Ematologia Ospedale Camaiore

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Direttore la dr.ssa Paola Lambelet. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice, afferente a quella Complessa di Medicina generale, che svolge attività da tempo inserita attivamente nell’area vasta ematologica di Pisa del prof. Petrini. La Sezione dispone di 6 camere ad aria filtrata per pazienti immunodepressi, affetti da emopatie maligne, leucemie, linfomi e mielomi, che devono essere sottoposti a cicli di chemioterapia intensiva, o che sono in progressione di malattia e presentano complicanze. Nel day hospital medico due letti sono dedicati ai pazienti ematologici che necessitano di terapia infusionale, di emotrasfusioni, di immunoterapia con anticorpi monoclonali, di terapia ferrochelante e di chemioterapia standard. Per quanto riguarda l'attività ematologica ambulatoriale, riguarda le seguenti patologie in ordine di frequenza: anemia,alterazione proteinemia, linfoadenopatie, alterazioni quantitative pistrine, alterazioni quantitative leucociti, poliglobulia, aumento ferritina, alterazioni emocoaugulative, miscellanea. Fa parte dell'equipe medica il responsabile dottor Alessandro Stefanelli.

Ematologia

Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Emanuela Baccelli e tutto il suo staff. Non solo è una dottoressa scrupolosa, ma soprattutto è una persona umana e disponibilissima.
Le voglio un gran bene, nel 2008, all'età di 26 anni, mi ha salvato la vita...
Un grande abbraccio.

Linfoma di Hodgkin.

Competenza e tantissima umanità

Vorrei ringraziare il dott. Alessandro Stefanelli e tutto il suo staff per la estrema competenza ed umanità con cui è stato trattato mio padre.
Purtroppo la malattia aveva ormai avuto un decorso molto veloce ed inesorabile, e mio padre è deceduto, ma per ogni giorno di ricovero è stata garantito un livello di assistenza veramente di altissimo livello.

Recidiva extramidollare con diffuso impegno multiorgano di Mieloma multiplo.

Paziente - dott.ssa Baccelli

Sono stato trattato con chemioterapia nel 2008 e la dottoressa Baccelli che mi ha seguito è stata sempre a disposizione e molto scrupolosa. Sono contento di averla conosciuta, è una dottoressa veramente speciale, come tutto il suo staff.

Linfoma.

Ho fatto un ciclo di chemioterapia in questo reparto e sono stato ricoverato per quasi 2 mesi. I dottori e tutto lo staff infermieristico e non, sono molto competenti, professionali, disponibili e molto umani. Non potevo trovare di meglio per affrontare una malattia così difficile. Un grazie a tutti!

Leucemia linfoblastica acuta ph+