgia di Alessandria

Dopo un lungo calvario finalmente siamo approdati ad Alessandria e ci siamo affidati alle cure del Dr. Audo. Dopo 5 mesi di sofferenza e noncuranza abbiamo trovato un cardiochirurgo competente e umano (combinazione sempre più rara) accerchiato da un equipe affiatata, motivata e molto competente.
Per nostra fortuna il Dott. Audo ha avuto il coraggio di rischiare e adesso abbiamo un donna di 84 anni super sprint che ha ricominciato a godersi la vita (recupero totale).

Endocardite mitralica non diagnosticata per mesi, con scompenso ingravescente e condizioni generali raggiunte pessime (rischio d'intervento altissimo).

GRAZIE DOTT. SCOTI

Grazie dott. Scoti per la sua "grandezza ", non solo come medico e chirurgo ma, soprattutto, per la sua grande umanità, disponibilità, competenza, pazienza..!
Infatti dirle solo grazie mi sembra riduttivo, ma non trovo altro vocabolo che descriva la nostra gratitudine per tutto. Grazie Grazie Grazie.

Intervento di duplice sostituzione valvolare.

Operazione aorta

GRANDI il Dott. SCOTI e tutta l'equipe che a 58 anni mi hanno ridato la vita. Il dottor Scoti è veramente un eccellente professionista, ricco di grande umanità e umiltà.
Un ringraziamento, senza esclusioni di nessuno, a tutto il personale della cardiochirurgia e terapia intensiva. In poche parole ANGELI con le sembianze umane.

Sostituzione valvolare aortica, rinforzo del bulbo aortico e sostituzione aorta ascendente ed emiarco mediante protesi tubulare.

Vorrei ringraziare di tutto cuore il dott. Audo ed il dott. Cavozza che mi hanno operato per la sostituzione della valvola mitralica, per la loro professionalità e la loro umanità.
In tutto questo non voglio dimenticare di ringraziare tutto il reparto di cardiochirurgia di terapia intensiva .. sono stati tutti veramente molto bravi.
Grazie di tutto cuore.

Stenosi mitralica.

Volevo ringraziare la sensibilità e la professionalità dimostrata dal dottor Audo e dal dottor Cavozza prima e dopo l'intervento di sostituzione della valvola mitrale.
Un grazie ancora di cuore.

Endocardite batterica.

Grazie dottor Audo e Cavozza

A gennaio mia mamma è stata operata per endocardite batterica con danno alla valvola aortica. Era un intervento molto delicato effettuato perfettamente dal dottor Audo e Cavozza, ai quali volevamo inviare un ringraziamento per la bravura e umanità dimostrate. E' un reparto eccezionale.

Valvulopatia aortica per endocardite.

Grazie dott. Mercogliano e staff

Nell'aprile 2012 mio papà ha affrontato un intervento per quattro bypass coronarici. La competenza, l'umanità e la vicinanza del Dott. Mercogliano sono state encomiabili e, grazie a lui, il mio papà è ancora con noi.
Grazie grande dottore.

By pass coronarici.

Grazie Dr. Audo!

Gratitudine al Dr. Audo, grande professionista dotato di grande umanità.
La mia mamma ha subìto un intervento perfettamente riuscito, in un reparto davvero eccellente.
Complimenti e grazie di cuore!!

Valvulopatia aortica.

Un sentito ringraziamento al Dr. Audo

Ottima esperienza presso questo reparto.
Mia madre ha subìto un intervento alla valvola del cuore in chirurgia di mini-invasiva.
Rapido recupero e dopo la riabilitazione e' in splendida forma.
Grazie al Dr. Audo, grande chirurgo con una grande umanità.

Riparazione valvola aortica.

Straordinario reparto, grazie Dr. Audo

Nella Milano che tutto può, mi avevano detto che mia madre era arrivata al capolinea, che dovevo rassegnarmi, che neanche il padre eterno avrebbe potuto salvarla. Mi hanno parlato del dottor Audo e di questo centro.
Oggi, dopo un complicato intervento, mia madre e' rinata, ha terminato la riabilitazione in riviera ligure ed è di nuovo a casa e si sta ogni giorno di più riprendendo.
A quanto pare il padre eterno ha lavorato al fianco di questa équipe medico infermieristica e ha fatto sì che lo straordinario avvenisse.
Grazie di cuore al chirurgo Dr. Audo, alla Dr.ssa Cardinali, Dr. Cavozza e al primario di questa corazzata scientifica, Prof. Domenico Mercogliano.

Aneurisma Arco dell'Aorta.

Reparto di cardiochirurgia

Un ringraziamento particolare al dott. Andrea Audo che con la Sua umanità, pari alla Sua professionalità, ha operato la mia Mamma in data 31.05.2013. Io e la mia Mamma siamo rimasti "straordinariamente positivamente" colpiti e, anche, profondamente segnati da tutti i componenti del reparto di cardiochirurgia. Un'eccellenza degna di nota. Grazie ancora di tutto.
Galvan Maria e Massimo Ferraris

Sostituzione valvolare aortica e bypass coronarico.

Un Grazie ai dottori Serra, Mercogliano e Cavozza

Il 14 agosto 2012 sono stato operato in emergenza, un intervento durato oltre 7 ore con circolazione extracorporea e sostituzione protesica dell'aorta ascendente; oggi, a distanza di sei mesi, pur in attesa di ulteriore intervento per aneurismi all'arco aortico e all'aorta discendente, sto benissimo grazie alla competenza del dott. Serra, che mi ha operato, ed all'attenzione che ho ricevuto in fase post operatoria e continuo a ricevere anche oggi da parte di tutto lo staff medico e infermieristico.
Ho trovato un ambiente splendido, persone motivate e professionali, capaci e umane. Un mix di qualità molto rare, che non sono stato il solo a riscontrare.
Onore al merito.

Dissezione aortica in emergenza.

Veramente notevoli- dr. Audo e reparto

Un grandissimo ringraziamento al Dott. Audo Andrea ed al reparto infermieristico di degenza della cardiochirurgia per l'assistenza e la competenza mostrata durante la mia degenza.
Ad Andrea va tutta la mia gratitudine per come ha gestito il pre- e post ricovero. Malgrado la sua fede interista, è stato prima di tutto una grande persona e poi un grande chirurgo.
Un'ultima menzione alle ragazze del reparto, che con il loro entusiasmo ed umanità hanno reso più piacevole il soggiorno.
Daniele T.

Intervento al pericardio causa pericardite costrittiva.

Ottimo Staff per operazione di dissezione aortica

La mia è stata un'esperienza molto inconsueta e intensa.
Mio papà, 76 anni e in ottima forma, è stato portato d'urgenza e operato in 10 ore per una dissezione aortica dal Dott. Massimo Serra, uno dei chirurghi piu' preparati e competenti incontrati.
Lo staff del reparto è incredibilmente umano, gentile, disponibile e presente.
Purtroppo la struttura ospedaliera e' fatiscente e il livello di pulizia di conseguenza lascia a desiderare.
Nonostante la perfetta riuscita dell'operazione, mio papà ha conseguentemente contratto un'infezione ospedaliera che lo ha tenuto tre mesi in terapia intensiva. Ha subìto un altro intervento alla carotide e per tre settimane e' rimasto in coma reversibile.
E' stata durissima, nessuno sapeva dire cosa fosse stato e non aveva segni permanenti di sofferenza cerebrale. I dottori ed infermieri del reparto di terapia intensiva sono davvero preparati e competenti. Mantengono in vita i pazienti monitorandoli 24 ore su 24 con un'attenzione incredibile. Nonostante le continue disavventure di mio papà, non abbiamo mai smesso di credere in loro.
Dopo 5 mesi mio papà veniva dimesso per riabilitazione. Da non crederci. E' passato un anno e sta meglio di prima. Chi lo avrebbe mai detto?
Un grazie di cuore al Dott. Massimo Serra, non lo dimenticheremo mai, al Dott. Pergolo, ora in pensione, e a tutta l'equipe di Alessandria. Quel reparto è il fiore all'occhiello dell'ospedale. Altri reparti non godono di buona reputazione.

Dissezione aortica e conseguente infezione al mediastino.

Ringraziamento Dott. Audo e reparto

Voglio ringraziare con tutto il cuore il Dott. Audo Andrea per la competenza, professionalità ed umanità dimostrata nei confronti di mio padre, da lui operato recentemente per sostituzione di una valvola cardiaca e riparazione di altre due valvole in seguito ad endocardite. L'operazione, molto delicata anche per l'età avanzata (79 anni) di mio padre, e' riuscita perfettamente! Ringrazio anche tutto lo staff medico, infermieristico e di rianimazione che ha seguito mio padre in modo esemplare. Un ringraziamento sentito anche per la Dott.sa Ivana Ferrero, che ha seguito mio padre in modo fantastico ed umano, aiutandolo anche psicologicamente ad affrontare l'intervento.
Sono stata fortunata ad aver incontrato persone così meravigliose. Grazie ancora!!
P.S: Nonostante si parli tanto di mala sanità, ho constatato personalmente la professionalità e dedizione verso i pazienti di questo reparto e di tutto l'ospedale di Alessandria, compreso pronto Soccorso.

Endocardite (sostituzione valvole cardiache).

Avete ridato la vita ad un novantenne

Giunto, per incompetenza altrui, alla fine dei suoi giorni a causa di una insufficienza aortica nota da diversi anni, ma che da più o meno 1 aveva cominciato a dare i suoi sintomi... quasi privi di speranza, e comunque felici di aver potuto godere di un padre come il nostro per tanti anni, siamo approdati al reparto di cardiochirurgia di Alessandria.
Grazie all'immediato interessamento del primario dr. Scoti, alla disponibilità della sua equipe (nonostante fosse il 27 dicembre), papà ha compiuto 91 anni e ad ottobre festeggeremo il sessantesimo anniversario di matrimonio!!
Non nego una certa fortuna che spero di aver ereditato, ma sicuramente un enorme GRAZIE va al personale di Alessandria.

Insufficienza aortica - sostituzione valvola aortica.

Ringraziamento dr. Audo e dr. Scotti

Non potrò mai dimenticare i miei cardiochirurghi e grandi amici dr. Audo Andrea e dr. Scotti che mi hanno operato.
Avendo inoltre fatto parte di codesta struttura come dipendente, ringrazio tutti, essendo legato anche a loro, e in particolare il Dr. Spitaleri...
PS: Andrea ti aspetto a milano, abbiamo ancora una partita da fare, la più importante!!!!!

Sostituzione valvola aortica (ed ora in attesa di trapianto a Milano al Niguarda).

Mia madre salvata dal Dott. Audo

Volevo ringraziare il Dott. Audo che con la sua equipe ha operato mia madre il mese scorso per un delicato intervento di emergenza nella notte, quando ormai tutti la davano per spacciata.
Dopo 10 ore di sala operatoria la mia mamma e' nata un'altra volta e ha trascorso felicemente il suo settantesimo compleanno la scorsa settimana.

Dissecazione aortica.

Dr. Scoti Dr. Cavozza: professionalità e umanità

Sono stato operato in regime di emergenza nello scorso novembre per una dissecazione aortica di tipo A.
Ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere il Dr. Peppino Scoti che con il Dr. Corrado Cavozza ha eseguito l'intervento in modo magistrale e risolutivo.
Il tutto seguito da un comportamento etico e morale degno solo dei grandi professionisti molto capaci, umili ma enormemente e splendidamente MEDICI.
Grazie di cuore anche a nome della mia famiglia.

Dissecazione aortica di tipo A.

Ottimo reparto, grazie dott. Scoti

Grazie all'intervento chirurgico a seguito di Difetto Inter-Atriale, effettuato in data 21 settembre 2011 dal dottor Peppino Scoti con altissima perizia e competenza, ho potuto riprendere in breve tempo il lavoro e le normali attività di vita quotidiana.
"Ancora grazie dottor Scoti..."

Difetto Inter-Atriale DIA.