Cardiochirurgia Ospedale Alessandria

 
4.7 (71)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 3 stelle

71 recensioni

 
(61)
 
(7)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.9  (71)
 
4.9  (71)
 
4.5  (71)
 
4.5  (71)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Degenza presso la cardiochirurgia di Alessandria

Dopo un lungo calvario finalmente siamo approdati ad Alessandria e ci siamo affidati alle cure del Dr. Audo. Dopo 5 mesi di sofferenza e noncuranza abbiamo trovato un cardiochirurgo competente e umano (combinazione sempre più rara) accerchiato da un equipe affiatata, motivata e molto competente.
Per nostra fortuna il Dott. Audo ha avuto il coraggio di rischiare e adesso abbiamo un donna di 84 anni super sprint che ha ricominciato a godersi la vita (recupero totale).

Patologia trattata
Endocardite mitralica non diagnosticata per mesi, con scompenso ingravescente e condizioni generali raggiunte pessime (rischio d'intervento altissimo).
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Ottimo Staff per operazione di dissezione aortica

La mia è stata un'esperienza molto inconsueta e intensa.
Mio papà, 76 anni e in ottima forma, è stato portato d'urgenza e operato in 10 ore per una dissezione aortica dal Dott. Massimo Serra, uno dei chirurghi piu' preparati e competenti incontrati.
Lo staff del reparto è incredibilmente umano, gentile, disponibile e presente.
Purtroppo la struttura ospedaliera e' fatiscente e il livello di pulizia di conseguenza lascia a desiderare.
Nonostante la perfetta riuscita dell'operazione, mio papà ha conseguentemente contratto un'infezione ospedaliera che lo ha tenuto tre mesi in terapia intensiva. Ha subìto un altro intervento alla carotide e per tre settimane e' rimasto in coma reversibile.
E' stata durissima, nessuno sapeva dire cosa fosse stato e non aveva segni permanenti di sofferenza cerebrale. I dottori ed infermieri del reparto di terapia intensiva sono davvero preparati e competenti. Mantengono in vita i pazienti monitorandoli 24 ore su 24 con un'attenzione incredibile. Nonostante le continue disavventure di mio papà, non abbiamo mai smesso di credere in loro.
Dopo 5 mesi mio papà veniva dimesso per riabilitazione. Da non crederci. E' passato un anno e sta meglio di prima. Chi lo avrebbe mai detto?
Un grazie di cuore al Dott. Massimo Serra, non lo dimenticheremo mai, al Dott. Pergolo, ora in pensione, e a tutta l'equipe di Alessandria. Quel reparto è il fiore all'occhiello dell'ospedale. Altri reparti non godono di buona reputazione.

Patologia trattata
Dissezione aortica e conseguente infezione al mediastino.
2 risultati - visualizzati 1 - 2